News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

#105
Sono arrivato mezz'ora fa ma leggo e vedo tutto d'un fiato le foto del Marcolino e della sua bella YZ... che dire? Va bene Marco e Duc  l'importante e macinare strada e fare un minimo di esperienza, poi con calma, tutto si sistema perchè il pilota dai tempi riferiti C'E', la moto preparata dal maghetto C'e', allora presto ci saranno i risultati e comunque le soddisfazioni. Bravi ad entrambi anche se il rubinetto chiuso e la marcia non ingranata sono da cartellino rosso (dalla vergogna!!)
ciao cari
Adelfio

duc27

#106
Citazione di: kanaka il 19 Aprile 2010, 17:45:56
Speriamo che non abbia il letto a castello insieme al motore dell C2, sennò te lo dico che non voleva partire...
Ma la mia C2!!!! Poverina è ancora lì ad attendere che le dedichi almeno un pò di tempo! Ma tra poco recupererò i pezzi che mi mancano e si darà inizio anche ai lavori di recupero della Bi Anellata, ottavina, 2T, rotante, JW, fantastica, inimitabile, incontrollabile... C2 ;D ;D
Son davvero Talebano; ha ragione RC-TRUE!!!
PS: Kanaka, l'ottavina dei diapason non è gelosa della C2 in fondo sono ambedue figlie delle stesse filosofie di piste da cross dei tempi!!! Perciò se la conteranno solo un pò sù!! ;D

duc27

#107
Citazione di: freddy il 19 Aprile 2010, 22:56:40
Sono arrivato mezz'ora fa ma leggo e vedo tutto d'un fiato le foto del Marcolino e della sua bella YZ... che dire? Va bene Marco e Duc  l'importante e macinare strada e fare un minimo di esperienza, poi con calma, tutto si sistema perchè il pilota dai tempi riferiti C'E', la moto preparata dal maghetto C'e', allora presto ci saranno i risultati e comunque le soddisfazioni. Bravi ad entrambi anche se il rubinetto chiuso e la marcia non ingranata sono da cartellino rosso (dalla vergogna!!)
ciao cari
Adelfio
Ciao Papi!! Ma no dai senti sia il rubinetto chiuso che la marcia non inserita ci stanno! Marco nei minuti precedenti l'ingresso all'allineamento aveva le mani che tremavano al punto che faticava a mettersi i guanti!! Sono momenti importanti che ti crescono molto... perché sei lì da solo con la Tua moto che credi di conoscere meglio delle tue saccoccie, ma ti scopri assoluto neofita in tutto!! Allora se hai voglia di imparare... quello è il momento giusto per farlo!
Marco non è uno cui piace fare le "coccole" ma alla sera di fronte alla YZ sul cavalletto mi ha abbracciato forte e mi ha detto solo GRAZIE! Allora ci son riuscito; ha capito! Ora può solo divertirsi! Mi ha chiesto se saresti venuti lì nel pomeriggio! :boh:


CFASD

Citazione di: duc27 il 20 Aprile 2010, 12:14:16
...
Marco non è uno cui piace fare le "coccole" ma ... mi ha abbracciato forte e mi ha detto solo GRAZIE!
...

Se mi permetti Mauro: questa è la FRASE PIU' BELLA DI TUTTO IL TOPIC!!!

Commosso, ricordandomi di quando non l'ho fatto e detto a mio Padre, vi saluto e ringrazio perchè ci sono ancora cose belle nella vita.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#109
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 20 Aprile 2010, 13:53:00
Citazione di: duc27 il 20 Aprile 2010, 12:14:16
...
Marco non è uno cui piace fare le "coccole" ma ... mi ha abbracciato forte e mi ha detto solo GRAZIE!
...

Se mi permetti Mauro: questa è la FRASE PIU' BELLA DI TUTTO IL TOPIC!!!

Commosso, ricordandomi di quando non l'ho fatto e detto a mio Padre, vi saluto e ringrazio perchè ci sono ancora cose belle nella vita.
'AO.
Fausto, amico mio... che posso dirti! Grazie!? No, non significa nulla in confronto a ciò che ho provato leggendo il Tuo commento; che è vero ed è profondissimo!
Quel grazie mi ha scrollato di dosso un sacco di "età" mentale e di fatica! Ora Tu puoi comprenderne il profondo valore!! Sei grande!!

freddy

#110
Citazione di: duc27 il 20 Aprile 2010, 12:14:16
Citazione di: freddy il 19 Aprile 2010, 22:56:40
Sono arrivato mezz'ora fa ma leggo e vedo tutto d'un fiato le foto del Marcolino e della sua bella YZ... che dire? Va bene Marco e Duc  l'importante e macinare strada e fare un minimo di esperienza, poi con calma, tutto si sistema perchè il pilota dai tempi riferiti C'E', la moto preparata dal maghetto C'e', allora presto ci saranno i risultati e comunque le soddisfazioni. Bravi ad entrambi anche se il rubinetto chiuso e la marcia non ingranata sono da cartellino rosso (dalla vergogna!!)
ciao cari
Adelfio
Ciao Papi!! Ma no dai senti sia il rubinetto chiuso che la marcia non inserita ci stanno! Marco nei minuti precedenti l'ingresso all'allineamento aveva le mani che tremavano al punto che faticava a mettersi i guanti!! Sono momenti importanti che ti crescono molto... perché sei lì da solo con la Tua moto che credi di conoscere meglio delle tue saccoccie, ma ti scopri assoluto neofita in tutto!! Allora se hai voglia di imparare... quello è il momento giusto per farlo!
Marco non è uno cui piace fare le "coccole" ma alla sera di fronte alla YZ sul cavalletto mi ha abbracciato forte e mi ha detto solo GRAZIE! Allora ci son riuscito; ha capito! Ora può solo divertirsi! Mi ha chiesto se saresti venuti lì nel pomeriggio! :boh:
Mauro è ovvio che il cartellino rosso non era per tuo figlio ma per te che sei il suo manager, allenatore, sponsor, preparatore e padre/tifoso!!! ciao probabilmente ci si vede sabato. adelfio

RC_true

#111
Dai... che una domenica vi vengo a supportare!

Mi pare che più che altro serva la pisiccollogia... per il figlio sicuro... ma anche per il papi!! A parte gli scherzi... queste sì che sono soddisfazioni... quello che ti ripaga delle tante ore rubate al sonno. Sai in quanti vorrebbero avere lo stesso rapporto col figlio???
Solo che a preparare le moto come sai fare tu... non è che ce ne siano poi tanti in giro! Ma non è (solo) la moto che lega... a trovare qualcosa di comune da condividere... ma purtroppo la stragrande maggioranza dei genitori... questo qualcosa in comune non riesce (o non ha voglia) di trovarlo!!! E poi si parla di incomunicabilità!!! Un pò di Bardhal e una bella sgasata... questo curerebbe tanti mali!!!

CFASD

#112
Una volta trovato l'accordo su cosa può coinvolgere entrambe le parti, in un rapporto figli genitori, rimane la difficoltà nel non far vedere quando poi rimani deluso di un risultato o che il figliolo per forza debba riuscire per non deludere!
Per par conditio bisognerebbe essere degli abili "politici" e sorridere anche nelle avversità, e spronare a migliorarsi;
"non sempre si può vincere"... "l'importante è partecipare"... UN BEL PER DI BALLE!!!
"Meglio arrivare 3' che 2' ", "potevi far meglio", "impegnati di più la prossima volta", ma anche "Azz, ho sbagliato io!", e quando uno oltre un tot non ci arriva, pazienza non tutti si nasce campioni... e li forse incomincia anche la vera passione e divertimento!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Ieri Marco sul motodromo di Gattinara a bordo della "sua" YZ, in allenamento, è andato fortissimo!!! Hanno organizzato una gara tra "esordienti" così alla buona, senza premi ovviamente, ed a uno alla volta li ha sorpassati tutti anche il suo miglior amico a bordo di una Suzuki 250 4T dal quale normalmente prendeva qualche secondo!
Così tanto per informarVi..
:jump: :jump: beh, son contento dai!  :-[

rc.rAle

#114
Bravissimo Marcolino... e come si dice: sarà un successo!

Eclips

#115
Citazione di: rc.rAle il 26 Aprile 2010, 18:20:42
Bravissimo Marcolino... e come si dice: sarà un successo!
Quoto Davide!!!  :ok:

freddy

#116
 che dire ...buon sangue non mente :ok: :ok: :ok: :ok: forza Marco fatti valere  :inc: :inc: :inc: :inc:

kanaka

#117
Citazione di: duc27 il 26 Aprile 2010, 15:15:45
Ieri Marco sul motodromo di Gattinara a bordo della "sua" YZ, in allenamento, è andato fortissimo!!! Hanno organizzato una gara tra "esordienti" così alla buona, senza premi ovviamente, ed a uno alla volta li ha sorpassati tutti anche il suo miglior amico a bordo di una Suzuki 250 4T dal quale normalmente prendeva qualche secondo!
Così tanto per informarVi..
:jump: :jump: beh, son contento dai!  :-[
2 lettere...
TM
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#118
Citazione di: kanaka il 26 Aprile 2010, 23:21:13
2 lettere...
TM
Due cuori vorrai dire!! Il mio e quello di Marco di sicuro! Caspita come se la meriterebbe una bella 144 2T ovviamente! Ma per ora nada, si continua con la mitica YZ dell'89!! Ha ancora un mucchio di soddisfazioni da regalare al neofita!!! Ed anche a me; ho in testa una cosina per il motore un pò particolare, ma sto a vedere prima se il pilota raggiunge una buona sicurezza nella guida poi ci penso. Tanto devo anche trovarmi un DellOrto da 40mm a cui apporterò "aggiustamenti" sul venturi. Il Mikuni è fantastico, ma è impossibile acquistare componentistica per fare aggiustamenti; costa un'eresia. Han dei prezzi folli; ad esempio volevo cambiare la valvola a ghigliottina per passare da 4.5° a 5° di anticipo, adeguando la carburazione, ma costa qualcosa come € 196,00 la sola valvola, mentre i getti del minimo variano dai € 13,00 ai € 28,00 l'uno, a seconda della misura! I polverizzatori non ho nemmeno chiesto il prezzo...

RC_true

#119
Citazione di: duc27 il 06 Maggio 2010, 12:20:28
Citazione di: kanaka il 26 Aprile 2010, 23:21:13
2 lettere...
TM
Due cuori vorrai dire!! Il mio e quello di Marco di sicuro! Caspita come se la meriterebbe una bella 144 2T ovviamente! Ma per ora nada, si continua con la mitica YZ dell'89!! Ha ancora un mucchio di soddisfazioni da regalare al neofita!!! Ed anche a me; ho in testa una cosina per il motore un pò particolare, ma sto a vedere prima se il pilota raggiunge una buona sicurezza nella guida poi ci penso. Tanto devo anche trovarmi un DellOrto da 40mm a cui apporterò "aggiustamenti" sul venturi. Il Mikuni è fantastico, ma è impossibile acquistare componentistica per fare aggiustamenti; costa un'eresia. Han dei prezzi folli; ad esempio volevo cambiare la valvola a ghigliottina per passare da 4.5° a 5° di anticipo, adeguando la carburazione, ma costa qualcosa come € 196,00 la sola valvola, mentre i getti del minimo variano dai € 13,00 ai € 28,00 l'uno, a seconda della misura! I polverizzatori non ho nemmeno chiesto il prezzo...

Roba Jap!!! Precisione estrema... tutti i pezzi uguali uno all'altro... ma quando vai a pagare, ti ci vuole la PILA!!!