News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ogni tanto si ricordano....

Aperto da DakoBox, 11 Luglio 2010, 23:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Ieri, al lavoro, ho trovato un giornale che non avevo mai letto: Riders.
Si tratta di un giornale diretto da Ungaro (ex Motociclismo, quello che fa le prove moto per "Easy Riders" sulla Rai) che mira a descrivere il mondo della moto puntando l'obbiettivo sul pilota (riders, appunto), sull' uomo amante delle moto, sugli accessori, sulle storie umane che orbitano attorno alla moto.
Il giornale mi è piaciuto per alcuni articoli, meno per la pubblicità da "fighetti" (il profumino, l'orologino, la cremina... fa un po "buliccietto") .

Sfogliando, ho poi avuto una piacevole sorpresa: un suggerimento per l'acquisto di una motard piacevole ed economica per coloro fossero interessati ad "assaggiare" questo mondo
Il Nordie   :-*

Ogni tanto se la ricordano - Riders 6-10


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Eclips

#1
Fa sempre piacere leggere certe cose... soprattutto per chi li ha vissute... :hihi: :ok:
Ciao Robbè... :beer:

duc27

#2
E' vero! Questo articolo è intriso di ottimi e puri concetti motociclistici! Guidabilità, divertimento... prezzo! Un cocktail davvero unico e non solo a quei tempi... anzi, oggi lo sarebbe ancora di più! Simili traguardi si raggiungono solo con Tecnici di elevato spessore ed un bagaglio di esperienza grande, anzi grandissimo come proprio Gilera e pochi altri Costruttori potevano, e possono annoverare!!! Il vuoto tecnologico aperto dalla eliminazione fisica di tutto questo è un baratro incolmabile! Solo appena sfumato dalla mediocrità "dell'apparire" e del "globalizzare", ma è solo fumo!
Ottima parentesi di... pensiero questa! Bravo Dakobox; ci voleva proprio! Altrimenti rischiamo di "suicidarci" con valvole puntate e ruote libere...
La Gilera era grande, immensa, e noi siamo qui anche in considerazione di questo!  :ok: ;)  

Auricchio


kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 12 Luglio 2010, 17:27:02
hai il numero e l'anno?
come da titolo foto: 6-10 che ritengo si tratti del numero di luglio di quest'anno. leg

RC_true

#6
Quel giornale lo avevo letto anch'io!
Sono perfettamente d'accordo con la analisi che il DBX ha fatto di quella rivista... è un pò "freack"... però tratta degli argomenti che nessuna delle altre riviste di settore neanche prende in considerazione, e lo tratta dal punto di vista dell'"Uomo" e, soprattutto, mette in evidenza la vera essenza della parola "passione" che lega l'uomo alla macchina (di qualsiasi natura quella macchina sia, potrebbe essere una Vespa, come... perché no... il Bi4) e cerca di capire perchè, e come, certe persone finiscono quasi per perdere la testa correndo dietro al loro "mito".

Fino adesso ho visto che sono sempre stati scelti dei personaggi abbastanza "in"... da un punto di vista di posizione sociale, tendenze e/o status... voglio valutarla bene quando avranno finito l'elenco dei "Fricchettoni" e cominceranno a prendere in considerazione le persone della "bassa gleba" che, tra l'altro, per seguire la loro passione fanno anche i salti mortali col portafoglio!!

Comunque ne dò un giudizio positivo... dopo i primi due numeri avevo deciso quasi di mollare... mi ero fatto traviare anch'io dalle pubblicità troppo "bulliciette"... ma poi sfogliandone altri numeri mi sono convinto che vale i 2 Eurozzi dell'aquisto (tra l'altro ...il giornale più a buon mercato che ci sia... saranno le pubblicita fighette??? ...E chi se ne fre...!!! Talvolta mi sveno a lasciare lì 6 o 7 Neuri solo perchè c'è un articolo che mi interessa!!!)

