News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Il Dakota scoppietta..

Aperto da podista1, 21 Giugno 2010, 23:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

podista1

#30
Citazione di: Filippo il 28 Giugno 2010, 10:02:06
solo che a me non dava problemi di fumo ne altro.
solo un tic- tac fastidiosissimo
Ho smontato tutte e due le puleggie. Mi sembrano in buono stato. Però il fumo che produce quando è accesa e molto strano. Ho la sensazione che la o le valvole non chiudano bene.
Ciao e grazie a tutti, vedro sè aprirla o no.

DAKOBG

#31
Umhhhhh. Spero che non ci siano delle incrostazioni nella sede delle valvole-valvola e mai la fascia elastica del raschia olio del pistone, rovinato.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

podista1

#32
Ciao gileristi, il mio Dakota sembra che si sia ripreso. Dopo aver tirato via il gioco delle puleggie ,che fanno girare le camme. Ho ripristinato i valori. Ho tolto via il filtro aria (nero da paura) ed è ripartita senza piu scoppiettare e senza fare il fumo nero. Domani comprerò un filtro aria nuovo.
Sono super contento, il mio Dakota non era ancora pronto per la pensione!!!
Vi ringrazio a tutti di cuore per i vostri consigli, i quali mi hanno evitato grandi problemi.
Grazie a tutti.

kanaka

#33
Citazione di: podista1 il 30 Giugno 2010, 21:46:03
Ciao gileristi, il mio Dakota sembra che si sia ripreso. Dopo aver tirato via il gioco delle puleggie ,che fanno girare le camme. Ho ripristinato i valori. Ho tolto via il filtro aria (nero da paura) ed è ripartita senza piu scoppiettare e senza fare il fumo nero. Domani comprerò un filtro aria nuovo.
Sono super contento, il mio Dakota non era ancora pronto per la pensione!!!
Vi ringrazio a tutti di cuore per i vostri consigli, i quali mi hanno evitato grandi problemi.
Grazie a tutti.
Non ricordandomi più nulla per via della mia vecchiaia, di solito il fumo nero stà ad indicare una carburazione troppo grassa... strano che il tuo meccanico non abbia pensato al filtro aria, che otturandosi creava una situazione di miscela aria/benzina troppo grassa di benzina e povera d'aria... azz devo riordinare il mio hd celebrale.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

podista1

#34
Citazione di: kanaka il 30 Giugno 2010, 21:59:10
Citazione di: podista1 il 30 Giugno 2010, 21:46:03
Ciao gileristi, il mio Dakota sembra che si sia ripreso. Dopo aver tirato via il gioco delle puleggie ,che fanno girare le camme. Ho ripristinato i valori. Ho tolto via il filtro aria (nero da paura) ed è ripartita senza piu scoppiettare e senza fare il fumo nero. Domani comprerò un filtro aria nuovo.
Sono super contento, il mio Dakota non era ancora pronto per la pensione!!!
Vi ringrazio a tutti di cuore per i vostri consigli, i quali mi hanno evitato grandi problemi.
Grazie a tutti.
Non ricordandomi più nulla per via della mia vecchiaia, di solito il fumo nero stà ad indicare una carburazione troppo grassa... strano che il tuo meccanico non abbia pensato al filtro aria, che otturandosi creava una situazione di miscela aria/benzina troppo grassa di benzina e povera d'aria... azz devo riordinare il mio hd celebrale.
Kanaka, pensa che lui stesso mi ha detto che le valvole erano puntate...

DAKOBG

#35
Siamo contenti per te e scusaci se a volte siamo stati molto evasivi nelle risposte, ma come puoi capire, tutti noi pensiamo che le cose basilari di un motore (filto aria, filtri benzina, cinghia distribuzione, candela ecc.) siano a posto.
Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene. :ok:
Ciao ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!