News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

a quando la prima gara e dove?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: Tizio.8020 il 01 Marzo 2010, 20:12:15
Intanto grazie. Conoscere gente come voi mi rende meno pesante l'esistenza. E' bello che tu condivida con noi queste cose, ma ancora più bello che tu faccia gareggiare Marco su una YZ 125 del 1998. Conosco genitori che non fanno nemmeno allenare il figlio, se la moto ha anche solo un fianchetto con l'adesivo rovinato! E guai, se la moto non è l'ultimissimo modello. Spero che lo sport, un giorno, riesca a tornare a questa mentalità. E vai tranquillo, che se la stoffa c'è, i risultati arrivano.

O.T.
Duc, c'è una C1 in vendita, su ebay annunci Emilia Romagna.
Ho provato a mandarti l'annuncio, ma non riesco.
Chiedono 900 €, manca il pacco frizione.
Puo valerli, o è meglio desistere?
Grazie.
Tizio le C1 e le C2 sono quotate attorno 1500-2000€ però complete ovviamente. Quella cifra, se davvero manca solo il pacco frizione è passabile; al limite però! 100-200€ in meno sarebbe più giusto. Tra l'altro c'è da dire che il pacco frizione originale non è del tutto facile da beccare, ma si possono adattarne altri. Dalle foto che mi hai inviato non sembra malaccio quella C1. Ti dico come la penso io sull'argomento rotanti serie JW. La C preferisco di molto la serie 2 anche se il link non è il massimo, in generale la moto è più "rifinita" sia a livello telaistico che di motore, sul quale v'erano assai poche differenze ma piuttosto significative mentre per il targato, ossia la serie E preferisco la 1. Però è solo un mio modo di pensare, nulla di più! :ok: 

duc27

#17
Citazione di: kanaka il 02 Marzo 2010, 11:50:09
a quando la prima gara e dove?
Come ho già anticipato sarà per domenica prossima a Vercelli... se ce la faccio a richiudere tutto ed a provarla prima! Altrimenti il tutto si trasferisce a Santhià 2 domeniche più tardi. :ok:

Apelle

Complimenti vivissimi Duc!
Bellissima questa cosa del padre che mette in moto il figlio, e per giunta su una pista!!!
Normalmente - o almeno una volta, "ai miei (che sono grosso modo anche i tuoi) tempi" - è il contrario, sono i figli che vanno in pista di nascosto dai genitori, dopo aver truccato ancora più di nascosto la moto... (citazione decisamente autobiografica...  ;))

Un in bocca al lupo calorosissimo nella speranza dei migliori risultati, ma anche se mancassero, già il solo fatto di questo sodalizio professional-familiare è la scuola di vita più bella che un ragazzo possa sperare di avere!!!

Piuttosto, una domanda: ma queste piste tra casale, vercelli, santhià, sono tutte praticabili anche dal pubblico?
Che mi viene voglia di allestirmi una motina da pista, senza pretese, chiaro, ho due mono 660 in garage, un XT ed un Bi4, che potrei utilizzare per riassemblare un ciapparat senza targa da tenermi al magazzino di Trino e, quando posso, fare la capata su al sabato/domenica e girare un pò, ammesso che siano giorni di apertura...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

duc27

#19
Citazione di: Apelle il 02 Marzo 2010, 12:23:57
Complimenti vivissimi Duc!
Bellissima questa cosa del padre che mette in moto il figlio, e per giunta su una pista!!!
Normalmente - o almeno una volta, "ai miei (che sono grosso modo anche i tuoi) tempi" - è il contrario, sono i figli che vanno in pista di nascosto dai genitori, dopo aver truccato ancora più di nascosto la moto... (citazione decisamente autobiografica...  ;))

Un in bocca al lupo calorosissimo nella speranza dei migliori risultati, ma anche se mancassero, già il solo fatto di questo sodalizio professional-familiare è la scuola di vita più bella che un ragazzo possa sperare di avere!!!

Piuttosto, una domanda: ma queste piste tra casale, vercelli, santhià, sono tutte praticabili anche dal pubblico?
Che mi viene voglia di allestirmi una motina da pista, senza pretese, chiaro, ho due mono 660 in garage, un XT ed un Bi4, che potrei utilizzare per riassemblare un ciapparat senza targa da tenermi al magazzino di Trino e, quando posso, fare la capata su al sabato/domenica e girare un pò, ammesso che siano giorni di apertura...
Grazie apprezzo infinatamente!!
Sì certo Apelle i motodromi, salvo nei gironi di gara, sono aperti al pubblico tuttavia devi essere tesserato ed in possesso di almeno una licenza "amatori" che non prevede nemmeno la visita sportiva, ma per questioni assicurative sì. Resta poi il grande caos delle omologazioni dei circuiti (tipicamente italiana stà storia!!!) A seconda che Tu decida di essere un tesserato Fim, piuttosto che Uisp ed ora pure Aics avrai accesso ad un circuito piuttosto di un'altro. Sono pochissimi i motodromi che dispongono di tutte le omologazioni...ma và!!? :boh: Scegli in base ad un puro e semplice fattore di comodità logistica, nel senso di informarti sul circuito a Te più vicino o comodo, e poi iscriviti alla federezione o lega per cui è omologato... che tristezza però!!! :ok: :ok: Buon divertimento anche a Te Apelle!!

freddy

#20
io son già pronto col beverone RED Bull :hihi: :hihi: :hihi: da dare al Marco così fila come i K che tanto ti piacciono :RIR: :RIR: :RIR:. in ogni caso dammi squillo se ci siete a Vercelli che sai un salto potrei farlo Domenica ad incitare il figlio d'arte. ciao adelfio

gilerista

#21
cavolo... Mauro, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo BOCIA!!
dagli un abbraccio forte da parte mia e digli di correre col cuore...
l'importante e' il divertimento!!!
se servisse "PEZZI SPECIALI" fammi un fischio!
sono qui.
Bruno

RC_true

#22
Citazione di: gilerista il 02 Marzo 2010, 13:35:59
cavolo... Mauro, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo BOCIA!!
dagli un abbraccio forte da parte mia e digli di correre col cuore...
l'importante e' il divertimento!!!
se servisse "PEZZI SPECIALI" fammi un fischio!
sono qui.
Bruno
E perchè non facciamo una YZ 125 "Bi4 Special Tuning"... poco poco che il ragazzo cresce bene... ARRIVIAMO AL MONDIALEEEEE!!!
A parte le battute, che comunque contengono tutta la mia possibile disponibilità... mi accodo ai complimenti di tutti per il tuo splendido approccio alla funzione di Papà... e mando un Augurio diretto al Marco dicendogli:

"Che bel CU*O che hai ad avere un papà così!!! Vedi di ripagargli la sua dedizione... non vincendo le gare, che quello è un elemento collaterale... ma riconoscendogli il rispetto che si merita... adesso ed in futuro!!"

Comunque... GAS A TUONOOOOOOOOO!!!

duc27

#23
Citazione di: RC_true il 02 Marzo 2010, 13:45:13
Citazione di: gilerista il 02 Marzo 2010, 13:35:59
cavolo... Mauro, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo BOCIA!!
dagli un abbraccio forte da parte mia e digli di correre col cuore...
l'importante e' il divertimento!!!
se servisse "PEZZI SPECIALI" fammi un fischio!
sono qui.
Bruno
E perchè non facciamo una YZ 125 "Bi4 Special Tuning"... poco poco che il ragazzo cresce bene... ARRIVIAMO AL MONDIALEEEEE!!!
A parte le battute, che comunque contengono tutta la mia possibile disponibilità... mi accodo ai complimenti di tutti per il tuo splendido approccio alla funzione di Papà... e mando un Augurio diretto al Marco dicendogli:

"Che bel CU*O che hai ad avere un papà così!!! Vedi di ripagargli la sua dedizione... non vincendo le gare, che quello è un elemento collaterale... ma riconoscendogli il rispetto che si merita... adesso ed in futuro!!"

Comunque... GAS A TUONOOOOOOOOO!!!
Accidenti però RC-True... :-[ :-[
dritto dritto al cuore!!!  

kanaka

Citazione di: RC_true il 02 Marzo 2010, 13:45:13
Citazione di: gilerista il 02 Marzo 2010, 13:35:59
cavolo... Mauro, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo BOCIA!!
dagli un abbraccio forte da parte mia e digli di correre col cuore...
l'importante e' il divertimento!!!
se servisse "PEZZI SPECIALI" fammi un fischio!
sono qui.
Bruno
E perchè non facciamo una YZ 125 "Bi4 Special Tuning"... poco poco che il ragazzo cresce bene... ARRIVIAMO AL MONDIALEEEEE!!!
A parte le battute, che comunque contengono tutta la mia possibile disponibilità... mi accodo ai complimenti di tutti per il tuo splendido approccio alla funzione di Papà... e mando un Augurio diretto al Marco dicendogli:

"Che bel CU*O che hai ad avere un papà così!!! Vedi di ripagargli la sua dedizione... non vincendo le gare, che quello è un elemento collaterale... ma riconoscendogli il rispetto che si merita... adesso ed in futuro!!"

Comunque... GAS A TUONOOOOOOOOO!!!
è ovvio che tu sappia già ce dico (con cognizione di causa), ma credo che seppur sia una yamaha... (nulla di spregevole, anzi ho un rispetto incredibile nei loro confronti) duc sappia che fare... ma se vuole farla viaggiare il doppio, ci riesce!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#25
Grazie per l'attestato di stima... al buio! No, a Marco bastano ed avanzano i circa 42 CV di cui dispone già la sua YZ (l'avevo già lavorata e verificata a banco lo scorso anno!); ora la vera sfida sta nel riuscire a spremerli tutti, fino a sfinacarli, e ti assicuro che non è affatto mestiere per tutti, tantomeno per un novizio; comunque! Ciò che conta è che si diverta veramente, e fino in fondo; se ha del talento potrà mostrarlo tranquillamente anche con quella moto altrimenti non c'è alcun problema ci sono un mucchio di appassionati "brocchi", esattamente come me, che si divertono come matti ugualmente: va bene anche così! Vincere delle gare non è l'essenza della vita di un appassionato, ma certamente la sola regola di un pilota professionista. :ok: :ok:

freddy

#26
giustissimo Mauro, se Marco è un mostro di bravura meglio per lui emergerà sicuramente e in barba agli sponsorizzati 4tempi motorizzati se invece si diverte e non domina ma viaggia forte va benissimo perchè deve imparare a vincere se invece si diverte e basta ti posso assicurare da fermo, quale mi reputo, che è altrettanto bello dare il gas in pista e togliersi quelle soddisfazioni che sono tipiche della sua età e che noi gli invidiamo sicuramente...  :ok: :ok: :ok: :ok: E' come quando si brindava col Cynar se la tua squadra aveva vinto o pareggiato se invece aveva perso ti consolavi col Cynar egualmente, alla fine brindavi comunque e Marco in ogni caso si divertirà col suo papà che non è cosa da poco detto da uno che col papà non c'ha mica giocato tanto purtroppo mentre con i propi figli cerca nei limiti di farlo!!! ciao e forza voi due itteri :ok: :ok:  Freddy

Tizio.8020

#27
Citazione di: duc27 il 02 Marzo 2010, 12:00:49
Citazione di: Tizio.8020 il 01 Marzo 2010, 20:12:15
Intanto grazie. Conoscere gente come voi mi rende meno pesante l'esistenza. E' bello che tu condivida con noi queste cose, ma ancora più bello che tu faccia gareggiare Marco su una YZ 125 del 1998. Conosco genitori che non fanno nemmeno allenare il figlio, se la moto ha anche solo un fianchetto con l'adesivo rovinato! E guai, se la moto non è l'ultimissimo modello. Spero che lo sport, un giorno, riesca a tornare a questa mentalità. E vai tranquillo, che se la stoffa c'è, i risultati arrivano.

O.T.
Duc, c'è una C1 in vendita, su ebay annunci Emilia Romagna.
Ho provato a mandarti l'annuncio, ma non riesco.
Chiedono 900 €, manca il pacco frizione.
Puo valerli, o è meglio desistere?
Grazie.
Tizio le C1 e le C2 sono quotate attorno 1500-2000€ però complete ovviamente. Quella cifra, se davvero manca solo il pacco frizione è passabile; al limite però! 100-200€ in meno sarebbe più giusto. Tra l'altro c'è da dire che il pacco frizione originale non è del tutto facile da beccare, ma si possono adattarne altri. Dalle foto che mi hai inviato non sembra malaccio quella C1. Ti dico come la penso io sull'argomento rotanti serie JW. La C preferisco di molto la serie 2 anche se il link non è il massimo, in generale la moto è più "rifinita" sia a livello telaistico che di motore, sul quale v'erano assai poche differenze ma piuttosto significative mentre per il targato, ossia la serie E preferisco la 1. Però è solo un mio modo di pensare, nulla di più! :ok:  
Il pacco frizione ce l'ho già, lo tolgo dal blocco che ho in casa (dal 1983!), quello con la biella "scomparsa" nel nulla. Il mio dubbio, visto il prezzo e le foto, è che fosse una "sola". Appunto, chiedono 1500/2000 €, se per un pacco frizione mancante, si riduce il prezzo così tanto, c'è qualcosa. Fine O.T.
La stessa mentalità, la vidi (ed apprezzai molto) nel padre di Marco Melandri, Dino, ai tempi in cui Marco faceva il monomarca YZ 125. Dino insisteva a riparare il fianchetto della moto di Marco, sempre rotto, con l'attack. Marco s'incazzava e il pade gli spiegava che il fianchetto non contava nulla, anzi, l'avrebbe riparato apposta anche se li avesse avuti. E, ti garantisco, non li aveva. Anche Valentino, dopo aver raggiunto il successo, disse che "ora comprava le moto nuove, non quelle che gli prendeva il padre, sempre scassate".
Ecco, qui  dimostrò che non aveva capito nulla...

duc27

#28
Allora stato di avanzamento dei lavori del vecchio (io) visto che ora è la parte che... mi tocca. dunque assemblaggio del motore dopo l'acquisto dei necessari ricambi che sono:

1) pistone PROX cat B 103,00€
2) biella PROX SR su disegno originale Yamaha 112,00€
3) cuscinetti di banco 22/64 HS C4 17,10 € l'uno.
4) kit cuscinetti completo (compreso pompa acqua e senza il banco) 122,00€
5) serie guarnizioni completa Athena 35,00€
6) Kit completo paraoli Motocross Marketing 22,00€
7) corona Motocross M. 28,00€
8 ) catena passo 520x110 perni RK Race di colore blu  ??? 62,00€
9) Pignone itero (non mi ricordo più la Marca!) 6,50 €
10) olio motore Bardhal 1L 23,50€

Questa è stata la lista della spesa totale. Ieri invece ho iniziato l'assemblaggio dei vari gruppi ed ora vi mostrerò alcune foto della progressione degli stessi. Ovviamente se ci sono domande o curiosità chiedete liberamente!










nightfly

#29
Sai, quasi mi scendeva il groppo allo stomaco leggendo i post sopra.
La tua avventura mi ricorda ventidue/ventire anni fa quando doveva arrivare il weekend della mia prima gara in automobile.
Da un lato il tempo non passava mai e le notti le passavo ad immaginare come avrei potuto fare se un avversario mi avesse raggiunto per poterlo agevolare nel sorpasso (!); dall'altro il tempo volava mentre ero gasatissimo e immaginavo gli anni a venire speranzosi di successo.
Allora scendevo nel garage/officina e guardavo ed accarezzavo la mia bestiola.
Era semplicemente una Peugeot 104 Zs Gruppo A (ma di pezzi "giusti" non ne aveva), con un mare di gare e proprietari piloti (più o meno distruttivi) alle spalle. Ma per me era la più bella.
In controluce si vedevano tutte le magagne di carrozzeria riparate alla bella e meglio. Ma io continuavo a spolverarla e a lucidarla.
Non avevo i soldi per permettermi di meglio. Ma per me era già il massimo.
Venne il giorno della prima gara. Partivo per ultimo, essendo esordiente. A circa due ore dal primo partente. Quando passavo sulle speciali non c'era già quasi più pubblico. C'erano però i miei amici che si agitavano e facevano più casino che allo stadio alla domenica. Era bellissimo. Con gli anni ho avuto qualche sponsor e sono passato al 205, al 309, poi il salto di qualità con la Escort Coswoth e la Lancia Delta Integrale.
Nel 1995 ho smesso di correre. L'ambiente non mi piaceva più e io forse cominciavo ad avere altri interessi (per qualcuno interessi più sani....).
Ma la mia prima gara non la dimenticherò mai. Così come la passione che vivevo.
Non importa con cosa correrai Marco. E' importante invece l'amore e la passione che tu, tuo padre e i tuoi sostenitori ci metterete.
E anche se non saranno sempre rose, come diceva qualcuno, non dimenticare mai che "la Vittoria più bella è quella che deve ancora venire".
In Bocca al Lupo.