Per inciso... è stato l'unico giornale che ha dato rilevanza alla questione della chiusura della Yamaha Italia reparto produzione... e lo ha fatto, ancora una volta, facendo parlare le persone che stavano vivendo quella vicenda... invece che usare frasi fatte che non servono a niente!

Il trafiletto sul Nordie... non so chi l'abbia scritto... ma sicuramente è una persona che ha una visione del mondo motociclistico molto ben consolidata e positiva... come potete vedere ha centrato al 100% lo spirito ispiratrice di quella moto e ne ha dato una lettura assolutamente corretta, sia riportata al tempo della sua uscita sia, e soprattutto, considerandone le valenze positive riportate ad oggi! Il fatto che non abbia assolutamente toccato il punto debole di prendersi una NW oggi (e cioè che ci si debba dar da fare, personalmente, e non poco, per tenerla in buono stato d'esercizio) può voler dire solo due cose:
1) La NW gli piace... ma non ne ha mai avuta una
2) La NW ce l'ha... ed allora è un vero appassionato, e passa sopra bellamente a tutte le piccole difficoltà che ci fanno discutere tutti i giorni... anzi... nel più puro spirito della vera persona "appassionata", queste piccole difficoltà si tramutano nella soddisfazione di essere direttamente artefice della capacità di trarre dalla Nordie tutte quelle belle cose di cui parla.

Non ho totalmente capito la definizione di "Ignorante", aggettivo usato, insieme a molte altre particolarità positive, per descrivere le virtù della bimba... ma lo voglio leggere nel senso "fricchettone" di oggetto senza tanti fronzoli ma "tosto" e "cattivo"... sembrerebbe che, in certi ambienti... essere "ignorante" sia un bel complimento; io l'ho preso come tale!

DakoBox

#7
Citazione di: eclips il 12 Luglio 2010, 00:51:04
Fa sempre piacere leggere certe cose... soprattutto per chi li ha vissute... :hihi: :ok:
Ciao Robbè... :beer:

ciao Ugone... a leggere 'sto articolo ti son venuti gli occhi lucidi... che hai fatto, che hai fatto... :azz:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Auricchio

Citazione di: DakoBox il 12 Luglio 2010, 21:26:12
Citazione di: eclips il 12 Luglio 2010, 00:51:04
Fa sempre piacere leggere certe cose... soprattutto per chi li ha vissute... :hihi: :ok:
Ciao Robbè... :beer:

ciao Ugone... a leggere 'sto articolo ti son venuti gli occhi lucidi... che hai fatto, che hai fatto... :azz:
ha fatto beneeeeeeeeeee :hihi: :hihi:

Eclips

#9
Citazione di: DakoBox il 12 Luglio 2010, 21:26:12
Citazione di: eclips il 12 Luglio 2010, 00:51:04
Fa sempre piacere leggere certe cose... soprattutto per chi li ha vissute... :hihi: :ok:
Ciao Robbè... :beer:

ciao Ugone... a leggere 'sto articolo ti son venuti gli occhi lucidi... che hai fatto, che hai fatto... :azz:
Ricordo ancora la foto dell'Urlo di Munch... :D
E poi non si sa mai... chi mi vieta di tornare in sella ad una Gilera...?!  :hihi: :ok:

Eclips

#10
Citazione di: Auricchio il 12 Luglio 2010, 23:43:50
Citazione di: DakoBox il 12 Luglio 2010, 21:26:12
Citazione di: eclips il 12 Luglio 2010, 00:51:04
Fa sempre piacere leggere certe cose... soprattutto per chi li ha vissute... :hihi: :ok:
Ciao Robbè... :beer:

ciao Ugone... a leggere 'sto articolo ti son venuti gli occhi lucidi... che hai fatto, che hai fatto... :azz:
ha fatto beneeeeeeeeeee :hihi: :hihi:
So che è in ottime mani... ma "Te possino" ugualmente... ::) :beer:

edoRC

#11
ottima segnalazione DAKO BOX!!!
io sono abbonato a riders dal primo numero, e la ribrica "come spendere poco ed essere avanti" è una delle prime che leggo!!
veder l'articolo dedicato al nordwest è stato bello anche per me!!!

circa riviste di settore valide e poco conosciute, per chi non lo sapesse, segnalo ENDURISTA
http://www.endurista.org/
siamo al 5° numero e quasi mi sta incuriosendo più di riders che leggo da anni!!!
è un bimestrale che ho scoperto da poco, per caso, bello!!
ogni mese diverse prove, motogiri, fango, dual purpose, itinerari, manutenzione...
articoli belli, diretti, schietti!!
date un'occhiata al sito e se interessati richiedete gli arretrati!! merita veramente!!
edoRC_

RC_true

#12
Citazione di: edoRC il 03 Agosto 2010, 11:52:13
ottima segnalazione DAKO BOX!!!
io sono abbonato a riders dal primo numero, e la ribrica "come spendere poco ed essere avanti" è una delle prime che leggo!!
veder l'articolo dedicato al nordwest è stato bello anche per me!!!

circa riviste di settore valide e poco conosciute, per chi non lo sapesse, segnalo ENDURISTA
http://www.endurista.org/
siamo al 5° numero e quasi mi sta incuriosendo più di riders che leggo da anni!!!
è un bimestrale che ho scoperto da poco, per caso, bello!!
ogni mese diverse prove, motogiri, fango, dual purpose, itinerari, manutenzione...
articoli belli, diretti, schietti!!
date un'occhiata al sito e se interessati richiedete gli arretrati!! merita veramente!!
edoRC_

UELLLAAA'... Edo... sei un bello sponsor per l'edicolante anche tu... vedo!!!

Già... endurista l'ho preso anch'io... però è troppo legato alla produzione attuale, anche se gli articoli sono ben fatti; a me, quello che mi frega degli altri giornali ...è che mettono un articolo del VINTAGE... e giù a riempire la taverna!!!
C'è da dire che, a dispetto dei numeri di moto vendute che non sembrerebbero confermare la situazione, il proliferare di riviste dell'OFF fa pensare che gli Italiani, dopo aver passato decenni a fare le sparate su asfalto, si siano ricordati di quanto bello sia andarsene per campi!!!

Il fatto è che... MA DOVE CASCO SI PU0' ANDARE... CHE E' TUTTO BLOCCATO, APPENA C'E' UN PO' DI GHIAIETTO... BOHHHH!!????

In ogni caso, questo proliferare di riviste, un obbiettivo lo hanno raggiunto... RENDERANNO LA MIA TAVERNA INVIVIBILE 2 O 3 ANNI PRIMA DI QUELLO CHE AVEVO PREVISTO!!!

edoRC

#13
ciao!! bè, allora per stare in tema, ti consiglio (se non lo hai già fatto) di comprare il numero di settembre di motociclismo FUORIstrada.
a parte l'ottima comparativa (ktm, 2 bmw, super tenerè) c'è anche una bella sorpresa per noi gileristi: si parla di un certo luigino medardo...

alla redazione di endurista ho comunque mandato una mail di complimenti suggerendo proprio di dedicare qualche pagina alle vecchie enduro, nude e crude, e non solo a quelle ri-elaborate spendendo qualche migliaia di euro per renderle pezzi unici...
vedremo...
saluti a tutti!
edoRC

RC_true

#14
Citazione di: edoRC il 25 Agosto 2010, 09:51:33
ciao!! bè, allora per stare in tema, ti consiglio (se non lo hai già fatto) di comprare il numero di settembre di motociclismo FUORIstrada.
a parte l'ottima comparativa (ktm, 2 bmw, super tenerè) c'è anche una bella sorpresa per noi gileristi: si parla di un certo luigino medardo...

alla redazione di endurista ho comunque mandato una mail di complimenti suggerendo proprio di dedicare qualche pagina alle vecchie enduro, nude e crude, e non solo a quelle ri-elaborate spendendo qualche migliaia di euro per renderle pezzi unici...
vedremo...
saluti a tutti!
edoRC
Già fatto... come detto in altro post!! Figurati se me lo facevo scappare!!!