News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#60
Citazione di: duc27 il 23 Marzo 2010, 17:00:48
Finite le riparazioni al telaio, questa sera lo riprendo e poi di nuovo a far notte per rimettere insieme tutto; domenica si corre!!! E sarà davvero la gara n°1!!
A presto altri aggiornamenti!  :ok:
Sei più veloce della luce!!!

Io ho avuto qualche casino, nell'ultima settimana... e per quanto abbia cercato non ero riuscito a trovare una C di attacco pedane compatibile col tuo telaio... evidentemente te la sei sbrigata tu molto più velocemente tagliando e piegando una lamiera... nevvero?

freddy

#61
ciao Duc, dove corre il Marcone? Io sarò a Cameri ai Carri per il gruppo 5 se siete a Bellinzago vi raggiungo. Fatti sentire nel caso. ciao Adelfio

duc27

#62
Siamo alle solite; problemi col mezzo di trasporto! Il tipo che ci porta ha deciso che domenica non andrà a far la gara e noi siamo nuovamente a piedi! Devo organizzarmi nuovamente con un mezzo di trasporto mio. Comunque domenica si gira e le piste prescelte sono o Bellinzago o Fara. Sarò più preciso appena saprò!   :boh:
RC-TRUE non ti preoccupare che so benissimo cosa significa essere impegnati al lavoro!! Tranquillo, davvero! Sì, ho realizzato una squadretta ex novo rispettando il dimensionamento di quella originale, poi però l'ho fatta saldare da uno specialista al TIG ed è uscito uno splendido lavoro! Il telaio l'ho riverniciato (a bombolletta!) tanto in pista ci rimane poco il colore, ho ripassato tutti i filetti e...






gilerista

e quel suzuki la' dietro????

duc27

Bandit 600; serie sterzo cotta e registrazione dei carb. :boh:

Eclips

#65
Minchia Maurone, quante ore di sonno hai all'attivo ultimamente?!  :ok:

kanaka

#66
Mauro ti mando un "consiglio" per Marco da parte di matteo.

Matteo.flv
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#67
Finalmente!!! Sì finalmente io e Marco ieri siamo riusciti a fare la prima uscita decente dell'anno!! Circuito scelto Rivarolo Canavese (TO) poichè sarà uno dei tracciati su cui è impegnato quest'anno e che non conosce! Giornata stupenda e posto anche stupendo ai piedi delle Alpi e della gola che porta in Val D'Aosta. Ci sono 23° C, il sole è fortissimo, ma l'aria è fantastica, frizzante; la neve è lì... sembra di poterla prendere con le mani!!! Crossodromo atipico, disegnato all'interno di un bosco sulle rive del fiume Orco; atipico perchè non ci sono i soliti megapanettoni e woops, ma salti impegnativi e velocissimi. il percorso è solo in parte lento, ma devo dire che le accelerazioni sono tante e "piene" ed anche gli allunghi non scherzano affatto; in definitiva un circuito "old style" Il terreno è interamente di humus, il grip è fantastico... ma si buca con estrema rapidità. Il mio piccolo Tony Cariola (Marco ;D) dopo essersi scrollato la ruggine invernale di dosso, ha girato con costanza e su tempi interessanti (per un esordiente!); al mattino in 2' 32" scendendo sino a 2' 08" il pomeriggio nel secondo e terzo run. Il miglior tempo del giorno è di un pilota francese a bordo di una Honda MX1 che corre nel Campionato Nazionale francese ed è stato di 1' 42ma la cosa impressionante è che ha "ripetuto" questo tempo per oltre 40 min ininterrottamente; un altro pianeta!!! :boh:
La Yamahina ha retto benissimo tutto il giorno senza accusare il benchè minimo problema (rivista la sola carburazione a completamento della fase di "rodaggio"); consumati ben 14L di miscela???
Ora inserisco poche foto perchè il cell si è "suicidato" anzitempo!




rc.rAle

#68
Grande amico e grande Marco... bella la foto in atterraggio dal salto.

rc.rAle

#69
Mauro però dovresti prendere una fotocamera... devi fare tutto il servizio per tutto il campionato. Ma con le R si può girare in quel circuito?

duc27

#70
Citazione di: rc.rAle il 29 Marzo 2010, 12:21:10
Mauro però dovresti prendere una fotocamera... devi fare tutto il servizio per tutto il campionato. Ma con le R si può girare in quel circuito?
Eh la fotocamera... manco fossi io un fotografo!  ;D  ;D
Si la Rona si eprimerebbe decisamente bene su di un tracciato come quello; unico problema sono i salti lunghi e velocissimi; un pò troppo pesante l'insieme per gestirli, specie se a guidarla c'è un gorilla come me! Basterebbe alleggerirla al massimo possibile e forse si potrebbe anche parlare di tempi assoluti in linea almeno con le 4T MX2; non certamente le più veloci! Sì dovrei prendermi una fotocamera davvero, ma sai Davide quando a una cosa non ci pensi... non mi ricordo mai di guardarmi in giro un pò! Mi sarebbe invece piaciuto trovare un cronografo digitale che disponesse anche della possibilità di scaricare i dati sul PC, ma senza spendere cifre astronomiche! Non riesco a beccarne...

Eclips

#71
Bella bella li Maurone... fa ancora i miei complimenti a Marcone...!  :beer:

freddy

#72
vedo ora le foto... bellissime e grande Marco, complimentoni al ragazzo e per il francese... caspita un'altro che gira forte oltre al Pourcel (che si pronuncia come il porcello in lombardo !!)... ciao giramondo, lì ci andava da Dio sia la tua C2 che il mio Nani :ok: :ok: :ok: Adelfio

duc27

#73
Eh sì!!! Proprio vero e domenica, credimi, ho veramente pensato alla C2; quelle eran proprio le sue piste! Veloci abbastanza da poter distendere quel rotante al meglio e Ti dirò che anche il telaio "alto" in piena filosofia Gilera, non avrebbe affatto sfigurato! Tanto di "scrubbare" li non se ne parla... troppo veloci i salti!! Ciao papi!!! :ok:

duc27

#74
E dunque domenica si va a girare sul crossodromo di Gallarate!!! Una delle piste storiche e circuito assai particolare!! Voglio proprio vedere il mio bocia come se la cava al cospetto di un simile tracciato!!! Interessante.
Mentre la YZina tra questa sera e domani adeguerò la carburazione aumentando i getti e ricarburandola... visto il tipo di tracciato è assai consigliabile, onde evitare smagrimenti e successivi surriscaldamenti, dettati dal tempo elevato in cui il gas è full open.
Bon, a lunedì per le foto. Mentre la gara è per il 18 a Rivarolo Canavese (TO) e sarà addirittura reg. MX2 Piemonte e non il Trofeo; nel regionale c'è un mucchio di gente che pesta forte!!  :boh: