News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

RICAMBI CARBURATORE TK

Aperto da rc.rAle, 13 Maggio 2010, 21:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Oggi in una concessionaria Yamaha di Varese ho acquistato i seguenti pezzi:

2 guarnizioni vaschetta a circa 10 euro l'una.
Spillo conico otturatore (venduto completo di spillo-filtro-corpo e guarnizione) circa 45 euro.
O-ring per il polverizzatore del primario a non mi ricordo quanto.

Al ritiro sarò più preciso sui prezzi. Ho chiesto i ricambi considerando una XT del 90. Comunque vale per tutte le moto Yamaha XT-TT-TENERE'. I getti più grossi sono quelli dei TT più recenti. Si arriva al primario al 155. Quindi non esistono quelli per la nostra R senza avv. elettrico.

duc27

#1
I getti TK piuttosto che Mikuni prodotti (o commercializzati, non so!) da Prox si trovano anche su crosshop. Non proprio in tutte le misure, ma insomma ce n'è!
Mamma mia rcrAle... ma che te ne fai di tutti quei ricambi!? ???
A presto grande!!! ;D

rc.rAle

#2
Citazione di: duc27 il 14 Maggio 2010, 07:59:48
I getti TK piuttosto che Mikuni prodotti (o commercializzati, non so!) da Prox si trovano anche su crosshop. Non proprio in tutte le misure, ma insomma ce n'è!
Mamma mia rcrAle... ma che te ne fai di tutti quei ricambi!? ???
A presto grande!!! ;D
Ho un carburatore con lo spillo che non chiude più e devo cambiare alla r e alla nw che sto sistemando la guarnizione vaschetta perchè inesistente.

Caronte

#3
Dato che sto entrando progressivamente nel mondo Yamaha (e mi sto rendendo conto dei prezzi assurdi dei ricambi  :nopanic: ) mi permetto di consigliarvi un sito dove poter recuperare a prezzi buoni il necessario per i pezzi che le signore dei due anelli condividevano con quelle dei tre diapason
www.kedo.com

RC_true

#4
Citazione di: Caronte il 04 Maggio 2011, 10:40:52
Dato che sto entrando progressivamente nel mondo Yamaha (e mi sto rendendo conto dei prezzi assurdi dei ricambi  :nopanic: ) mi permetto di consigliarvi un sito dove poter recuperare a prezzi buoni il necessario per i pezzi che le signore dei due anelli condividevano con quelle dei tre diapason
www.kedo.com
bel sito... Bravo Caronte!!!
Ed ha dei prezzi veramente interessanti!!!

Caronte

#5
Grazie, dovere!
Ovviamente ai costi che si vedono scritti vanno aggiunte le spese di spedizione, che per l'Italia sono 10€.

giampa91

Maggior parte dei ricambi per il carburatore sono quelli delle varia Yamaha con carburatori Teikei / Ydis
Guarnizione vaschetta, galleggiante, etc
Il getto del massimo del primario da 155 è dell'XT600Z del 1989 (sigla motore 3aj)

yamoto

x la precisione, ecco il codice dell'or della vaschetta RC600

Matte

Yamoto, appena puoi fai uno zompo in presentazione e raccontaci qualcosa di te :smiley: . Ah, grazie per il codice.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Una curiosita`:se si avesse bisogno di cambiare getti (causa potenziamento) si trovano in altre misure?

Matte

Immagino e spero di si, come li fa dell'orto li faranno anche tk e mikuni.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yamoto

Si, ci sono.
io se devo aumentare di poco uso un alesatore conico...
ma ti ripeto, poco....
se decidi di allargarlo, se hai un getto qualunque del numero esatto che ti serve, lo usi come riferimento inserendolo prima e così vedi quanto allargare

Topo gigi

Perche' ho sentito parlare moltissime volte di aumenti di potenze su vari topic ma di un correlativo adeguamento della carburazione no, quindi pensavo in una difficile reperibilita' dei getti. Ho sempre sostenuto che su strada i nostri Dell'ORTO non siano poi male se ben regolati.

federosso

Ė un problema anche di prezzi.
I getti dell'orto sono più economici
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)