News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

#300
Va Te cucchè!!!
E facci sapere... notte Ducchino! :ok:

rc.rAle

#301
Oggi sono stato a Vercelli a vedere il ragazzo e capire cosa prova il suo Papà. Dovreste vedere il Duc quando il figlioletto corre. Si trattiene cercando di non far evadere le sue emozioni ma a stargli vicino e guardandolo con la coda dell'occhio si può capire quanto sia la preoccupazione unita all'agonismo.
Comunque Marco è bravo (non che io capisca molto ;D ;D) ma come gli ho già detto dovrebbe tirare fuori un pò più di grinta di quella sana e costruttiva ancora prima di partire, ancora prima di indossare il casco. La grinta gli arriva sempre dopo qualche giro e gli fa fare grandi numeri e grandi recuperi ma anche un gran dispendio di energie. Comunque era fermo da molto tempo. Soprattutto deve credere di più in se stesso, alle sue potenzialità e alla potenzialità della vecchia Yamaha che cià un motorino tutto pepe. E poi ricorda Marco che hai anche un bel tecnico le spalle. Ora basta stronzate e passiamo ai fatti.
Cancelletto di partenza ho cercato di indicarlo con una freccia.




Qui si trova in mezzo alla mischia iniziale... Marco è il 148!




Battaglia con la TM. La moto tanto amata dal papà ma... guardate la seconda foto: passato d'avanti e via in salto!! :jump: :jump:






Eccovi il ragazzo con la fedele moto, e il ragazzo col fadele meccapapà




CFASD

#302
Ecco cosa è stato ripreso da un fotogramma di fermo immagine durante la partenza odierna... é il caso di dire che alla partenza ci son sempre pericoli imprevisti... o visti???



Ma abbiamo in seguito altre istantaneee che stiamo sviluppando!
Se riconoscete il soggetto ritratto, segnalatecelo!

...
Altro fermo immagine ripreso dalle telecamere a bordo campo...




E grazie ai potenti mezzi a disposizione abbiamo estrapolato i parametri del mirino laser e degli obbiettivi!
'AO.



'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 05 Settembre 2010, 21:03:58
Eccovi il ragazzo con la fedele moto, e il ragazzo col fadele meccapapà
azz marcolino sei grosso da PAURA!!! mi ricordavo che fossi più piccolo!!!  ;D ;D ;D ;D

P.S.: Mauro che gli dai da mangiare... pane e TERRA!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

#304
Citazione di: RC_true il 05 Settembre 2010, 00:50:08
Citazione di: ducINO 148 il 05 Settembre 2010, 00:43:30
Ciao a tutti!!

Domani... ovvero oggi... "in un certo senso" ;D ;D ;D ;D ;D correrò a vercelli... la gara è regionale per cui non mi interessa molto ;D però vado per divertirmi e passare una splendida giornata in mezzo alla mia passione!! speruma in ben!!! ;D ;D :jump: :jump: :jump:

ciaooooooooo!!!

COSA FAI ANCORA ALZATO A QUEST' ORA, LA SERA PRIMA DELLA GARA???

FILA A LETTO... VEH!!!

Le gare... anche se di poco interesse, si devono affrontare tutte con la medesima concentrazione e preparazione!!!

Facci sapere poi... neh!!!
sono parole che da testardo, come il papy, ti scivoleranno addosso... ma tienile a mente come un rimprovero fatto nel momento sbagliato e nel posto sbagliato!!! Impresse a fuoco come il maggior torto subito. Ma come Roczen in un sorpasso subito da un pilota scorrettissimo!!! Ora bruciano... ma un domani imparerai che se lui è passato è perché tu lo hai permesso!!!
Ricorda quello che ti viene detto e come una vendetta fai si che ciò che ti mostrano (come punto debole), diventi un punto di forza (a tuo favore)...
conosco un pilota di vecchio stampo che dopo un'incidente pazzesco (tipo lui in una gara di enduro a 120 km/h nell'erba alta centra un sasso di proporzioni pazzesche e sbalzato via finisce contro un'albero e lamoto lo schiaccia ancora, doveva smettere di correre... ma lui in 11 mesi si è ripreso pettinando Orioli con la 600 shilouette che la provava di nascosto, dandogli una bella mezz'ora!!! arrivato ha aspettato il secondo in cima ad un discesone da panico a 50 mt dall'arrivo, simulando una sigaretta ne ha "fumate" 3 prima di sentire il rombo del secondo per poi fargli vedere la "mossa" e tagliare il traguardo con 20 secondi d'anticipo!!!) si è rimesso in sella con la voglia di far vedere che il re (provinciale) era lui!!!
FATTI FORZA E VINCI ci siamo tutti con te, anche se non hai ancora "apprezzato" il valore del Bi4...
vai marchino che sei solo... in pista, perchè fuori ci siamo tutti e tutti aspettano di leggere di te!!! VINCENTE!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#305
Insomma grazie a tutti è dir poco!! Giornata complessa soprattutto per lo spropositato numero di piloti presenti nelle varie categorie; 382!!! C'era il mondo! Insomma avere accanto un amico fa sempre un grandissimo piacere e Davide mi ha fatto davvero una grande sorpresa. Ma veniamo a Marco; come detto questa era una gara priva di interesse per il punteggio di Campionato, e poi Marco effettivamente a girato davvero pochissimo negli ultimi due mesi e la sua condizione fisica ne ha subito parecchio! Gare con spunti davvero interessanti specialmente nella seconda dove Marco ha iniziato a mettere a punto un pò di tecnica di guida ed ha fatto vedere cose di gran pregio, guidando leggerissimo (malgrado la stazza simil paterna! ;D) la sua splendida YZ!! Cambi repentini e decisi di traiettoria, guida molto sulle pedane e pochissima sella, e controllo del baricentro di guida esclusivamente sulle gambe! E' stato davvero notevole ed alla fine, violentando pure il mio DNA, gli ho fatto i complimenti perchè davvero meritati!! Ritengo già oggi Marco, pur a bordo della sua vecchietta, ma in buona forma fisica, in grado di impensierire non poco i primi della "scuola". Ma c'è tempo e di importante rimangono le due gare del trofeo 2T che si terranno ad Ottobre, categoria in cui lui è ora in 5° posizione nella generale, cui... tiene molto!
Forza dunque "piccolo" ce la puoi fare davvero, FIDATI, continua a crederci e vedrai che i sogni si concretizzano!!!
Il papi.
PS non credere Marco a quel matto di CFASD... io non sparo a quelli che poi Tu superi!! Fai tutto da solo!! ;D ;D ???

ducINO 148

#306
Davide... ho trovato anche un'amico che mi ha immortalato nel momento della caduta delle qualifiche... :jump: :jump: :jump:  :azz:








Eclips

#307
A parte "one shot one kill" ;D voglio fare i complimenti al DucIno che oltre a migliorare sensibilmente da quanto ho capito, continua a divertirsi con spensieratezza con il suo Papone e credo che sia questa la cosa davvero importante... :ok: :beer:

ducINO 148

#308
Dopo un pò di assenza sul forum... :azz: Un pò preso dalla scuola che con questi orari nuovi è diventata un pò un suicidio :azz: :inc: :inc: e direi un bel pò incasinata ho trovato un'attimo anche per andare avanti con la "mia storia" ;D ;D ;D ;D dalla gara di vercelli datata al 5 settembre non ho fatto molto... anzi sono ripartito domenica scorsa con un'allenamento e poi domenica questa ho fatto la gara conclusiva del regionale che si è disputata nel tracciato di gallarate (In arte malpensa ;D) dove qualche settimana prima è stato disputato il trofeo delle nazioni d'epoca (Vinto dall'italia :vin: :vin: :vin: :RIR: :RIR:). Bè che dire, non mi posso lamentare visto che non ho mai provato una pista di quel calibro, poi non era il campionato che mi interessava e altri svariati fattori che comunque mi hanno fatto divertire e provare una pista fantastica che hanno rovinato, secondo me,  con il riporto di sabbia nella parte inferiore :azz: :azz: vabbè non chiedetemi neanche in che posizione che ho finito perchè non saprei rispondervi  ;D ;D ;D ;D :RIR: :RIR: :hihi:, ma penso comunque a metà gruppo... Ma da adesso che è in arrivo in casa duc un nuovo yamakino blu tanto desiderato devo solo pensare alle ultime due gare di campionato (trofeo 2t) che sono rispettivamente domenica questa a Caraglio (Cuneo) ove si correrà in un campo da calcio dismesso... :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: e poi l'ultima a Vigliano biellese che sarà l'ultima di campionato!!!

ciaooooooo alla prossima!!!  ;D ;D

freddy

#309
yamahino o one? Comunque bravo Marco anche perchè Malpensa non è un pistino da ridere. Di a babbo che gli ho mandato messaggio telefonico col numero per il carrello. Adelfio

duc27

#310
Papi ho visto l'sms, non ho potuto solo risponderti. Oggi Ti chiamo!
Eh sì, Malpensa pur con vari "aggiornamenti" rimane un "pistone old style". Molto particolare ed assai difficile da interpretare; tracciato molto lungo e con due distinte difficoltà che sono quelle naturali fatte da salite e discesoni importanti ed una parte stretta e tortuosa! La prima volta che si calcano simili circuiti... ti sembra di non esser più capace di andare in moto! ;D E' vero! Comunque Marco è da qualche gara che aldilà del risultato... mi piace molto!  ??? Si dedica ...all'imparare, sperimentare ed anche domenica scorsa dove non gareggiava nel Campionato di suo interesse, si è molto dedicato alla guida veloce nei discesoni e devo dire che nella seconda manche si son visti anche dei notevoli progressi. Ultimamente sono molto soddisfatto della sua personale interpretazione dello sport; tra l'altro ha pure fatto due splendide partenze al cancello, insieme ai primi e, finalmente... senza chiudere il gas!!
Mi sta veramente convincendo! Ora gli rimangono due soli appuntamenti per il Campionato 2T uno a Caraglio (Cuneo) domenica prossima, e la successiva a Dorno (Biella) e poi si chiude! Gli auguro di poter rimanere nei primi cinque (oggi è infatti quinto) non tanto per meriti assoluti, ma sicuramente perchè si è veramente impegnato!
Come ha anticipato il mio bocia siamo giunti... al cambio della nostra amatissima YZ, che sarà rimpiazzata da... un'altra splendida YZ 125 del 2007!!! Marco non ne ha voluto sapere di cambiare Marca e non ha ceduto nemmeno alla mia proposta di una Red Bull 150cc :RIR: :RIR: E' proprio vero il DNA non mente!! :RIR: :RIR:

freddy

my compliments, io invece come ti ho annunciato ho fatto un passo vintage con  un K 1978  ...vedrai che ti piacerà visto che non erano ancora arancioooooo. ciao

duc27

La gara di domenica scorsa non si è corsa per le condizioni del circuito; il comunicato AICS recita: La gara del Trofeo Piemonte a Caraglio, è annullata per pista impraticabile, non sarà quindi ammesso lo scarto di una gara.
Quindi Marco mantiene, per ora, la sua posizione in classifica generale e gli rimane il solo appuntamento di domenica prossima a Ronco Biellese. Speriam bene! :RIR:

duc27

#313
Campionato concluso e Marco è QUINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! su 54 concorrenti e senza aver corso le prime due gare!!! :RIR: :RIR: :RIR:
Giornata fantastica ieri a Ronco Biellese per tantissimi motivi; umani e tecnici! Partiamo da quelli importanti, ossia quelli umani. Ieri Marco "saggiava" assolutamente per la prima volta la nuovissima Yamahina; mai usata prima! Abbiamo parlato a casa della possibilità di correre con la nostra "vecchietta" così eravamo certi di quel che avevamo, ma Marco molto serenamente e perentoriamente, ha deciso di correre con la nuova arrivata, assumendosi tutti i rischi! Così sabato il papi ha fatto tutta la messa a punto "a tavolino"  ;D della moto, regolando ammortizzatore ed altre regolazioni che so come piacciono a Marco. Quindi lui si è preso il manubrio della vecchietta che tanto gli piace, se lo è sostituito, regolato con la massima attenzione (è incredibile, quanto sa bene ciò che vuole!) e poi via alle 19:30 la nuova YZ125 (del 2007) era già caricata sul furgone. Qualifiche del mattino: Marco entra in pista, un giro di controllo con passo normale e poi giro dopo giro aumenta il passo sino a chiudere col suo miglior tempo di circa 2' 05" che lo piazzano in ottava posizione alla griglia di partenza. Il commento è davvero fantastico: guarda pà, continuo a sfrizionare fuori dalle curve ma con questo motore invece di andare veloce mi fermo e poi con questi freni... mi fermo 50 metri delle curve!  

duc27

#314
Prima manche: Marco parte bene e rimane attaccato al treno che "tira". Va di passo (e qui scendiamo attorno ai 2'02" minuti bassi, ossia due secondi netti più veloce che in qualifica!) rimane al traino di un suo coetaneo anche lui a bordo di una YZ come la sua. Al quarto giro Marco aumenta la pressione sul suo rivale e lo passa dopo poche curve. Finirà sesto.
Seconda mache: esce bene dal cancello ma alla curva successiva perde il controllo della sua moto, senza cadere, e quindi ultimo. Riparte e passa subito un concorrente ma si ritrova un'altro con una 250 che gli chiude ogni porta!!  >:-O Lo passa per ben due volte in una curva stretta ma nella salita successiva la quarto di litro ha la meglio! Poi al quarto giro la svolta: Marco capisce che deve cambiare tecnica e decide di attaccarlo in discesa!!! E lo fa veramente!! Manovra da manuale del pilota in gamba, effettuata sotto agli occhi di un papà annichilito e di una coppia di amici... bergamaschi (ne parlerò poi!). I restanti giri li fa alla caccia di quelli davanti e sferra ininterrottamente tempi attorno ai 2' bassi, bissando il suo nuovo record al penultimo giro della seconda manche in 1'59" 237!!! 5 secondi più veloce del mattino e ben 8 sec più veloce del miglior tempo SUO registrato con la vecchia YZ!!!