News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

CORREVA l'ANNO 1988......

Aperto da gilerista, 17 Luglio 2010, 10:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

azzarola ragazzi...
ieri sera, stavo scartabigliando una cassa di vecchi documenti...
e mi sono saltate fuori queste foto... shock shock
erano 20 ANNI che le avevo perse...
in pratica:
appunto nell'88, un ragazo del mo paese correva con nel campionato motorally con una KTM, non me ne voglia il DUC se nomino la sua ALLERGIA!
ed organizzarono una tappa su in montagna dalle mie parti...
cercavano personale per un controllo timbro, in pratica per confermare che NON avevi tagliato il percorso obbligatorio, vi erano punti in cui i piloti dovevano fermarsi a far vidimare la loro carta, con appunto un timbro che confermava il passaggio sulla strada giusta!
io ragazzi a guardarmi mi sono messo a piangere...
17 anni e 35 KG in meno :azz: :azz:
mi ricordo come se fosse ieri:
sveglia alle 7 di domenica mattina, presi il mio fido SIMONINI MUSTANG, rigorosamente DEMOLITO! (mica potevo andare su per i grippi col mio nuovo KZ... :ko:)
dopo un pò passò il mio amico Alessandro (quello che si vede nelle prime foto chino sul bauletto della sua ARIZONA HAWK 125) e via su per i calanchi...
abbiamo passato 3 ore alla randa del sole... ma tra vedere tutte queste bestie e la nostra passione da PAZZI 16enni, tornando a casa, ci sembrava di essere alla DAKAR... :'( :'(
quani ricordi...
Bruno

gilerista

gilerista

gilerista

gilerista

gilerista

ed ecco le ultime... AH il nostro amico col KTM è il numero 85, in una posa alquanto strana!!!
si vede che stava controllando che non fossimo a prendere solo il sole senza fare il nostro dovere!!! ;D ;D
Bruno

gilerista

ah dimenticavo...
vedete il PAZZO col BMW1000???
bé quello RANDELLAVA di brutto!!!
di certo nel misto tecnico, avra' anche patito il mezzo... ma veniva su per quella mulattiera con una spinta incredibile!! e di traverso!!!
aveva una BESTIA soto il lato B!

CFASD

belle là tutte, e certo che te manco ji si può credere quello che eri!!!
Le Hondine, le Cruiser, le H, le R1...
Azz che mezzi!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Bruno, te possino...
Mi hai fatto piangere, accidenti a te.
Credo sia stato il più bel periodo della mia vita, quando mi iscrivevo a quelle gare lì (partecipare, è un'altra cosa).
All'epoca bastava avere una "dual", e tanta voglia, per staccar la licenza e buttarsi nelle gare; poi, il lunedì la usavi, sporca, per andare a scuola, o al lavoro!
Hai anche fotografato la Gilera RC 250 ufficiale (credo Fasola?), devo recuperare i depliant del campionato, dove al numewro di gara era abbinato il nome del pilota.
Quella che è passata da te, era la tappa del "Campionato Italiano Motorally", io invece faevo il "Trofeo Romagna Motorally", molto più alla mia portata, dato che dovevo partire da casa con la moto, cercare di arrivare in fondo senza distruggere la moto , né morire, e tornare a casa.
Le MT 17 non duravano un cavolo!

Proprio quel mese lì, luglio 1988, un ragazzo che partecipava al trofeo ci rimise la pelle, si perse  e venne ritrovato solo a tarda notte.
Ne parlarono anche su "Motocross".
Quel ragazzo su BMW di cui parli, secondo me è Mirco Zennaro.
Gran pilota, uno dei migliori;  faceva anche l'istruttore ai corsi della BMW Italia.
In uno di questi si è scontrato frontalmente con un altro partecipante, che avendo sbagliato stava tornando indietro, ed è morto sul colpo.

kanaka

Bravo... sicuramente con quel faccino non t'avrei presentato le figlie... bei ricordi!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

Stupende foto ...Bruno!!!

Eri in mezzo alla crema del Trofeo Italiano Motorally!!!

Peccato che in quella gara la Lucy non ci fosse... altrimenti te la saresti vista in anteprima!!!

Allora, il pilota con il Rally 250 è il Macchi, l'unico ufficiale in quella gara.

Il n.123 è invece Mandelli, mentre gli altri due Gileristi col 125 potrebbero essere Rattighieri e D'agnolo... tutti della Old Farm.

Ecco qua sotto la pagina di Motosprint con la classifica della gara.

rc.rAle

Ma che bellissimo topic. Ma Bruno eri un bambino magrissimo... hahaha... Bellissime foto e bellissime moto. Fa specie vedere anche la Cruiser dal suono di scarico metallico come solo le Cagiva avevano. Oltre alle Gilera avevo un debole per XR e forse di più per la TT. Bello davvero.

rc.rAle

Basta? non si parla più di questo argomento? Questi sono gli argomenti preferiti da me. Mio dio è bello parlare di motori, freni, viti e tutto il resto, ma parlare di storia dei rally è più bello. Bello perchè è l'attività agonistica principale di Gilera con le Rc in tutte le sue cilindrate e delle R1. Quindi l'attività compiuta con le nostre moto e la principale di Gilera tra gli 80-90.
Tizio sono sicuro che hai foto visto che qualche gara l'hai fatta. Poi c'è Romolo...

hofede

:ok: :ok:

BELLISSIMO!!!

Che meraviglia davvero!! :ok:

duc27

Citazione di: rc.rAle il 27 Luglio 2010, 21:02:52
Basta? non si parla più di questo argomento? Questi sono gli argomenti preferiti da me. Mio dio è bello parlare di motori, freni, viti e tutto il resto, ma parlare di storia dei rally è più bello. Bello perchè è l'attività agonistica principale di Gilera con le Rc in tutte le sue cilindrate e delle R1. Quindi l'attività compiuta con le nostre moto e la principale di Gilera tra gli 80-90.
Tizio sono sicuro che hai foto visto che qualche gara l'hai fatta. Poi c'è Romolo...
Hai ragione rc.rALE, ma io di Rally ne so poco e niente; apprendo tutto qui, direttamente da Voi!! Ahimè, la mia passione per l'off era relegata al solo motocross... che tra l'altro vedeva impegnata Gilera, proprio in quegli anni, nel mondiale con risultati, tra l'altro, di tutto rispetto. Sicuramente quando Freddy la pianterà di far delle ferie e vedrà questo topic, sta pur tranquillo che interverrà in modo assai deciso!!! ;) :ok: