News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Mauro devi farti un carrellino così in futuro...  :hihi: :hihi: :hihi:
Miss Arenacross Video 2009

CFASD

Io resto ignorante...ma a quante atmosfere gonfiano "le gomme" di "quel carellino"... :fuma:

A forza di vedere "carellini" tra un pò mi basta pure  :tette: questo e vado a ribaltare la  :tigre: !!!
Ecly, sei proprio un istigatore  :Bastard inside: ... ma ben fatto!
Chissà se il Bubix dovesse trovare un simile "carellino" sulle sabbie del deserto cosa combinerebbe...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Prima di iniziare qualsiasi resoconto della gara di italiano a Pinerolo, devo assolutamente ringraziare la persona che ha permesso la partecipazione di Marco alla sfida, è un utente molto speciale del nostro forum, e che ho avuto la fortuna di conoscere, anche se frettolosamente in questa occasione!
A Lui un grazie grande quanto la gioia di un ragazzino che vede soddisfatto un suo sogno!!!
Tuttavia i ringraziamenti vanno anche a tutti coloro che hanno provato ad aiutarci, che si son fatti sentire ed anche agli altri amici di questo forum che semplicemente impossibilitati a a dare una mano....ci hanno seguiti! A tutti, ma proprio a tutti GRAZIE DI CUORE dagli M&M's!!!!!!
Per ben due giorni eravate li con noi!!!

:ok: :beer:

CFASD

Bene, che tutto si sia risolto positivamente..."ragazzino"...oramai l'è HOMO...chiedigli se preferisce un gelato o  :tette: !?!  :fuma:

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Marco...ma sei sicuro!? Pinerolo è una pista...pista! Molto old style, e ci saranno i piloti più importanti e che arriveranno da tutta Italia!!! Sì....solo questa è stata la risposta! Bene e sia.....
Dopo immani peripezie per organizzarci per quest'avventura, fatiche a cui tutta l'intera famiglia ha partecipato eccoci pronti! Sono le 23:30 di venerdì sera, lo Scudo è carico e pronto, ogni cosa al suo posta...un pò di nanna e poi alle 05:30 di sabato mattino sveglia e si parte! Alcuni nostri amici già sul posta dal venerdì mattina ci comunicano che i paddok sono già debordanti di furgoni, camper auto con carrelli!! ???
Finalmente arriviamo a Pinerolo in questo "vecchio" circuito, una delle culle storiche del motocross piemontese!!! Il posto è bellissimo, e la pista è impressionante...bella, è rimasta un capolavoro!! Sali e scendi naturali su questo pendio pre collinare, veloce, critica al massimo! Servono polsi forti e cervello collegato qui! E' strano vedere tanti piloti così, e con targhe a noi totalmente sconosciute che ci ricordano istantaneamente cosa stiamo facendo!! C'è persino un bilico "officina" della Goldentyre per l'assistenza in gara! ???
Bon, rintracciamo alcuni amici che ci "ospitano" attorno a loro parcheggiamo il furgone e....si dia inizio alle danze!

duc27

Tutto fatto, iscrizione alla gara (40,00 €), trsponder montato sulla YZ, controlli di rito per il papà e vestizione del vostro pilota, per prepararsi alla prove libere del mattino. 20 min in cui Marco dovrà vedere ed imparare una pista a Lui totalmente sconosciuta, lunga e tremendamente veloce, dove il 2T fatica un pò a tenere il passo dei trattori di m... 250 cc.
Marco prima di accendere la sua YZ mi dice che intende sfruttare l'intero tempo disponibile e che vorrebbe utilizzarlo di "passo". Io replico semplicemente consigliandolo di sfruttare almeno la metà del tempo, cercando di forzare un pò (semplicemente perchè quando non entri al limite mentale...non funziona bene l'hard disck e tendi a non memorizzare!). Mi gurda e come di consueto...non proferisce parola!  ??? Occhiali, un colpo al kick e via....
Due giri....anzi quasi due giri, e poi inizia a dar di gas! Ma quanto ne dà!!! Ed io che penso: ma c...o va bene che gli ho detto di aprire un pò, ma non sono le qualifiche queste!!!!!! Niente continua per tutto il tempo a tirare come un mulo!!! I tempi sul giro non si sanno perchè si tratta di prove libere e non cronometrate, ma appare evidente che il passo c'è! Alla fine del tempo ci sentiamo in fondo al rettilineo della partenza e Marco mi dice quasi urlando dalla soddisafazione: che pista fantastica! E' bellissima!! Mi piace veramnte tanto!!! Bene ottimo...vai a riposarti un pò ora.. Sapevo che avrebbe gradito un circuito di quel genere!! Ora piccola doccia (GELIDA! ???) e poi si pranza!

duc27

Ore 15:00...iniziano le qualifiche. Per realizzare il "tempo migliore" questa volta Marco avrà a disposizione ben 20 min, e non gli usuali 10. Parco chiuso dei piloti in attesa del passaggio a bassa velocità per controllare i trasponder e poi dopo l'attesa in rettilineo....via, si parte e date fuoco alle polveri!!!
Marco parte assai deciso e non riuscendo ad inserirsi nei primi, lascia sfilare tutti e poi si butta all'attacco!! Al primo passaggio, pur non avendo particolare interesse cronometrico, Marco viene già dato 12 sul monitor di controllo dei tempi. Ma al secondo passaggio è già quinto! :o ma...siamo solo all'inizio! Aumenta il passo ed in un batter d'occhio raggiunge già i piloti che aveva lasciato sfilare all'inizio. Ne supera 1..poi 2 ed alla fine del giro ne conto ben 9!! E malgrado questo il suo tempo invege di peggiorare...migliora! Ora è quarto e sta girando in 2' 18" basso. Fa cantare quell'ottavina in modo splendido e per me è proprio  :music1: per le mie orecchie!! Ma non finisce qui...ora nella fase centrale delle qualifiche nulla cambia più, ritengo che Marco abbia deciso di stare lì, del resto quarto a questi livelli....sti capperi; ma mi sto sbagliando! Tanto anche!! Infatti Marco rimane in attesa di liberarsi di un pilota diciamo ...poco corretto, e poi di nuovo musicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E questa volta sfodera un pauroso 2' 16" 222 che lo piazzano al termine delle qualifiche al...... TERZO POSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Sono sconvolto, e senza parole!!!

Filippo

Mauro, complimenti e un grazie enorme per il fatto di farci vivere questi momenti col tuo racconto :ok: :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 03 Ottobre 2011, 14:33:31
Mauro, complimenti e un grazie enorme per il fatto di farci vivere questi momenti col tuo racconto :ok: :ok:
Be, aspetta non è mica finito il racconto...  :hihi: vai Duc...  :up:

Filippo

Mi è piaciuta questa puntata, aspetto il resto dopo la pubblicità
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Grassie!!  :-[
bene giornata conclusa direi in modo...giusto, giusto positiva!! :cheesy: Allora mentre io passo ad un controllo appronfondito della piccolina, solo dopo che Marco se l'è lavata veramente molto "amorevolmente" con la canna dell'acqua ed il sapone....fa piacere vederlo quando è intento nelle cure della YZ!!! Credetemi... andiamo insieme io e Marco a vederci le qualifiche dei nostri amici. Siamo a bordo pista nei pressi del rettilineo di partenza; io e lui ci accordiamo per dare le segnalazioni ai nostri piloti, concordando che io rimarrò al monitor dei tempi e lui a bordo pista per le segnalazioni e con i gesti ci teniamo in comunicazione!! Terminato questo ci avviamo insieme verso la base, parliamo della pista, di moto ovviamente e nessuno dei due tocca l'argomento qualifiche! Io perchè non voglio che mi senta come un padre fanatico come se ne vedono tanti, e lui credo per lo stesso motivo ma invertito nei ruoli!! Però avevo il cuore che mi scoppiava di gioia!!! Ero contento per Marco e lo sono tutt'ora perchè sono certo che queste sono esperienze molto importanti nella vita e che ti aiutano a capire molte cose!!! Comunque alla fine Marco si mette ai "fornelli" (fornellino da campeggio!) e ci cuociamo una pasta...ci sediamo nella tavolata dei nostri amici e mangiamo, ci raccontiamo, e la serata vola via sino all'ora di andare a dormire. Marco dentro la tenda con un sacco a pelo ed io all'interno del furgone dsu di un vecchio materasso che Marco aveva ripulito il venerdì a casa!! A parte un pilota che dormiva lì vicino sotto una tenda che per l'intera notte ha russato pesantemente facendo più rumore di un 250 4T in fuori giri, il mio pilota ha riposato mentre io non sono stato bene e sono rimasto sveglio per l'intera notte ...con l'unico impegno di guardare l'orologio, ed attendere l'ora x!!

duc27

Il cielo comincia a schiarire...sono le le 7 del mattino! Esco dal furgone senza far rumore, faccio due passi sulla pista...ieri sera è stata "levigata" e bagnata ed ora è una vera palude, ma anche oggi farà molto caldo quindi...va bene così! Mi faccio la barba e mi lavo (sempre con acqua gelida, mannaggia a loro!) e quando torno alla base si sente la cerniera della tenda emettere il classico rumore di quando la si aziona.....Marco si è svegliato! il mio pilota mi accoglie, in silenzio ovviamente, con un bel sorriso! (e questa è l'altra gara cui amo partecipare e vincere! esserci con i miei figli!). Si va a lavare e poi insieme, io e lui, andiamo al bar a berci un caffè caldo!! Solo quello perchè Marco non vuole nè briosc nè una fetta di torta...va bene il caffè; punto. Gara 1 è alle 11...ma la tensione è alta ed io sto scoppiando! Ed eccoci....si ripete tutto; Marco si veste, si mette il casco, mi guarda dritto negli occhi e poi TLAM, il kick va giù, la piccola si accende con un acuto da tenore e sfumacchiando dallo scarico...si avviano al preparco! Chiamata dei piloti e Marco che ovviamente fa parte della batteria A, visto il tempo fatto in qualifica, è tra i primi al cancello! Posizione abbastanza esterna, il che vuol dire alla sinistra del cancello, poichè in fondo al rettilineo si vira pesantemente a dx e non ci sono appoggi!!! 15"....5" sale pauroso il rombo dei motori ed anche il ritmo cardiaco mio! Tengo dritto nei miei occhi quel casco arancione controllando ogni pissolo movimento e...........broooooooooooooooooooooom!!!! L'inferno è lì! 40 motori a pieno gas, il terreno vibra sotto ai piedi! Marco sta nei primi 10 alla virata ma due gli cadono davanti! Lui non ha esitazioni e non li urta si ferma, scende dalla moto, la manovra con la marcia inserita e la frizione tirata, scarta i poveri piloti e riparte alla "bersagliera" !! La tanta gente presente all'accaduto applaude al gesto veramente sportivo di Marco, ed iniziano così automaticamente ad incitarlo! VAI; VAI VAIIIIII urlano tutti! Ma Marco "pagherà" la sua umanità col 30° posto al primo passaggio! Inizia una delle sue rimonte furiose e dove nessuno riesce a contrastare Marco, giro dopo giro ne passa tantissimi ed alla fine salirà sino al 17° posto!! E con un tempo stratosferico in gara!! Fantastico! Bravo!! Non so cosa dire perchè le parole mi si piantano in gola!!!

Filippo

Bravo ma non è che ha bisogno di un aiutino?



Ogni volta ne capita una. Tu mi dirai: le corse sono fate così. Ed è vero pure questo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Me ne era avanzata un pò, ma me la sono bevuta...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Dire che migliora a vista d'occhio mi sembra "riduttivo"... Se son rose fioriranno (spèrem prest)...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.