News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ducINO 148


kanaka

Citazione di: ducINO 148 il 26 Gennaio 2011, 17:22:52
SI SI farò MX2... ;D
ma la prima non è in provincia di cremona?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#377
Osservando la foto del telaio... ma è terriccio quello marroncino negli spazi vuoti?
In tal caso, vista la difficoltà di pulizia ed accesso, non sarebbe opportuno riempire tali spazi con qualcosa?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27


duc27

#379
Citazione di: CFASD-Dakota il 26 Gennaio 2011, 18:33:09
Osservando la foto del telaio... ma è terriccio quello marroncino negli spazi vuoti?
In tal caso, vista la difficoltà di pulizia ed accesso, non sarebbe opportuno riempire tali spazi con qualcosa?

Son contento che hai guardato quelle foto perchè son lì esattamente per Te, visto ciò che ti avevo detto sull'argomento! Hai notato com'è realizzato!? Ma Fausto ti giuro che ho pensato alla stessa cosa, adottando resine specifiche per questi utilizzi e che si trovano normalmente in commercio, ma non credo che il gioco valga la candela. Del resto "le cave" di alleggerimento erano sporche solo perchè Marco non ha avuto il tempo per piulirla come Lui normalmente fa (a specchio! Te l'assicuro!), e poi si riempiono solo ed unicamente in caso di fango, dove un eventuale maggior peso di quelle sezioni risulta del tutto irrilivante. Invece ho dovuto fare una piccola ma importante modifica al telaio! Un foro per lo scarico acqua di accumulo nella trave dicendente anteriore  ??? Mi sono accorto che la serie sterzo era completamente e stranamente distrutta, e dopo aver vagliato un pò di possibilità ed aver fatto alcuni controlli ho scoperto l'inghippo! Forellino da 6 mm e via.

kanaka

Citazione di: duc27 il 27 Gennaio 2011, 08:41:56
Citazione di: kanaka il 26 Gennaio 2011, 17:24:58
Citazione di: ducINO 148 il 26 Gennaio 2011, 17:22:52
SI SI farò MX2... ;D
ma la prima non è in provincia di cremona?
YES! ???
mmmm azz credevo d'esser pirla, trattandosi del trofeo del piemonte... va bhè che se fanno anche altre fuori regione... ma così fuori, pensavo d'esserci io!!! ???
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

ducINO 148

#381
Citazione di: duc27 il 27 Gennaio 2011, 08:54:39
Citazione di: CFASD-Dakota il 26 Gennaio 2011, 18:33:09
Osservando la foto del telaio... ma è terriccio quello marroncino negli spazi vuoti?
In tal caso, vista la difficoltà di pulizia ed accesso, non sarebbe opportuno riempire tali spazi con qualcosa?

Son contento che hai guardato quelle foto perchè son lì esattamente per Te, visto ciò che ti avevo detto sull'argomento! Hai notato com'è realizzato!? Ma Fausto ti giuro che ho pensato alla stessa cosa, adottando resine specifiche per questi utilizzi e che si trovano normalmente in commercio, ma non credo che il gioco valga la candela. Del resto "le cave" di alleggerimento erano sporche solo perchè Marco non ha avuto il tempo per piulirla come Lui normalmente fa (a specchio! Te l'assicuro!), e poi si riempiono solo ed unicamente in caso di fango, dove un eventuale maggior peso di quelle sezioni risulta del tutto irrilivante. Invece ho dovuto fare una piccola ma importante modifica al telaio! Un foro per lo scarico acqua di accumulo nella trave dicendente anteriore  ??? Mi sono accorto che la serie sterzo era completamente e stranamente distrutta, e dopo aver vagliato un pò di possibilità ed aver fatto alcuni controlli ho scoperto l'inghippo! Forellino da 6 mm e via.

Diciamo anche però che l'ultima volta che ho lavato la moto l'ho lavato all'autolavaggio ;D quindi il getto era abbastanza largo... infatti non sono riuscito a lavarla come volevo... a casa riesco a togliere quello sporco visto che posso regolare il getto... ;D certo che non sono comode da pulire... ;D ;D

ducINO 148

#382
Citazione di: kanaka il 27 Gennaio 2011, 10:35:27
Citazione di: duc27 il 27 Gennaio 2011, 08:41:56
Citazione di: kanaka il 26 Gennaio 2011, 17:24:58
Citazione di: ducINO 148 il 26 Gennaio 2011, 17:22:52
SI SI farò MX2... ;D

ma la prima non è in provincia di cremona?

YES! ???

mmmm azz credevo d'esser pirla, trattandosi del trofeo del piemonte... va bhè che se fanno anche altre fuori regione... ma così fuori, pensavo d'esserci io!!! ???

eh lo so... però il campionato AICS se dovremmo farlo solo in piemonte le piste sono sempre quelle...  >:-O >:-O allora ci trasferiamo in altre regioni... ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Comunque si è in provincia di cremona... da noi saranno circa 1 ora e mezza di viaggio... ;D >:-O

ducINO 148

#383
Da oggi pomeriggio finalmente si ritorna ufficialmente all'operativo... :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :vin: Bisogna fare il rodaggio... ;D ;D ;D ;D

ducINO 148

Che dire.... Sabato l'ho dedicata al rodaggio della moto... che a quanto pare anche sta volta il papi non ha sbagliato...  ;D ;D ;D ;D
Ora devo solo capirla del tutto (ce ne vorrà di tempo, e poi solo divertirmi e poi i risultati verranno...) :ok: :ok: :ok:

Vi lascio con questo video che mi ha fatto un mio amico... avevo appena finito il rodaggio e la voglia di aprire un pò di più ha preso il soppravvento e questo è stato il risultato.... ;D ;D ;D ;D :jump: :jump: :jump:

Yamaha 125 Mora 2011

rc.rAle

#385
Cazzarola se spara il 125ino. Il papà è proprio bravo te vedrai che andrai davvero forte.

duc27

#386
AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
??? ??? ??? Il pistone nuovo ma ciaooooooooooooo!! Bast... viglicc... carogn... e non me l'avevi manco detto!! Alla faccia della "marmitta violacea papi". Ti strozz... la mia creaturina  :'( :'( :'( :'(

DakoBox

#387
Citazione di: duc27 il 01 Febbraio 2011, 21:32:33
AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
??? ??? ??? Il pistone nuovo ma ciaooooooooooooo!! Bast... viglicc... carogn... e non me l'avevi manco detto!! Alla faccia della "marmitta violacea papi". Ti strozz... la mia creaturina  :'( :'( :'( :'(

eeeeh, Mauro, sai che diceva Enzo Ferrari dei piloti buoni: "per andare forte non bisogna aver rispetto per la meccanica, infatti io come pilota non valevo molto ma mi son riscattato come costruttore".
Quindi zitto... e prepara un pistone nuovo!  :LolLolLolLol:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

BRAVO papy... bel motorino gl'hai fatto, e tu Marco... impara presto... che vorremmo sul gradino opiù alto!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#389
Citazione di: DakoBox il 01 Febbraio 2011, 22:48:27
Citazione di: duc27 il 01 Febbraio 2011, 21:32:33
AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
??? ??? ??? Il pistone nuovo ma ciaooooooooooooo!! Bast... viglicc... carogn... e non me l'avevi manco detto!! Alla faccia della "marmitta violacea papi". Ti strozz... la mia creaturina  :'( :'( :'( :'(

eeeeh, Mauro, sai che diceva Enzo Ferrari dei piloti buoni: "per andare forte non bisogna aver rispetto per la meccanica, infatti io come pilota non valevo molto ma mi son riscattato come costruttore".
Quindi zitto... e prepara un pistone nuovo!  :LolLolLolLol:

parole sante LE TUE Roberto!! Farò come dici preparerò un pistone nuovo!! Aveva tanta voglia di salire in moto che sabato quando è partito per "FARE IL RODAGGIO" immaginavo che il gas sarebbe stato aperto full!! Pensa Roberto che mi ha detto di aver seguito il mio consiglio ossia di fare brevi run da 10 min max per la prima ora di vita del motore!! Ha fatto bene però, bisogna aprirla la manetta!! ;D :ok: