News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

marcuti

un po' invidio il mio omonimo, a me ne mio padre ne mia madre hanno passato niente...
vespa, gilera (che non sono ancora gilerista... ma voglio godermi di più pure la moto), musica... quel poco che ho me lo sono dovuto inventare (e spenderci sopra per avere qualche pezzo pregiato)

CFASD

#31
Sai cos'è, come mi dicono spesso "i vecchi" quando si parla che oggigiorno gli si da troppo ai figli anche senza meriti: loro se le sognavano certe cose, o se le sudavano parecchio; poi quando gli si fa osservare che anche loro han fatto altrettanto coi loro di figli, allora cambiano versione e ti dicono che hai ragione per il semplice motivo che anche loro han voluto dare il meglio ai loro di figli!!! Diciamo che, fa anche piacere (quando si può), vedere la lucina di contentezza negli occhi altrui quando gli fai o gli prepari un dono.
Son sicuro che a Marco quella lucina brilla ancora, e conoscendo il Babbo Mauro anche a lui!
Per non parlare di quando lo si vedrà saltare insieme al figlio, accompagnandone le gesta, anche se a bordo pista coi piedi a terra nel fango...

Illuminiamo e illuminiamoci gli occhi, ogni tanto fa bene!

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#32
puntata successiva:
venerdì notte il vecchio ha completato il rimontaggio ed il riassetto della Yamahina e sabato mattina ultimi ritocchi in termini di regolazione a fermo, ingrassaggi vari, ecc.ecc.
Sabato pomeriggio infine "installazione" della moto con a bordo il Campione del Mondo in carica ( ;D), non ho precisato però di cosa!! Dunque primi passi "gentili" per assestamento motore, intervalli di utilizzo prima di 5 min e poi progressivamente sino ai 20 min e svuotamento del primo serbatoio di carburante. La moto non ha richiesto particolari regolazioni salvo l'adeguamento della carburazione. Note positive: il motre tira come un mulo, a stento si riesce a tenere la ruota anteriore a terra. I rapporti finali aumentati di un dente sulla corona, piacciono molto sia al pilota che al pa, in quanto l'erogazione è piacevolmente più fluida anche se appunto un pò cattivella. Note negative: la nuova corona tocca internamente il pattino della cruna, la nuova "vita" del motore mette leggermente in crisi il retrotreno; serve un miglioramento dell'efficacia in estensione del mono kaya (provvederò!). Alla gara d'esordio di domenica Marco non ha potuto partecipare a causa di alcuni problemi tecnici non ultimo quello logistico legato al trasporto della moto. Pazienza si inizia la prossima... io ce l'ho messa proprio tutta :boh:
Quindi alcune foto di sabato pomeriggio che ritraggono una ospite d'onore a sorvegliare il lavoro...


duc27

#33
Altre fotine...


Eclips

#34
Ma che bei posti avete lassù... e che belle moto!!!
Diciamo così... "State affilando le armi... "  ;D
Grazie ancora, è bello essere partecipi... :ok:

duc27

#35
Grazie!!
Sì, devo dirti che francamente a paesaggio e natura siam messi proprio bene! La loc dove abito è ai piedi di una collina piena di splendida vegetazione (è anche riserva naturale tra l'altro e si chiama il "Parco del Rosa"!): quando finiranno queste strane temperature polari di questi giorni ed inizieranno finalmente le fioriture... beh, che aggettivo posso usare!? Bisognerebbe essere qui.
Dovresti venire su a trovarci però Eclips!!! Sarebbe buona cosa! :ok:

Chi affila le armi è Marco, le mie sono ormai spuntate e... vecchiotte e ruggini! :boh: Mi limito a dare una mano, nulla di più!! :beer:

rc.rAle

#36
Siete due campioni... Bravo Mauro hai messo insieme la moto in tempo record.
Complimenti e FORZA MARCOOOO!

freddy

#37
 :inc: :inc: :inc: datemi l'indirizzo del pratone collinare che sabato prossimo sono lì anch'io con un 2t di nobile estrazione (ovviamente rossa) :laugh: :laugh: :laugh:

RC_true

#38
Se... come credo... il luogo in questione non fa parte del "Parco del Rosa"... a breve, a lavori ultimati... potrei fare una "Arata" con la Lucy.

Se invece, il luogo è protetto... allora, o il Duc mi dimostra che ha delle fortissime aderenze con le autorità locali, che gli permettono tali godurie... oppure ti sei impegnato a riconvertire l'area interessata a verde pubblico subito dopo il passaggio tassellato: allora in quel caso, oltre alla Lucy... mi porto la moglie, che è un "Pollice Verde" impareggiabile e, tempo un week-end... dove ci sono le rotaie ti ritrovi dei filari di tutte le piante che vuoi... autoctone o no!!!

duc27

#39
No certamente l'area dei "test" non è all'interno del Parco... sarebbero bastati pochi min di scarico del 2T per richiamare i rangers che ci avrebbero arrestato immediatamente e condannati all'ergastolo per direttissima!!! ??? Però si trova a poche decine di m dal confine ;D ;D
Sarebbe bello avervi qui una domenica anche con le Vostre mogli! Loro a passeggio all'interno del parco e noi ai limiti con le nostre Gilera!!! Perchè non si fa!? :ok:

RC_true

#40
Idea più che invitante!

Aspettiamo qualche giornata più mite e la cosa diventa "probabile": chiaro che solo con la proposta della visita al Parco potrei smuoverla... delle moto ormai fa fatica a sopportare anche l'odore... quando sono ferme... figurati in moto!!!

Eclips

#41
Citazione di: duc27 il 08 Marzo 2010, 14:33:17
Grazie!!
Sì, devo dirti che francamente a paesaggio e natura siam messi proprio bene! La loc dove abito è ai piedi di una collina piena di splendida vegetazione (è anche riserva naturale tra l'altro e si chiama il "Parco del Rosa"!): quando finiranno queste strane temperature polari di questi giorni ed inizieranno finalmente le fioriture... beh, che aggettivo posso usare!? Bisognerebbe essere qui.
Dovresti venire su a trovarci però Eclips!!! Sarebbe buona cosa! :ok:

Chi affila le armi è Marco, le mie sono ormai spuntate e... vecchiotte e ruggini! :boh: Mi limito a dare una mano, nulla di più!! :beer:

Grazie dell'invito Maurone... sia mai un giorno non si possa fare... ;D
Certo che, mettere i tasselli al Gixxerino è dura... va be dai... mi "accontento" di un giretto sulla R-ona... ;D
Ciao Mitico!!!

duc27

#42
Citazione di: eclips il 09 Marzo 2010, 13:35:47
Certo che, mettere i tasselli al Gixxerino è dura... va be dai... mi "accontento" di un giretto sulla R-ona...
Ciao Mitico!!!
Qui va meglio la R-ona che la "Zuzi"... ci si diverte di più su terra!! ;D ;D Ma tanto Tu la conosci bene per cui non sarebbe comunque un problema!! :ok: ;)

freddy

#43
io son già pronto con la miscela a base di V-power, aspetto solo l'ok e sgommo con la GxR.
Mauro, consegna plico avvenuta  :ok:  ciao

duc27

#44
Purtroppo ieri Marco, in allenamento presso il crossodromo di Serravalle Sesia, è atterrato da un trampolino direttamente su di un pietrone presente sul circuito. Risultato; piede stragonfio e probabilmente slogato (oggi lo porto da uno specialista) e pedana dx della Yamahina completamente distrutta! Spezzato come un grissino l'acciaio del fazzoletto di attacco della stessa al telaio. ??? Abbiamo iniziato proprio bene!!!
Quindi come priorità "riparo" il figlio e poi la Yamahina che dovrò smontare nuovamente tutta per evitare saldature "pesanti" del telaio in presenza delle leghe di allumio... :o