News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Aiuto per FRIZIONE COBRA!!

Aperto da peppetdm900, 30 Luglio 2010, 21:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

peppetdm900

ragazzi ho aperto la moto di nuovo per sistemare quella famosa ruota libera e il meccanismo dell'alzivavalvola sulla pedivella :inc: , visto che c'ho messo le mani ho contrallato la pompa olio, i parastrappi e la frizione di cui sinceramente qualche dubbio lo avevo... :sgrat:
ORA... qualcuno mi sa dire di che spessore devono essere i dischi quelli con il riporto di materiale per capirci??
i miei sono di un capello inferiore alla parte che va a fare fermo sulla campana, è giusto?
praticamente i dentini del riporto sono rimasti poco niente, ce la vuole nuova?
e se i dischi vanno bene, volendola rinforzare, posso mettere delle rondelle dietro le molle o rischio di caricarle troppo? eventualmente rondelle inox da "14" ossia per bulloni da 14 ed spessore 2mm, visto che ce le ho appoggiate e vanno bene sia all'interno che all'esterno, sarebbero ok??? :ko:
oppure è meglio che compri 5 molle, e dove???
DAI CHE SE VA' TUTTO BENE, ora che ho imparato come si monta e smonta, per domani sera è in marcia... :jump:

rc.rAle

Innanzi tutto controlla se le molle estese hanno tutte lo stesso spessore. A memoria non ricordo i limiti di molle e dischi. Dovrei guardare il manuale d'officina ma ora non ce l'ho sottomano. Se vuoi posso domani e ricordamelo

peppetdm900

#2
le molle sono tutte alte uguali, ne ho 10 poiché ho smontato anche l'altro motore, 5 fanno 37.4 circa e altre 5 37.2,ho letto ora su altro sito che devono fare 38.5 da nuove, penso che con le rondelle che sono da 12 ossia foro 13, alte 2mm la frezione dovrebbe ritornare perlomeno come nuova... se non più dura il che è quello che cerco...
ma il mio dubbio ora sono i dischi...

rc.rAle

#3
Non penso che se anche i dischi sono andati, domani li trovi nuovi. Al limite sai che sono da cambiare e lo potrai fare più in la. Io spessorerei e chiuderei il tutto cosicchè puoi godere un pò della tua moto.

gilerista

#4
Citazione di: rc.rAle il 30 Luglio 2010, 23:24:15
Non penso che se anche i dischi sono andati, domani li trovi nuovi. Al limite sai che sono da cambiare e lo potrai fare più in la. Io spessorerei e chiuderei il tutto cosicchè puoi godere un pò della tua moto.
quoto in tutto!

peppetdm900

#5
ok... rimontata con spessori... tutto bene ma è cambiato niente, a questo punto penso che sono io che non capisco il mezzo... :azz: ...GRAZIE A TUTTI COMUNQUE...

kanaka

se la vuoi più dura devi cambiare le molle...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.