News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#90
Citazione di: kanaka il 12 Aprile 2010, 16:59:35
mauro, ma sei sicuro del link che mi hai dato, il calendario che vedo io è questo:
http://www.motociclismoaics.it/LinkClick.aspx?fileticket=K4EVOT-nFAo%3D&tabid=39
Il link è giusto, ma Tu lo hai aperto un pò di tempo fa ormai! Hanno modificato buona parte del calendario gare, che ora posto, ma se vai sulla pagina home troverai la nota di modifica del calendario Reg. Piemonte! Confermo Olgiate Olona per il 2 giugno.  :ok:  :ok:

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#92
dunque... buona la prima! Nel senso che la prima gara di MX2 di Marco... si è avverata ieri! Giornata incredibile di sport! Ben 98 iscritti nella categoria Esordienti che hanno richiesto la divisione in ben tre batterie di gara! Qui che vi scrive è un papà, perciò la persona più emozionata di tutti e quindi meno attendibile nel commentare, ma è stata veramente una domenica importante per me; molto di più di quando corsi io due secoli fa!!! Al cancello della prima gara... ero con un groppo in gola che non so nemmeno come descrivere, ma è stato tutto incredibilmento bello e significativo per me!
La classifica della gara non ha rispettato il valore reale di velocità di Marco... ma della Sua inesperienza sì! E quindi è giusto così! Nelle qualifiche (tempo max 10 min) entra in pista e si ferma in una curva molto particolare perchè... il rubinetto della benzina era chiuso!  ??? riparte con grande fatica perdendo un mucchio di tempo ed in pratica gli rimangono solo 2 giri per fare il tempo che sarà il 21° pari 2' 14" 455; niente male! Ma questo lo pone direttamente nella batteria B visto che nella A ci vanno i migliori 15 di ogni qualifica.
Prima prova (manche) Marco partenti 40 piloti, Marco è all'esterno, scende il cancello e... rimane lì fermo... la marcia non è inserita! Parte penultimo e termina 26° la gara dura soli 8' più 2 giri; fantastico! Pur con tutti i sorpassi che ha fatto registra il 10° miglior tempo in 2' 11" 244, addirittura al 6° giro!


CFASD

#93
Tiratina d'orecchiette ad entrambi!!!
Una al meccanico per non aver verificato il rubinetto!!!
una al pilota che stava a pensar alla curva successiva e non ha inserito la marcia in partenza!!!

Se posso... VOTO 5+ ad entrambi... il + d'incoraggiamento!
Ma non prendetevela col sottoscritto, questa è tutta scuola, ed in genere una seconda volta si sta maggiormente attenti a non sbagliare come la precedente.
Comunque mi ci metterei dei POST-IT:
1) sul MANUBRIO con scritto "HAI APERTO LA BENZA?"
2) sugli occhiali con scritto "HAI INSERITO LA 1a MARCIA, STAI PER PARTIRE, NON SEI A CICORIE!!!"

Concedimela DUC, stò INCA io per Voi!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#94
Seconda prova: questa volta al cancello parte discretamente è al centro schieramento! rimonta in un solo giro sino alla 10° posizione poi un concorrente davanti a lui si "pianta" e Marco non riesce ad evitarlo! Le moto si spengono e si incagliano; di nuovo 34° Riparte e risale nuovamente sino alla 26° poi... nuovo mucchio di fronte a lui che lo ferma! Nuovamente 32°!  ??? Mancano ormai solo 2 giri alla fine e con tempi notevoli e passo importante Lui e la sua splendida YZ risalgono sino alla 22° posizione! L'ultimo sorpasso nella curva prima dell'arrivo!! La classifica finale lo vede 66° a zero punti...e chissene!
Il bello è stato vedere la felicità nei suoi occhi sebbene mitigata un pò dall'amarezza per quanto accaduto, suo malgrado. Sono felice che abbia corso senza lamentarsi per la manifesta inferiorità del suo mezzo che oltre che 2T è pure vecchiotta (anche se in perfetto ordine!), ma che poco ha da spartire coi trattorini 4T sempre facili da guidare nello stretto...
Ora appena riesco riduco le foto e le posto, ma sono poche perchè credetemi... avevo solo voglia di guardare e vivermi in pieno quel momento unico e speciale e che... auguro a tutti i papà!!!
La gara n°1 è andata... ma non sarà dimenticata! :ok:

RC_true

#95
Citazione di: duc27 il 19 Aprile 2010, 12:22:39
Seconda prova: questa volta al cancello parte discretamente è al centro schieramento! rimonta in un solo giro sino alla 10° posizione poi un concorrente davanti a lui si "pianta" e Marco non riesce ad evitarlo! Le moto si spengono e si incagliano; di nuovo 34° Riparte e risale nuovamente sino alla 26° poi... nuovo mucchio di fronte a lui che lo ferma! Nuovamente 32°!  ??? Mancano ormai solo 2 giri alla fine e con tempi notevoli e passo importante Lui e la sua splendida YZ risalgono sino alla 22° posizione! L'ultimo sorpasso nella curva prima dell'arrivo!! La classifica finale lo vede 66° a zero punti...e chissene!
Il bello è stato vedere la felicità nei suoi occhi sebbene mitigata un pò dall'amarezza per quanto accaduto, suo malgrado. Sono felice che abbia corso senza lamentarsi per la manifesta inferiorità del suo mezzo che oltre che 2T è pure vecchiotta (anche se in perfetto ordine!), ma che poco ha da spartire coi trattorini 4T sempre facili da guidare nello stretto...
Ora appena riesco riduco le foto e le posto, ma sono poche perchè credetemi... avevo solo voglia di guardare e vivermi in pieno quel momento unico e speciale e che... auguro a tutti i papà!!!
La gara n°1 è andata... ma non sarà dimenticata! :ok:
Complimenti a Marco... ormai il ghiaccio e rotto... il risultato arriverà... visto che mi sembra che abbia il passo per arrivare ben più sù di quello che ha fatto ieri.

P.S.: Scusatemi la mancanza di accenti... ma il mio PC sta svalvolando!!!

duc27

#96
18/04/2010 Rivarolo Canavese:
Mattino ore 08:10, siamo arrivati; nelle aree disponibili (box) c'è già il mondo! Tantissimi piloti per questa gara Regionale. Troviamo un posto, parcheggiamo furgoni ed auto, montiano i "gazebo" e poi, giù le piccole dai furgoni e, dai... sui cavalletti che facciamo benzina (miscela) installiamo il transponder e facciamo gli ultimi controlli prima delle prove di qualifica.
Per CFASD: vedi rompiscatole  ;D che c'è anche una Red Bull nell'Harem!!? E mi tocca pure la manutenzione!!  ;D ;D




kanaka

Citazione di: RC_true il 19 Aprile 2010, 13:22:56
P.S.: Scusatemi la mancanza di accenti... ma il mio PC sta svalvolando!!!
ad andar con lo zoppo s'impara a cfasdare
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#98
Gara 1: si parte!!! O quasi ;D ;D non ho la foto ma Marco rimase insieme ad altri due neofiti... di ghiaccio!! :D :D






Gara 2: partenza buona, ma con problemi vari in gara... insomma il "terzo occhio" ha bisogno di tempo per essere sviluppato!  :ok: ;)




Ed infine una dedica alla mia amatissima Yamahina, onesta vecchiettina che anche oggi non ha dato nessuna preoccupazione al suo cavaliere (ed anche al suo papi!). Appena giunta a casa Marco se la ripulisce con cura, le toglie il filtro dell'aria applicando al suo posto il tappo di sicurezza, e giù di sapone ed acqua... poi a nanna nella sua stanza!!  :ok: :ok:  :-*




duc27

#99
Ed infine una dedica alla mia amatissima Yamahina, onesta vecchiettina che anche oggi non ha dato nessuna preoccupazione al suo cavaliere (ed anche al suo papi!). Appena giunta a casa Marco se la ripulisce con cura, le toglie il filtro dell'aria applicando al suo posto il tappo di sicurezza, e giù di sapone ed acqua... poi a nanna nella sua stanza!!  :ok: :ok:  :-*

kanaka

#100
Speriamo che non abbia il letto a castello insieme al motore dell C2, sennò te lo dico che non voleva partire...

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Dici che mi ci divertirei pure con quel giocattolino mandorlato balocchi?
Ma si tira su di gas, se no non mi piglia?
C'era qualche gruppo bresciano? Ho un amico meccanico ufficiale di un team che ha vinto qualcosa nell'italiano recentemente e coi pischelli.
Sta sempre a limar pistoni e trapanare travasi!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

#102
Bel foto-racconto Maurone, credo siano risultati di tutto riguardo... complimenti ad entrambi!  :beer: :ok:

CFASD

Si può taroccare la moto in modo tale che premendo un bottone spruzzi lateralmente una nube di spray al peperoncino, anche durante una "mischiosa partenza"?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#104
E bravi Marco e Mauro... dai un pò di sana sf**a ma son convinto che i risultati non tarderanno ad arrivare. Finalmente un reportage fografico degno del pilota.  :ok: :ok: