News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Avviamento a spinta Nordy 600

Aperto da Auricchio, 24 Aprile 2010, 21:42:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Auricchio

devo portarla in officina perchè ho la ruota libera fottuta..... >:-O

avete consigli per avviarla a spinta? tecniche particolari?

rc.rAle

Disccesa e la terza. Ti metti in piedi con la terza inserita e la frizione tirata. Molli la frizione mentre dai una bella botta di c.lo sulla sella

CFASD

Della serie, NON E' FACILE COME NEL VIDEO...e SEMPRE CHE SEGUENDO quanto detto da Ale, tutto il resto funzioni!
Accensione Motomodello
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Citazione di: rc.rAle il 24 Aprile 2010, 22:58:04
Disccesa e la terza. Ti metti in piedi con la terza inserita e la frizione tirata. Molli la frizione mentre dai una bella botta di c.lo sulla sella
Per andare sicuri, meglio di quarta. Con la terza scommetto che si blocca la ruota.
Con la R ci vuole la quinta.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 25 Aprile 2010, 10:17:33
Citazione di: rc.rAle il 24 Aprile 2010, 22:58:04
Per andare sicuri, meglio di quarta. Con la terza scommetto che si blocca la ruota.
Con la R ci vuole la quinta.
Basta la terza... é il colpo di reni e di c..o che contano!

Filippo

diciamo che col tuo metodo ci vuole il colpo di "reni" e col mio no.  :beer:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Ah, e con l'alzavalvole manuale è ancora + facile in quanto si riesce a far perdere un pò di compressione al motore

mikele86

sopratutto metti in marcia e spingendo all'indietro, cerca di mettere il pistone alla fase di scoppio... cosi quando spingi e saltando su, molli la frizione, il motore ha il tempo di fare un giro completo a vuoto e prendere abbastanza inerzia per passare di nuovo la fase di compressione...

(metodo imparato con la NW di nadalabs al raduno gilera 2005 ;) )
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

nadalabs-AleRossi

esatto metti la prima o seconda e tiri in dietro fin quando è durissimo... poi togli la marcia spingi veloce veloce meglio in 2 tu di lato e uno dietro che pinge sul codone, comunque si riescie anche da soli... dicevo spingi veloce poi sali col piede dx sulla pedana sx e metti in seconda contemporaneamente ti siedi saltando sulla sella o  forte sulle pedane senza dare gas e possibilmente senza starter altrimenti è ancor più dura... io ce la faccio, questine di pratica... anche con le vecchie speedway si faceva così, e anche con un sacco di altre motociclette... presente le partenze a spinta degli storici motomondiali.
Ciao Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471