News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

#270
AOOOOO... state andando OT
Citazione di: duc27 il 23 Agosto 2010, 17:04:05
Punto 3: e qui son c... d. c...er!!! I vini astigiani son d'un buono da spavento non perchè son nobili, ma semplicemente perchè non hanno confronto alcuno!!!! Ed i miei ricordi... emiliani sono assolutamente vivissimi e popolati di persone assolutamente straordinarie a cui devo davvero tantissimo!! :D ;)

UEEE non esageriamo... La Toscana, la Puglia, la Sicilia e tanto altro buon vino in quasi tutta Italia...

duc27

#271
Citazione di: rc.rAle il 23 Agosto 2010, 19:14:27
AOOOOO... state andando OT
Citazione di: duc27 il 23 Agosto 2010, 17:04:05
Punto 3: e qui son c... d. c...er!!!! I vini astigiani son d'un buono da spavento non perchè son nobili, ma semplicemente perchè non hanno confronto alcuno!!!! Ed i miei ricordi... emiliani sono assolutamente vivissimi e popolati di persone assolutamente straordinarie a cui devo davvero tantissimo!! :D ;)

UEEE non esageriamo... La Toscana, la Puglia, la Sicilia e tanto altro buon vino in quasi tutta Italia...
DICI!?? Ma certo che hai ragione, poi io non sono un somelier, ma... "de gustibus"!! Allora visto che sei quasi in zona vai a prenderti una bottiglia di bianco "pagadebit" (si chiama così!!! :D) mettila al fresco e poi sentirai che buon vino è!!!! Fallo, dammi retta! :ok: Non spendere più di 8,00€ a bottiglia. :beer:

duc27

#272
E tornando alla YZ di Marco... il pistone della Wiseco radicalmente diverso dai Prox non solo per ragioni di "metallurgia" ma per pensiero... diciamo funzionale, si è mostrato davvero un grande pistone! L'assenza della finestra di equalizzazione del carter pompa, presente sul mantello in aspirazione del pistone originale, genera una risposta molto interessante del propulsore! E' leggermente più carente di coppia a regimi bassi, ma l'erogazione è diventata veramente più corposa e continua, senza buchi insomma. Vicino al massimo regime di rotazione la spinta è ancora vigorosissima e tende a "fermarsi" solamente per evidente smagrimento (carenza) di portata totale! Qui un bel carburatore con venturi da 40 mm di sezione ci starebbe davvero come un bijou, e certamente una valvola lamellare più moderna tipo Boiseen con profilo a sei petali in fibra di carbonio unita ad uno scarico con seconda e terza camera di espansione più voluminose... tirerebbero fuori un bel pò di potenza in più, sicuramente! Ma i costi sono proibitivi. Sicuramente i pistoni di tipo "forgiato" sono di un livello ancora superiore agli stampati, e la loro stabilità dimensionale è veramente incredibile! Non si registrano praticamente "cadute" prestazionali a motore caldo/caldissimo, che poi sono sempre quelle che "uccidono" un pò le performance dei motori 2T. Quello che però mi ha lasciato veramente di stucco è che la YZ di Marco in salita teneva praticamente il fianco alle potenti 250 2T, ovviamente nella guida sullo stretto il confronto è troppo impari, altrimenti...
Insomma un motore "quadro" (54x54) è ancora in grado di dire la sua senza la minima ombra di dubbio, anche se effetivamente la stessa Yamaha lo abbandonò già nel 2001 passando ad un sottoquadro... che sarà, quasi sicuramente, la nostra prossima motina! :ok:

CFASD

Bene, son contento che Duc NON MI FA MAI CAPIRE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SCRIVE!
Guarda che il sottoscritto oltre al difficile ed empirico gonfiaggio gomme, non c'arriva!!!
QUADRO (sta attaccato alla parete), SOTTOQUADRO (è la parete sotto il quadro appeso)...
Adesso ho capito perchè certi motori si dice siano "inchiodati"!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#274
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 24 Agosto 2010, 11:46:58
Bene, son contento che Duc NON MI FA MAI CAPIRE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SCRIVE!
Guarda che il sottoscritto oltre al difficile ed empirico gonfiaggio gomme, non c'arriva!!!
QUADRO (sta attaccato alla parete), SOTTOQUADRO (è la parete sotto il quadro appeso)...
Adesso ho capito perchè certi motori si dice siano "inchiodati"!
'AO.
??? Usti! credevo fosse più complesso il concetto di equalizzazione della camera di manovella!!! Un motore "quadro" è quello che dispone della corsa uguale al diametro del cilindro, sottoquadro quando la corsa è inferiore al diametro... il tutto espresso ovviamente in mm! ;D sei fuori come un balcone... bresciano!! ;D ;D

RC_true

#275
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 24 Agosto 2010, 11:46:58
Bene, son contento che Duc NON MI FA MAI CAPIRE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SCRIVE!
Guarda che il sottoscritto oltre al difficile ed empirico gonfiaggio gomme, non c'arriva!!!
QUADRO (sta attaccato alla parete), SOTTOQUADRO (è la parete sotto il quadro appeso)...
Adesso ho capito perchè certi motori si dice siano "inchiodati"!
'AO.
Così come di certe persone si dice che spesso... "VANNO IN FUORIGIRI" e, se usano il ciclo 4T, di conseguenza "SVALVOLANO" e, dipende da che carburante usano,a prescindere dal ciclo usato... tendono a "BATTERE IN TESTA"!!!

CAPPITO MI HAI???!!! Hi... Hi... Hi... Hi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

duc27

#276
Citazione di: RC_true il 24 Agosto 2010, 12:55:33
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 24 Agosto 2010, 11:46:58
Bene, son contento che Duc NON MI FA MAI CAPIRE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SCRIVE!
Guarda che il sottoscritto oltre al difficile ed empirico gonfiaggio gomme, non c'arriva!!!
QUADRO (sta attaccato alla parete), SOTTOQUADRO (è la parete sotto il quadro appeso)...
Adesso ho capito perchè certi motori si dice siano "inchiodati"!
'AO.
Così come di certe persone si dice che spesso... "VANNO IN FUORIGIRI" e, se usano il ciclo 4T, di conseguenza "SVALVOLANO" e, dipende da che carburante usano,a prescindere dal ciclo usato... tendono a "BATTERE IN TESTA"!!!

CAPPITO MI HAI???!!! Hi... Hi... Hi... Hi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
??? potrebbe trattarsi di Barbera il carburante di cui sopra!?? ??? Allora se sono arrivato a battere in testa sarà ben meglio che mi regoli un pò la carburazione!! ::)

CFASD

...ma credo che il True si riferisse al sottoscritto, che STRABATTE in TESTA e va a 1na!
heheheh!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#278
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 24 Agosto 2010, 14:12:55
...ma credo che il True si riferisse al sottoscritto, che STRABATTE in TESTA e va a 1na!
heheheh!
'AO.

1na???????????????????
Comunque... ESATTTTTTO!!!

CFASD

#279
Non volevo dirlo esplicitamente... vado a una (testicolo) nel senso che l'altra oramai si è atrofizzata per disuso prolungato!
'AO.

ACCIDENTI MA STIAMO PROPRIO A FAR UN azzzzolina OGGI!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#280
Beh ogni tanto ci sta pure no!? A fare una... azzolina!
AH ecco, allora il TRUE intendeva belle che te (notare l'italiano da... 14:20!!)! Meno male; pensa che ho riletto 222 ( ;D!) volte il post alla ricerca delle tavanate del duc!!! Sarà perchè io il CFASD lo ritengo... fuori concorso per "fuori di testa"!!! Troppo professionale!!!!

RC_true

#281
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 24 Agosto 2010, 14:16:55
Non volevo dirlo esplicitamente... vado a una (testicolo) nel senso che l'altra oramai si è atrofizzata per disuso prolungato!
'AO.

ACCIDENTI MA STIAMO PROPRIO A FAR UN azzzzolina OGGI!

Miiiii... se sei criptico! Non l'avrei mai azzeccata!!!!

Comunque i giorni del rientro sono sempre un pò... scarichi... prima di riprendere A FUOCO!

E poi... la pausa pranzo... me la vuoi concedere... o no???

CFASD

#282
La fiera dell'OT... Romolo MA QUANTO te MAGNI!
C'avete un posto anche per me lì, nel reparto fuori di testa o etabetainventions?
Duc, "Vediam se gira, se gira..." - PORTA APERTA o chiavi sotto zerbino (fammi un fischio se no la Tigre la chiude)!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

certo che quando siete in vena a voi il trio medusa ve lo bevete come aperitivo!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#284
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 24 Agosto 2010, 14:16:55
Non volevo dirlo esplicitamente... vado a una (testicolo) nel senso che l'altra oramai si è atrofizzata per disuso prolungato!
'AO.

ACCIDENTI MA STIAMO PROPRIO A FAR UN azzzzolina OGGI!
Si ma questo è dovuto al fatto che Tu ne usi una sola alla volta per risparmiare! Invece se... il poco lavoro da fare ( ;D) lo ripartisci su ambedue, una si stanca meno e l'altra non si atrofizza!! Ambedue ringrazierebbero sia pur per motivi diametralmente... opposti!  ???