News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

ContaKM a led

Aperto da DAKOBG, 29 Aprile 2010, 21:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Era solo per sapere se uno che voleva farsi l'impianto in toto a Leds potesse ovviare all'intermittenza con le resistenze.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#46
Finalmente sono arrivate le ferie. Spero proprio di avere il tempo per dedicarmi alle mie dak. Così finiro con il cambio del cruscotto con la ER e dopo via ai test. ;) ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Ho sostituito il cruscotto.Provato alla sera, la luce dei tachigrafi è ok, ma il problema che si è presentato è quella della spia del neutral che resta accesa. Controllerò se ho invertito i fili del led, ma il dubbio che ho è che ci sia bisogno della lampadina normale. Dando una sbirciatina allo schema elettrico ho visto che quel filo arriva giusto da un diodo. Controllerò il tutto e metterò le eventuali soluzioni al problema.
Che in fondo bisogna mettere la lampadina come per le frecce? Vedremo. :conf:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luciano

buonasera a tutti,
se a qualcuno può servire inserendo i valori nelle apposite caselle il programmino colcola le resistenze e quat'altro necessario ecco il link   http://www.lgp-online.it/ebay/led/schema_collegamento_led/calcolo_led.htm

Alimentazione diretta diodi LED:

Qui di seguito sono inseriti alcuni valori di tensioni dirette standard di alimentazione dei diodi led.
Queste tensioni variano al variare del colore del LED.

Colore ROSSO: 1.8 Volt
Colore GIALLO: 1.9 Volt
Colore ARANCIO: 2.0 Volt
Colore VERDE: 2.0 Volt
Colore BLU: 3.5 Volt
Colore AZZURRO: 3.0 Volt

le tensioni sopra riportate vanno utilizzate per il programmino descritto prima
lampeggi Luciano
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#49
Interessante, proprio per poter mettere i led a lampeggio, etc... anche se io non ce capisco una mazza in elettricità, dovrei aver un tecnico sempre dietro a veder le azzate che faccio.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

grazie del link, veramente bello e utile. Adesso finisco di testare il cruscotto, poi vedrò di buttarmi sulle frecce anche se non sono molto caldo e ripeto le lampadine delle frecce sono originali ormai da 25 anni.
Io svolto senza frecce ;D ;D.
Scherzo ;)
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

#51
Citazione di: DAKOBG il 20 Agosto 2010, 20:06:53
grazie del link, veramente bello e utile. Adesso finisco di testare il cruscotto, poi vedrò di buttarmi sulle frecce anche se non sono molto caldo e ripeto le lampadine delle frecce sono originali ormai da 25 anni.
Io svolto senza frecce ;D ;D.
Scherzo ;)
Ciao
Eh Dakobg... c'è chi è ancora obbligato a farlo; come il tuo amico Duc che ha deciso di prendersi una R!!! Ogni volta una manaccia delle mie esce per avvisare... della svolta!! :ok: :ok: Però nella guida off...non lo faccio mica!!! ;D ;D
Complimenti ancora per il lavoro! Mi è stato detto che si trovano già in commercio delle piccole centraline da installare al posto delo relais delle frecce (indicatori di direzione!) senza alcuna modifica nell'impianto e nel cablaggio, che pilotano dei led. Io sinceramente non le ho ancora viste, ma per quel che vale, ti informo. :ok: ;)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#53
Ecco perchè non conviene mettere la resistenza per fare funzionare un led al posto della lampadina della freccia. Io ho provato e ho rimesso la lampadina nella spia del cruscotto.
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=177398

leggete anche questo ci sono informazioni in quantità.
http://www.ducatimonsterclub.it/index.php?option=com_smf&Itemid=101&topic=27061.msg747766

Questo è un sito che ho nei preferiti da mesi, cercate informazioni riguardo ai led? Sbizzarritevi e vedete cosa ha montato su una bicicletta per gare di MTB notturne.
http://www.chirio.com/
;D

Ancora, volete fare lampeggiare le quattro frecce con poco. Mi ricordavo che ai mercatini vendevano dei piccoli interuttori da montare sul manubrio.

http://tecnomania.interfree.it/Scooter/Blinker/index.html

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Ecco qui il doveroso richiamo alla guida tecnica per la realizzazione di questi lavori:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10927.msg83888#msg83888
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

clone71

è capitato a qualcuno di avere una strumentazione dove la rotellina per azzerare i km non ha la vite?
non riesco a sfilarla in nessun modo.
aiuto!

DAKOBG

Non riesco a capire. Riesci a fare una foto del particolare? :foto:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Quella del TIPMASTER della strumentazione RC/NW ha una vitina nel foro centrale della rotellina che la rende un tuttuno con lo stelo.
Se non la togli/sfili difficilmente aprirai le plastiche strumenti.
Io l'ho svitata senza problemi.
Può essere che sia stata spannata e quindi non riesce a prendere.
Verifica con una pila se c'è.
Spero che non è stata incollata...io ho trovato le due parti di plastica nera sigillate con Attack e con il bisturi ho dovuto separarle.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

clone71

[attachimg=1]

meglio di così non sono riuscito.
ho infilato il cacciavite per "sentire" se ci fosse la vite in profondità e nulla.
La volete sapere una bella? ne ho ben due di strumentazioni senza vite. una '89 e quella del cobra.

CFASD

Non so proprio allora come aiutarti, io ce l'ho nell'89.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino