News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Codici velocità

Aperto da Filippo, 28 Maggio 2010, 12:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Vediamo chi mi spiega questa anomalia
Guardando il libretto della R vedo che mi da 2 codici velocità differenti: r (max 170) per la posteriore e t (max 190) per l'anteriore.
Perchè? Non sarebbe + logico avere i codici velocità uguali?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

#1
Anche per quanto riguarda l'RC 89-90 al posteriore danno un' omologazione al pneumatico alternativo 140/80 con codice R, mentre all'ant 90/90 T e post 130/80 T...
Mi ricordo che nella vers 89 era prevista un pronto gara senza avviamento elettrico e con tassellati di serie della Pirelli ma non saprei spiegare questa discordanza sui codici T ed R tra l'ant e il post.

Comunque a pag 3 della nota di omologazione della RC-R ultima serie (quella del Duc tanto per intenderci  ;D) danno un interessantissimo dato:  1 km con partenza da fermo... 57,20 sec  :o
Qualche "felice" possessore può confermarci codesta prova?  :-X

rc.rAle

Tempo fa Duc aveva spiegato bene il perchè di questa scelta. Riguarda il fatto che la ruota ant essendo piu' stretta rimane molto sollecitata nel uso fuoristradistico. Insomma una cosa del genere, ma ci vorrebbe lui per rispiegarlo bene.