Documentazione > Varie & Special

Possibili riviste con Prove da ricercare in cantina...

<< < (2/7) > >>

RC_true:
Azzz... così facile???

Una cosa ancora... anzi due:
1) Sarebbe bene fare una lista degli articoli gia' presenti in forum... questo per evitarmi di doppiare... visto che di tempo ce n'ho sempre pochino
2) Tutto il materiale, sarebbe bene metterlo a disposizione nel Sito... bello visibile... almeno ne potrebbero usufruire anche i visitatori occasionali e renderebbe più "appetibile" il ritorno sul sito... io almeno faccio così: quando vedo che i siti tematici vengono aggiornati frequentemente... li visito più spesso; quelli che restano inchiodati per anni, dopo un pò li alieno!

CFASD:
Facile SI, eccheccevole!
Poi a seguire:
1) Sarà FATTIBUS lista AV-R-EMUS (non so a che serva); di molte non ne so la provenienza in termini di riviste/numero/anno...
INOLTRE SE hai fatto ATTENZIONE ho opportunamente inserito LE ANTEPRIME proprio allo scopo di EVITARE DOPPIONI, sia in DOWNLOAD che UPLOAD!!!
2) E' compito degli AMMINISTRATORI nonchè PROGRAMMATORI con accesso TOTALE, quello di inserire il tutto nelle HOMEPAGE's.
Noi umili MODs altro non si può fare e quindi le manine stan legate in tal senso... credo si provvederà pure in quello, nei tempi debiti dei Programmatores!

CAPICITO ALL?
'AO.

DakoBox:

--- Citazione da: RC_true - 31 Luglio 2010, 20:36:33 ---2) Tutto il materiale, sarebbe bene metterlo a disposizione nel Sito... bello visibile... almeno ne potrebbero usufruire anche i visitatori occasionali e renderebbe più "appetibile" il ritorno sul sito..

--- Termina citazione ---
ullallà, che ideona: mi pare di averla già sentita in qualche altro topic (che ora non c'è più... sfortunaccia... :boh:)
Ricordandone le reazioni scomposte e guerreggianti, son curioso di vedere come va a finire ora che la proposta viene da Te. Saranno più accomodanti?... io dico di si

RC_true:

--- Citazione da: DakoBox - 31 Luglio 2010, 22:02:09 ---
--- Citazione da: RC_true - 31 Luglio 2010, 20:36:33 ---2) Tutto il materiale, sarebbe bene metterlo a disposizione nel Sito... bello visibile... almeno ne potrebbero usufruire anche i visitatori occasionali e renderebbe più "appetibile" il ritorno sul sito..

ullallà, che ideona: mi pare di averla già sentita in qualche altro topic (che ora non c'è più... sfortunaccia... :boh:)
Ricordandone le reazioni scomposte e guerreggianti, son curioso di vedere come va a finire ora che la proposta viene da Te. Saranno più accomodanti?... io dico di si

Ciao Dako

ho visto che hai cambiato casa di nuovo... ma finchè non la cambi di nuovo... NON TI VENGO PIU' A TROVARE... a meno che agli ospiti sia risparmiato il delicatissimo trattamento che il toponimo sottintende!!! Ma voglio una dichiarazione scritta dal Primo Cittadino... anche se, a dire il vero, sapendo che viene da Vergato di Sotto... C'E' POCO DA FIDARSI!.

Bene, veniamo al busillis: sono contento se sono arrivato DUE... vuol dire che la esigenza è sentita... anzi spero di essere arrivato TRE o PIU'.

Bene, ribadisco che la cosa si deve cercare di fare... per curiosità, dopo aver sparato la proposta, mi sono andato a vedere se gli articoli inseriti siano facili da trovare... e bazzicando nella pagina iniziale del Forum... con un pò di ricerche ci sono riuscito... OK; ma questo va bene per gli assidui del Forum, che così, quando serve, sanno come andarci rapidamente (beh... come vedete, anche se io sono assiduo... ho dovuto fare un check!!!)... ma per una persona che entra per la prima volta, trascinato dalle ricerche su Google, è la pagina del Sito che dà la immagine immediata se il sito è "promettente" o no.

Io questo sito ce l'avevo nei preferiti da anni(forse dalla sua creazione)... come mille altri siti in cui si parla di Gilera... ma lo frequentavo raramente proprio per le ragioni che ho espresso nel post precedente... il Forum lo avevo aperto... guardato... ma non trovando immediatamente informazioni interessanti... non ci avevo dedicato troppo tempo; ora so che informazioni interessanti ci sono... e c'erano anche allora, ma... ribadisco... tutto quello che è di utilità immediata per chi è alla ricerca di informazioni, tecniche e non, dovrebbe essere messo in bella vista; solo così si renderebbe un servizio immediato al popolo di Internet.

Certo, ci sarebbe tanta gente che arriva, scarica quello che gli interessa, e poi non si fà più vedere... embè!!!??? Se si decide di pubblicare del materiale... non si deve mica pretendere che chi scarica diventi un accolito della Confraternita; se il materiale che viene scaricato, serve per aiutare chi con il Bi4 ha una relazione, di qualsiasi genere, ...beh si è raggiunto lo scopo che, mi sembra, sia uno dei piloni su cui è fondato questo spazio, e cioè tenere vivo il più a lungo possibile un pezzo di storia motociclistica Italiana che qualcuno, deprecabilmente, non si è curato di mantenere in vita "operativa".

E se poi, a questo frequentatore occasionale, non gli frega una cippa della Storia e delle elucubrazioni che noi facciamo di continuo... beh... mica si può pretendere che tutti abbiano gli stessi interessi!!! Magari è uno che sta disperatamente cercando di continuare ad usare il suo Bi4...ed ha mille altri interessi per la testa; beh, se noi riusciamo a risolvergli il problema... val più un Bi4 che riesce a camminare di nuovo che 100 persone che si raccontano cosa hanno fatto il giorno prima.
Con questo non voglio assolutamente sminuire il significato e l'importanza del Forum... ci mancherebbe!!! Anche perchè mi darei del pirla da solo!!!!! Il Forum è fondamentale per approfondire quelle tematiche che sul Sito hanno solo una Vetrina e, per gli affezionati, raggiunge anche un altro obbiettivo, ancora più importante, se vogliamo: far conoscere e, spessissimo, far nascere delle amicizie a delle persone che altrimenti, praticamente mai, ne avrebbero avuto la possibilità.

Allora... da dove ero partito... mi sono fatto prendere... Ah, Sì... LE METTIAMO O NO STE' INFORMAZIONI SUL SITO? Vediamo quello che è necessario fare ed organiziamoci.

Io lo Scanner ce l'ho in parte... basta che il lavoro che faccio sia strutturato e finalizzato bene... e io parto!

kanaka:
anche se non pienamente d'accordo, metterle sul sito, a disposizione di tutti sarebbe bellissimo, ma come la la mettiamo con il copyright? se non vi fossero problemi avallerei subito e senza remore... ma non credo che certe case editrici siano d'accordo a scapito di un possibile guadagno sottretto al privato cittadino che in mancanza di tale informazione si rivolgerebbe a loro chiedendone una copia e pagandola profumatamente. Non tutte le case editrici lo farebbero, ma basterebbe una... per mettrci nei guai! sbaglio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa