News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dischi freno per RC 89/90

Aperto da Apelle, 26 Luglio 2010, 10:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Si trovano nuovi?

Ieri nel fare il lavoro dei soffietti, ho avuto l'ennesima sgradita sorpresa di trovare il disco anteriore rotto in due punti, sul diametro esterno.

Immagino che siano Grimeca o di altro normale produttore di freni, sarà un prodotto standard oppure era personalizzato su specifiche Gilera e, ovviamente, adesso diventa introvabile?

Grazie a tutti!

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

#1
Penso siano trovabili. Mi sembra che L'aprilia rx 125 lo abbia uguale.
Aspetta che ti do le misure

SIDE
O.D. 260
H.D. 158
I.D. 140
THK. 6

Penso che non ci siano differenze di misura tra un anno ed un altro.
Ma prima verifica
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

parma

Se e vuoi i dischi li ho nuovissimi ed entrambi in acciaio post 40 euri e ant 55 + spese di spedizione 10 euri
ciao

Apelle

Citazione di: parma il 27 Luglio 2010, 00:12:27
Se e vuoi i dischi li ho nuovissimi ed entrambi in acciaio post 40 euri e ant 55 + spese di spedizione 10 euri
ciao
Ciao, ma sono quelli suoi o after market?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

parma

#4
sono after... con disegno replica dell'originale
ciao se vuoi posto foto! :ko:

Apelle

#5
Citazione di: parma il 30 Luglio 2010, 16:09:23
sono after... con disegno replica dell'originale
ciao se vuoi posto foto! :ko:
Beh, non guasta, grazie!!!  ;D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

parma


Apelle

Citazione di: parma il 01 Agosto 2010, 01:11:22
eccoti la foto!
ciao
Ohé, vah che bellini!!!  ;D

Ma sono proprio nuovi mai usati!
Appena riesco a fare un salto in garage guardo lo stato anche del posteriore e poi ti dico se mi servono entrambi o solo l'anteriore, che puoi considerare già preso.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

parma

#8
ok, te lo tengo da parte... nuovo nuovo mai usato! O0

rc.rAle

Che marca sono? Si trovano facilmente?

parma

sono stati fatti fare ad un artigiano .....  :jump:

Apelle

E inoltre, tipo di pastiglie da usare?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

parma

#12
il materiale è acciaio... quindi si possono utilizzare le pastiglie che che più ti piacciono... il tipo di materiale è acciaio ad alto tenore di carbonio specifico per dischi freno... il tipo di taglio non lo conosco... se vi servono dischi di altri modelli vedo se è possibile averne... perchè sono già stati fatti... io gli ho gia usati e vanno benone... anche in fuori strada...
se ho dimenticato qualche cosa fatemelo presente e risponderò!
P.S.: sulla mia rc-r del 93 monterò dischi nuovi della stessa provenienza!
appena mi arriva il telaio posterò foto della ricostruzione... L'RcR di tavernelle... valvola sai di cosa parlo... :ok:

mentone

#13
Ciao, qualcuno sa se il tipo riuscirebbe a fare un disco da 300/320mm con il classico attacco mozzo dell' rc89?
Io ho su il kit motard e come disco freno mi pare un pochino castrata la moto... non vorrei fare il botto prima o poi (anche se la moto la piglio pochissimo [cry])

Che ne dite, magari che so, visto che è lo stesso dell' aprilia rx 125, faccio qualche domanda pure da quelle parti? :hihi:

Filippo

#14
non ho capito il riferimento all'aprilia. Che cosa è uguale?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte