News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

passaggio proprietà. Intestatario deceduto.

Aperto da xrt33063, 25 Marzo 2010, 14:25:38

Discussione precedente - Discussione successiva

xrt33063

Quasi risolto il problema. Sono stato in un' agenzia pratiche auto ed ho dovuto portare la rinuncia all'eredità da parte dei miei fratelli e mia madre, un certif. di morte, il libretto circolaz. della moto più foglio complementare e copia mio documento.
Se la moto avesse avuto il certificato di proprietà (rilasciato ai mezzi immatricolati dopo il 1993) già oggi mi avrebbero riconsegnato il libretto intestato a me e avrei risparmiato circa 20€. Invece devo aspettare la settimana prossima, perchè con il foglio complementare segue una procedura diversa.
Costo totale dell' operazione circa 200€.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

xrt33063

 :D Problema risolto. Mi hanno fatto aspettare qualche giorno in più ma alla fine ho ritirato ieri il libretto di circolaz. e un nuovo certificato di proprietà intestati a me.
Spesa totale € 165,00.

alfo

ma dai nessuno chiede se l'intestario è defunto o meno !

xrt33063

Citazione di: alfo il 12 Aprile 2010, 00:20:54
ma dai nessuno chiede se l'intestario è defunto o meno !

Se ti ferma la stradale non ti chiedono se l'intestatario è defunto. Il problema viene in caso di incidente (l' assicuraz. potrebbe non pagare eventuali danni).
Per fare il passaggio di proprietà devi presentare all'agenzia : certif. morte dell'intestatario, rinuncia all'eredità da parte degli altri eredi (qualora ve ne siano) e i documenti della moto.