News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Non trovate qualcosa di strano???

Aperto da ducINO 148, 22 Giugno 2010, 00:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#45
Seeeeeeeeeee... vi voglio vedere SCRUBBARE con la R!!!

E, anche se sono assolutamente d'accordo sulla "superiorità" dell'endurista, c'è da dire che non tarderà molto a che certe tecniche "estreme" vengano introdotte anche nel fuoristrada da "Mula"... non c'è niente da fare... quando una evoluzione si consolida, poi... o ti evolvi, o ti estingui!!! Darwin docet!!!

Probabilmente, se si tarderà ad introdurle, queste nuove tecniche, dipenderà solo dal fatto che l'Enduro si fa ancora su percorsi naturali... mentre invece mi sembra che oggi i percorsi del cross siano, pressochè tutti, costruiti; ma dove ci sono più quei bei circuitoni, come Mamma Natura li aveva fatti, in cui il tempo lo facevi realmente se facevi delle belle traiettorie (e non ce n'erano molte... se non volevi impastarti su qualche albero!!!) ...e di "panettoni" non si parlava, nemmeno a Natale!!???

Ma, se continua questa caccia alle streghe, tendente ad abolire il passaggio della ruota, tassellata o meno, su qualsiasi fondo che non sia asfaltato... allora mi sà che anche l'Enduro cambierà: già me lo vedo la nuova Regolarità:
- Trasferimenti fatti tutti su asfalto... e quindi con moto che sono delle Supermotards.
- Prove speciali fatte su circuiti artificiali; quindi appena arrivi lì, cambi le ruote (non si fà mica così nei Rally Automobilistici??') e... via a Scrubbare a più non posso!!!
- Ovviamente... se piove ...tutti a casa (come nelle gare on Road degli USA); perchè, se nell'asfalto puoi anche usare le rain... il fango nelle speciali è proibito, che, oltretutto, ti copre i marchi degli Sonsor... e non si può!!!

Sarò anche pessimista... ma mi sà che questa previsione catastrofica non è nemmeno tanto balenga... aspettate e vedrete!!!

duc27

Non c'è proprio niente di balengo nelle Tue parole!! Purtroppo è già una tristissima realtà in molti posti specialmente nel democratico, civile (occhio che non ho esagerato) Piemonte! Dove in mezzo ad un Parco naturale di altissimo livello si può tranquillamente aprire una discarica di tipo speciale E IN QUOTA, ma mai e poi mai che quegli "inquinatori" dei motociclisti vadan su per strade a spostar sassi!!! Che pena! Che tristezza e che rabbia!!! La nostra politica ha il DNA profondamente guasto e queste ne sono solo conferme!  :vom:

kanaka

#47
Citazione di: RC_true il 28 Giugno 2010, 13:39:51
Seeeeeeeeeee... vi voglio vedere SCRUBBARE con la R!!!
eeeeee la metti giù dura, bastano 3 cose:

1) Una R..
2) 3 litri di FUOCO GILERA...
3) CFASD in guerra con la TIGRE....
e poi vedi come scrubba con la R, unica controindicazione... dobbiamo (senza far troppo male ad una o a lui) decidere se sparare a lui o alla R, sennò chi li ferma!!! Aspettare che finisca il FUOCO GILERA la vedo dura, mi sa che ci si fa NOTTE!!!
;D ;D ;D ;D
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

freddy

#48
che ne dite di queste SCRUBBATE d'antan e tutte italiche  con Yamaha e Honda credo che risalgono al lontano 1987? Già allora c'era chi cercava di far meno strada in aria e posare prima posare presto il tassello sulla terra :hihi: :hihi: :hihi: