News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

127 che batte in testa

Aperto da mikele86, 18 Aprile 2010, 11:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: Filippo il 20 Aprile 2010, 16:03:14
quest'ultima mi mancava proprio, Kanaka, ora vai di split che l'Ot è enorme!!!
WIKIPEDIA insegna tantissimo, non è che io sappia poi molto.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#31
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 20 Aprile 2010, 08:58:41
uela, ma è tenuta benissimo!
a parte il colorino quasi "carta da zucchero", ma è un classico degli anni, l'hai presa per far mattate o per questioni sentimentalistiche?
'AO.

Io usai per un buon annetto una 127 con le griglie dinnanzi ai fari ANT e POST, color "diarrea sciolta colicale"!
Fondetti quasi la frizione tentando di uscire pure con quella da una "camporellata"... altri tempi e dopo un Diane color "pisello" ed altre avventure!
'AO.

Miiiiii Cfasd... ma te... una trombatina in un Motel... no???!!! Poi certo che, dopo la prima volta, non le vedevi più... ogni volta dovevano spingere!!!

RC_true

#32
Citazione di: mikele86 il 20 Aprile 2010, 10:18:10
Citazione di: Filippo il 20 Aprile 2010, 08:57:37
Mettere in sesto?
Se è quella in foto non vedo cosa devi sistemare.
quando mio padre la comprò nel 1980 sembrava + vecchia di questa!!!
A quanto pare e una 903 Confort (900C) 4 o 5 porte.
In pratica l'auto con cui ho imparato a guidare
eh... purtroppo dalla foto sembra nuova... ma ha punti di ruggine, non buchi ma cmq da riverniciare...
sotto un finestrino ha gonfiato e sta uscendo ruggine... sul tetto manca una zolla di vernice e c'è ruggine... dietro dove sono i cardini del portellone si è staccato lo stucco è ruggine... spero non perforante... sotto i sedili anteriori ci sono 2 buchi... ammo, gomme, freni, manutenzione totale del motore (tutti i liquidi olii, filtri, tarature)

cmq monterò cerchi in lega maggiorati oz e preparerò l'assetto (anteriormente si montano le molle posteriori dell'alfa 33 mentre dietro bastano degli spessori) volante sportivo e radio (ovviamente unz unz con one shot 80 a palla huahauhauahua)

Minchia Mik... ma sei un TRUZZO ORIGINAL!!! Non sapevo che i friulani avessero di queste tendenze!!
Qui da noi, quando si incontra uno come te... gli si dà del Bergamasco (con buona pace del Dakobg!!! Non me ne voglia... ma così è... e ci sarà una ragione!!)... ma oggi Friuli batte Bergamo 1 a 0!!!

Poi cosa hai intenzione di fare... i Raduni Tuning??? Ahhhhh... e i led blu sotto il pianale... NO???

Io ogni tanto me li vado a vedere... esco allucinato, anche se qualche veicolo è veramente superbenfatto... non c'è niente da fare... ALLA LIBIDINE, NON SI COMANDA!!!

CFASD

#33
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 02:15:56
...Poi certo che, dopo la prima volta, non le vedevi più... ogni volta dovevano spingere!!!

...si divertivano talmente tanto, ma talmente tanto, a vedermi in difficoltà ed essermi sudato ste camporellate... che impietosite ci ritentavano!!! Da non credere!

Oggigiorno, gli si dà la tavernetta o "andate pure in cameretta a guardar la collezione di farfalle!"; considerando anche le brutte situazioni che ci stanno in giro e che sono avvenute preferisco avere i figlioli in casa che in qualche stradina ad esser aggrediti da malintenzionati!
IO stesso non ci andrei più per camporelle... altri tempi, SIGH!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

#36
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 21 Aprile 2010, 09:02:01
Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 02:15:56
...Poi certo che, dopo la prima volta, non le vedevi più... ogni volta dovevano spingere!!!

...si divertivano talmente tanto, ma talmente tanto, a vedermi in difficoltà ed essermi sudato ste camporellate... che impietosite ci ritentavano!!! Da non credere!

AZZZZ... ma allora era una strategia!!!!! ma... la seconda volta... arrivavano col trattore!!!??? Ih... Ih... Ih!!!

CFASD

NOOOOO, già in mutande, perchè si insozzano talmente tanto, ma talmente tanto che non val la pena aver vestiti addosso!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#38
Comodo salirci su in presenza di mal di schiena... il Generale lee in versione... europea!! Certo non italiana, almeno a giudicare dalla targa e dal tipo di abitazione che si vede sullo sfondo; comunque non male!  ;)

CFASD

#39
Si però non vorrei esserci sopra a far quei dossi moderni... mi sa che s'accartoccia!
Ed in caso di ribaltamento come la mettiamo? AHHHHHHHH, forse ha quel ROLL-BAR ultramoderno che spunta al caso!

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#40
Mizzica...ma che pandemonio ha scatenato stà 127!!!

bene, bene... vuol dire che non avete le fette di salame sugli occhi... e vi interessa parlare anche di questi argomenti "techno vintage"...
fra un pò vi posto qualche foto delle mie macchinine di gioventù (quelle che ho!); quella che mi ricordo meglio era una Renault R14... che io avevo, ovviamente "Gordinizzato". almeno esteticamente!!!

Gran macchina... non andava nemmeno a spingerla... ma gliene ho fatto fare di tutti i colori!!! Di inverno, poi, con la neve... era una libidine! Pesava talmente tanto che bastava dargli un colpetto al freno, in curva, tenendo il gas a tavoletta... e si facevano dei "Drift" (parola che sta ritornando di moda alla grande) da paura.

Poi... erano gli anni della prima Dakar, ed i Fratelli Marreau ne avevano vinto un paio con una R14 4X4... mi era partita la scimmia e volevo fare un 4x4 anch'io... ed avevo studiato già che pezzi mi dovevo prenderlo per farlo... poi non ci sono riuscito... primo ,perchè anche allora di tempo ne avevo poco (avevo già iniziato l'Università)... e poi mi è morta Lei definitivamente!!!

Sostituito da una sontuosa R18 "presidenziale"... nera e con l'impianto di aria condizionata... anche la R18 era stata Dakarizzata dai Marreau (la versione Break, però)... ma quella macchina non aveva l'indole per essere trasformata... quindi me la sono tenuta "presidenziale"... L'ho tenuta fino al 1990, poi l'ho letteralmente regalata ad un mio giovane collega di Gilera Corse, Napoletano, che ci faceva avanti ed indietro una volta ogni 15 gg (non so come facesse... perchè era veramente in fin di vita... anche se aveva sempre una bella presenza) e lo ha fatto per un anno, fino a che un ubriaco non l'ha centrato ad un incrocio... rendendola assolutamente irriparabile (anche l'ubriaco fece fatica a essere riparato... era bella solida, anche la R 18!!!).

Quando le pesco, vi metto le foto... magari facciamo un 3D "TUTTE LE MACCHINE CHE ABBIAMO AVUTO"... potrebbe essere interessante!!!

duc27

#41
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 21 Aprile 2010, 14:09:30
Si però non vorrei esserci sopra a far quei dossi moderni... mi sa che s'accartoccia!
Ed in caso di ribaltamento come la mettiamo? AHHHHHHHH, forse ha quel ROLL-BAR ultramoderno che spunta al caso!

'AO.
NAAAAAAAAAAAAAA, roba vecchia quella! Ha un fascio di energia protonica invisibile ad occhio... nudo!  ???

CFASD

#42
Lo sapevo che stavo indietro coi tempi.
Ma la super era la DYANE, ho pizzicato la mia versione:
1) POMOLO DELLE MARCE ALTO, a tirar, spingere e girare da BESTIA;
2) Tettuccio apribile e spesso difficilmente richiudibile in breve in caso di acquazzone improvviso: TE LAVAVI e BASTA!
3) Finestrini MANUALI che facevi prima ad aprire il deflettore triangolare se dovevi mandar qualcuno a ca...re!
4) Volante in stile CAMION DIAMETRO 70cm!
5) SEDILI RIGOROSAMENTE A MOLLE e... NON RIBALTABILI!

Un ringraziamento particolare va a quel pirla che ha inventato la chiusura del cofano motore anteriore, grazie al quale mi son ritrovato lanciato (velocità maxima pendenza 145% - 80Km/h) in discesa su di un ponte, e vedendo VERDE!!!
Mi si era rotto il gancio e il cofano s'era accartocciato sul tettuccio.
Testa fuori a veder la strada e clacson in stile emergenza partoriente!!!
Da quel giorno è diventata COLOR MIMETICO, avendo raddrizzato a martellate il tutto e non trovando la tinta giusta (il sole aveva schiarito e opacizzato) il verde era piu scuro, quindi sbombolettai pure con del marrone!!! Una merdata unica!
Le ultime notizie la davano schiantata sotto una pila di altri rottami, con il quasi morto del rottamiere a cui si era rotto l'ingranaggio di sterzo in curva...

Poi vi racconterò della 127 in riva al lago a veder il chiaro di luna...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

c'è un topic "amarcord" ad hoc
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: RC_true il 21 Aprile 2010, 14:15:49
Quando le pesco, vi metto le foto... magari facciamo un 3D "TUTTE LE MACCHINE CHE ABBIAMO AVUTO"... potrebbe essere interessante!!!
Purtroppo io ero un pazzo scatenato, e capivo poco... e credo d'aver battuto ogni limite, comunque ho avuto dei bei modelli... le uniche che mi mancano ancora adesso sono la R9 Turbo modificata a bestia, e il Ford Capri III... 
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.