News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Duuuuuuuuuuuuuuuuuuc
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Le scelte sono personali, e su questo non si discute, evidentemente (ma non per noi) ci saranno motivi che hanno spinto gli M&M a vendere il 250, chissà, forse x un 300 o un 350... chissà!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

federosso

no, ma infatti non mi permetterei minimamente di giudicare la vendita della moto.

Anzi, non mi permetto proprio di giudicare la scelta.

Ci sono utenti con sui si creano legami più stretti. Duc è senz'altro fra questi.

Mi ha colpito più le parole correlate all'abbandono dell'attività crossistica piuttosto che la vendita della moto.

E forse ho sbagliato a indagare. Sarà lui che ci racconterà quando e se ne sentirà la voglia.

Spero solo che sia una scelta dettata dai casi della vita. Attività professionali ( o di studio) a cui dedicarsi e che obbligano a fare scelte sull'utilizzo del tempo libero.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

è un arrivederci ma : il futuro ci riserba sorprese non sempre gradite, ma la speranza è l'ultima a morire e considerando che non esistono + le mezze stagioni...spero di saperli felici in sella o altrove perchè è veramente una bella famigliola  1° a tutti
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

duc27

saluti a tutti gli amici del forum! Mi sento assolutamente e serenamente in obbligo di raccontarvi almeno i retroscena...di quanto avvenuto! Molti di Voi mi hanno già telefonato...ecc! Se non è amicizia questa!!!?? Dunque di fondo ci sono due spiegazioni molto concrete che hanno portato Marco a rinunciare alla moto da cross e di queste abbiamo parlato diffusamente io e lui. Vorrei solo chiarirvi che non è stato un colpo di "testa" anche perchè non lo avrei mai permesso! Nell'atunno dello scorso anno Marco ha partecipato alla due giorni del contest "Red Bull" di Maggiora ed ancora è emerso il suo notevole talento alla guida, ma il secondo giorno (domenica) il polso infortunato, pur avendo fatto riabilitazione e tutto quanto necessario, non reggeva lo sforzo ed in più gli gli pocurava notevolissimi problemi circolatori alle dita della mano infortunata sino a rendergli la presa della manopola assai precaria! Inoltre Marco ha ricevuto un incarico molto importante e di responsabilità all'interno del lavoro e mi ha confessato che questa cosa lo mette in apprensione quando in sella alla moto da cross, così da non sentirsi "tranquillo". Ritengo che queste due motivazioni da sole siano sufficenti per comprenderlo ed assecondarlo in questa decisione che, in ogni caso, è stata parecchio sofferta anche per lui. A me interessa che faccia ciò che il cuore gli consiglia, e che i sogni ed i desideri siano sempre vivi al suo interno! Sono sicuro che Marco tornerà in sella, magari con un'ottavina anzi, sicuramente. In effetti una 250 2T di quel livello da portare in pista al limite richiede davvero tanta costanza nell'utilizzo; non è facile come si potrebbe pensare! Altrettanto sicuramente sarà ancora una 2T Yamaha. La mia cucciola è stata acquistata in un baleno, veramente! Francamente mi mancherà parecchio perchè era proprio lei che avevo "foderato" attorno a Marco. Ci ho lavorato molto e dentro al quel motore ci sono cose solo mie...ma a me interessa Marco, anzitutto!
Però....non ho voluto assistere quando è stata caricata sul furgone sabato scorso per essere portata via da me....va bene tutto, ma non esageriamo! :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Vi dovevo tutto questo perchè Voi tutti siete stati e continuate ad esserlo, i più grandi e sinceri sostenitori ed amici degli M&M's, e quindi vi meritate proprio tutto!! L'occasione è comunque importante per me per ricordarvi che anche se ormai entro pochissimo nel forum con voi...non è per scelta personale! Però non vi dimentico proprio per nulla, anzi! e Voi fate la stessa cosa con me e Marco!! Buon tutto a tutti e come sempre dico: a presto!! GRAZIE DI CUORE, MOLTO SINCERAMENTE!! Mauro   :cheesy: :cheesy:

Filippo

ohh, finalmente scrivi qualcosa.

Naturalmente niente da obbiettare sulle scelte personali.

:ciao: :ciao: :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#1222
Beh... Duc... un post bellissimo il tuo, che spiega con il cuore il travaglio a diversi livelli di non una ma due persone, grazie infinite per la condivisione.

C'è amarezza di sicuro - come potrebbe non esserci! - ma c'è anche la consapevolezza di saper prendere decisioni dure.
E non è poco, per un giovane.

Senza per questo giudicare, tuttavia, mi permetto di invitare Marco a non dare valore assoluto a una parte delle motivazioni che lo hanno portato a questa scelta, ossia a quelle lavorative.

Ripeto, non giudico né obbietto assolutamente, ci mancherebbe, perché tanto non so neppure di che lavoro e incarico si tratti, e poi sono scelte personali, ma voglio solo portare il mio piccolo contributo di "potenziale papà" (io e te siamo coetanei, mi pare) mutuato dall'esperienza personale, ossia che in tanti anni di lavoro e di dedizione allo stesso, non ho MAI ricevuto neppure il riconoscimento di tale dedizione, mentre non mi è mai stata risparmiata neppure la più piccola reprimenda per cose di poco conto.
E quanto a responsabilità sul lavoro... il pieno!

Questo per dire che le passioni sono ciò che ci anima e rende vivi, non bisogna mai abbandonarle del tutto, specie se si vive la cosa come sacrificio.
Perché prima o poi qualcosa "tornerà su".

Dai, non vediamo l'ora di rileggere fra un po' il post in cui annunci l'arrivo della "ottavina"!!!  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

@duc27

ad averceli avuti i soldi avrei preso io la yamaha.... una moraclicletta nel garage e pergiunta non (per ora) tassabile, mi sarebbe piacuito tanto ma.. meno male che è sparita prima, non posso permettermi di sfracellarmi che a 54 anni suonati e mooooolto fuori allenamento è praticamente certo.

Per il resto.... Marco sceglie e matura, forse un filino eccessiva come decisione ma sua e almeno fondata su cose importanti. Pensa se il tutto fosse stato per una femmina che lo aveva obbligato a mollare le due ruote  :rotolol: allora si che avremo preso il marco e sottoposto a T.S.O.

Pensa che tra le varie ipotesi, oltre a quella del tipo "il duc è stato licenziato e ora sono alla fame" avevo pure pensato che Marco vendesse la yam per prendersi un KTM 4T  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Apelle: si provo le stesse sensazioni pure io col lavoro e non è davvero esaltante come "summit" di 33 anni di durissimo lavoro per un'Azienda! Tuttavia Marco la vive così ora, ed è quello che sente dentro lui, quindi è giusto che sia assolutamente aderente al suo pensiero! Cosa mai gli riserverà l'esperienza lavorativa!? Non so davvero, ma gli auguro di realizzarsi al meglio anche li, perchè il lavoro occupa la stragrande parte della vita di tutti noi..... conoscendolo so di sicuro che l'ottavina non tarderà tantissimo! Il motocross e le moto le ha piantate dritte nel cuore oltre che...nel DNA! Anch'io feci una "scelta" di questo genere più meno quando avevo la sua età!! Mi sono rimasti i sogni e...la rabbia l'ho trasformata nel piacere di dedicarmi alle cose che amo...al di fuori di tutto: i motori.  Grazie Apelle!!

BIG: beh guarda quella moto era veramente pari al nuovo. Aveva solo circa 80 ore complessive ma solo 5 da quando l'ho rifatta totalmente come mia consuetudine! E' davvero speciale quella moto e se ne accorgerà il nuovo propietario  di sicuro! Ma che ci vuoi fare!!!?? E ti faccio una confidenza moooooolto sincera: non esiste persona al mondo che avrebbe potuto togliermi quella moto da me, se non il solo Marco!! Nessuna morosa donna o altro, di sicuro una crisi economica che però per fortuna non c'è, ma sappi solo che una cosa della marca che hai nominato a casa mia non entra! se l'avesse voluta o acquistata...Marco avrebbe anche dovuto cambiare residenza!!! Grazie anche a te amico mio che sei stato proprio un vero sponsor della squadra M&M's quando offrendoti spontaneamente di prestarci il tuo furgone, agli inizi dell'esperienze di Marco, potemmo partecipare alla gara di Pinerolo....non dimentico nulla!! Grazie e anche se Marco ha smesso, sappi che ne è valsa la pena e che i suoi successi sono anche parte di questo tuo atteggiamento!! Già già!

RC_true

Ciao Duc...un sincero Buon Anno a te ed a tutta la Famiglia!

Comprendo la tua amarezza....ma comprendo ancora di più come non si sia tramutata in disappunto, dal momento che le ragioni che hanno portato Marco alla decisione sono più che comprensibili ed, anzi, assolutamente lodevoli!
Arrivano momenti, nella vita, in cui si devono dare delle priorità che, spesso, richiedono rinunce sofferte e...proprio perché sofferte, rendono le decisioni...e chi le prende, ancora più ammirabili!
Per spezzare questo fondo di amarezza, che condivido in pieno, vi lancio una proposta: liberi dai pressanti impegni di un Campionato affrontato con il dovuto impegno, ora sarete tutte e due più liberi....e mi auguro che si possa organizzare qualche uscita comune...sarebbe bellissimo per noi!

kanaka

Federosso, non volevo "tirare le orecchie" a nessuno, era una semplice considerazione.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

federosso

Citazione di: kanaka il 20 Gennaio 2016, 19:15:10
Federosso, non volevo "tirare le orecchie" a nessuno, era una semplice considerazione.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: duc27 il 20 Gennaio 2016, 16:32:15
sei stato proprio un vero sponsor della squadra M&M's quando offrendoti spontaneamente di prestarci il tuo furgone, agli inizi dell'esperienze di Marco, potemmo partecipare alla gara di Pinerolo.

pronto a rifarlo dovesse servire  :beer:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Ciao Duc,non mi ero accorto che vendevi la moto di Marco,mi dispiace moltissimo per te e per lui,ma sono scelte ponderate e giuste davanti a certi problemi fisici e di lavoro,che oggi è molto importante !
Le senzazioni che si possono provare davanti ad una simile decisione, ancora non le ho mai provate,ma sono sicuro che quando arriverà il giorno di attaccare il casco al chiodo sentirò la mancaza di questo bellissimo sport ! [sad]
Capisco che vedere la tua creatura andar via,sapendo quanto ci hai lavorato sopra per farla rendere al top,deve essere un momento durissimo,ma " Mai dire Mai " chissà che un giorno tu possa ricalcare con Marco l'emozione della pista ! Ve lo auguro di cuore a tutti e due,da uno che da questo sport riesce ad avere ancora tante soddisfazioni ! :sodisfaction:
Con amicizia Antonio.