News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

SALVIAMO UN'ALTRA GILERA

Aperto da peppetdm900, 03 Maggio 2010, 19:27:23

Discussione precedente - Discussione successiva

peppetdm900

:jump: RAGAZZI oggi un'altra Gilera da far rivivere è stata consegnata in zona campagne di Torino...
Deve fare ancora un pò di strada per incontrare il nuovo proprietario;
questa persona misteriosa che penso presto metterà delle fotine per rallegrare tutti noi!
;D ;D ;D

RC_true

#1
Bene... mi piace questa solidarietà nel cercare di salvare quante più Gilera possibili!!!

Il nuovo proprietario, se mettera fotine... sarà il benvenuto... ammesso che non sia già uno dei nostri "Salvatori di Gilera"!!!

Apelle

#2
Aaaah, il buon PeppeTDM, nonostante la trasferta, mi ha preceduto!!!!

Ebbene sì, una radiata è in attesa della cerimonia del Carousel e rinascerà dalle fiamme...

...ehm no, sto facendo confusione con le mie reminiscenze cinematografiche d'antàn (chi riconosce la citazione?  >:D)

...ma la verità è che la splendida (almeno a giudicare dalle ottime foto mandatemi già tempo fa da Giuseppe) XRT 350 che è stata strappata dalle grinfie dell'oblìo da Giuseppe insieme alla - peraltro decisamente meno fortunata - RCC 600 da lui usata per ricambi, è finalmente giunta a Trino a far compagnia all'altra lungo-degente (ma ancora amministrativamente ben viva) in attesa di restauro Dakota 350ER!!!

Ora vedrà subito il rifacimento della sella (e chi poteva dubitarne?  ;D), che partirà alla volta di Udine insieme a quella dell'ER, già rifatta a nuovo ma da correggere causa scritta incompleta (a breve foto di tutte le mie selle nuove, RC blu compresa!!!!), poi appena riesco ad andare su e prenderne visione diretta, vedremo che altro serve, oltre sicuramente ad una bella revisione di motore che già si sa perdere acqua.

Ma la cosa più noisoa sarà proprio l'iter per la reimmatircolazione, il cui primo passo spero di riuscire a fare tra questa e la prossima settimana, ossia l'ottenimento dell'Atto di vendita firmato davanti ad un notaio da parte dell'ex proprietario.

Ho già preso i contatti con uno studio notarile di Osimo (paese di provenienza della moto) e l'ex proprietario dovrebbe solo andare là e firmare sul modulo predisposto che io stesso manderò al notaio; spero che non mi faccia difficoltà.

Poi restauro, iscrizione al RS FMI e quindi reimmatricolazione.

Vi terrò aggiornati sul progresso della pratica, potrebbe interessare ad altri, immagino.

P.s.: Giuseppe, cosa pensi di fare dei "resti" della povera Cobra? no perché adesso non è il momento, ma se ti rimane ancora per qualche mese mi verrebbe quasi voglia di rilevarti anche quella... (anche se poi mi diventa obbligatorio procurarmi pure la R, se no resto incompleto...
:ko: :ko: [scemo] :RIR: :laugh:)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#3
Ed ecco le prime foto, "Courtesy PeppeTDM850", appena vado su ne faccio delle altre più in dettaglio.

Anzi no, sono foto di casa di Giuseppe, le rimetto solo se lui mi dà il consenso.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Tra l'altro ringrazio pubblicamente Giuseppe per la incredibile disponibilità e gentilezza, dandosi disponibile a sfruttare una sua trasferta per portarmi la moto.

Grazie ancora, e davvero sono dispiaciutissimo che non ci siamo potuti incontrare, ma come sai io sto a Genova e lassù ci vado solo per lavoro ed il preavviso di mezza giornata scarsa mi risultava proprio impossibile da gestire.

Fa niente, ci sarà sicuramente un'altra occasione, specie se come mi è parso di capire la destinazione Casale sembra essere ripetitiva...
O magari quando (e se) finisco per rilevarti anche la povera, mutilata Cobra...

;D ;D ;D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

xrt33063

#5
Citazione di: Apelle il 04 Maggio 2010, 00:53:19
Ed ecco le prime foto, "Courtesy PeppeTDM850", appena vado su ne faccio delle altre più in dettaglio.

Bella. :o identica alla mia. ;D

Esteticamente sembra in ordine devi solo rivedere la scritta gilera sulla sella e manca il teleietto sul fanalino posteriore.
Falla rivivere :ok:

Apelle

#6
Citazione di: xrt33063 il 04 Maggio 2010, 01:04:20
Citazione di: Apelle il 04 Maggio 2010, 00:53:19
Ed ecco le prime foto, "Courtesy PeppeTDM850", appena vado su ne faccio delle altre più in dettaglio.

Bella. :o identica alla mia. ;D

Esteticamente sembra in ordine devi solo rivedere la scritta gilera sulla sella e manca il teleietto sul fanalino posteriore.
Sì, non ho avuto esitazione quando Giuseppe l'ha postata insieme alla Cobra da ricambi, era un delitto lasciare ammuffire un esemplare così ben conservato. La sella, come già scritto sopra, sarà la prima cosa ad essere restaurata, ed anzi ti chiedo una informazione: la scritta Gilera è ombreggiata o no?
Inoltre, se sei sicuro che la tua sia perfettamente completa, ti sembra che sulla mia gli adesivi ci siano tutti?
Quanto al telaietto, non so come sia, puoi mica postarne una foto appena puoi, con tuo comodo?

Citazione di: xrt33063 il 04 Maggio 2010, 01:04:20
Falla rivivere :ok:
L'intenzione è quella, e se il vecchio proprietario non mi si inventa strane storie e non mi nega la firma dal notaio (che cmq organizzo e pago io), rivivrà!!!
:RIR: :beer: :laugh:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

xrt33063

NO. la scritta sulla sella non è ombreggiata.
Ora che non vedo più la foto della tua non ricordo gli adesivi che ci sono sopra.
Comunque la mia un pò di anni fa è stata riverniciata e all'epoca non trovai la scritta XRT e la scritta ''four valves'' sul fianchetto dx, quindi non ci sono.
Gli altri che vedi sono copia degli originali.
Il telaietto del fanalino posteriore si dovrebbe vedere in una delle foto.

peppetdm900

#8
Citazione di: Apelle il 04 Maggio 2010, 00:53:19
Ed ecco le prime foto, "Courtesy PeppeTDM850", appena vado su ne faccio delle altre più in dettaglio.

Anzi no, sono foto di casa di Giuseppe, le rimetto solo se lui mi dà il consenso.
mettile pure le foto,senza problemi... .sennò le metto io ah.ah.ah!!!
sono ancora a casale, domani dopo pranzo se va tutto bene mi sposto verso milano...

RC_true

#9
Da che parte di Milano ti sposterai?

Fammelo sapere... che, anche se sono incasinato a bestia... se passi dalle mie parti, un saluto te lo farei più che volentieri!

Apelle

Citazione di: peppetdm900 il 04 Maggio 2010, 19:56:54
mettile pure le foto,senza problemi....sonno' le metto io ah.ah.ah!!!!!
sono ancora a casale,domani dopo pranzo se va' tutto bene mi sposto verso milano......
Ok, ottimo grazie!

Se domani non diluvia è possibile che abbia da andare a Ivrea e, nel caso, vedo se riesco a ritagliare una breve capata a salutare, mandami in sms l'indirizzo dove sei ed i tuoi orari.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#11
E allora eccole qua di nuovo!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

xrt33063

#13
Citazione di: Apelle il 04 Maggio 2010, 01:10:38
Inoltre, se sei sicuro che la tua sia perfettamente completa, ti sembra che sulla mia gli adesivi ci siano tutti?


Gli adesivi sulla tua ci sono quasi tutti ma ricalcano non fedelmente gli originali.
La scritta 350 sui due lati non è dello stesso carattere e l' adesivo bianco sui fianchetti che termina con i due anelli blu non ha cambi di direzione con spigoli ma con ''dolci curve'', davanti sopra i fari solo gli anelli e GILERA, ''350'' sulla mia non c'è mai stato.
Se la memoria non mi inganna :sgrat: (neanche sulla mia ci sono) sulle fiancatine laterali posteriori ci doveva essere una scritta non molto grande ''LIQUID COLLED'' e in fondo alle fiancate anteriori partendo dalla vite di ancoraggio al serbatoio, la scritta ''FOUR VALVES'' ..............per essere pignoli :hihi:
(non sono sicuro abbiano le lettere nella sequenza da me scritta.Non conosco bene le lingue ;D)

Apelle

#14
Per quanto riguarda gli aesivi, intanto grazie per le pronte osservazioni, poi in effetti noto anch'io che le striscette bianche sul codino sono spigolose, evidentemente le avrà rifatte.
Anche a me il "350" sul cupolino faceva strano, non c'è problema, si leva senza rimorsi.

E sì, anche io credo di aver visto da qualche parte sia la scritta "Liquid Cooled", che quella "Four Valves", e queste potrebbero già essere un problema maggiore.

Nessuno ha la brochure dell'XRT???

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"