News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Carburatori dell'orto - pompa di ripresa... HELP!!!

Aperto da madeaglet, 08 Agosto 2010, 23:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

se mi mandate foto o codice dei pezzi che mancano potrei sentire il ricambista qui a padova che è uno dei piu vecchi e ben fornito di zona oppure potrei vedere venerdi alla fiera dell'auto moto storica di padova
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#46
Luciano, oramai ai pezzi necessari mancherebbe solo l'Astina della pompa ripresa dei DELLORTO PHBH30, per Gilera XRT 600, vedi cosa riesci a trovare, il resto l'ho già trovato.
Negli esplosi che trovi alle prime pagine di questo topic, è la Fig.56 Codice 12489-24, ma parla di Tirante leva con pompa, mentre a noi serve solo la Tirante ASTINA.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

madeaglet

#48
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 19 Ottobre 2010, 17:56:15
Ritirato componenti Dellorto (come in foto allegata)
[attachimg=2]
Molla 1297900 661
Molla 1075000 661
Tubetto
Membrana 8099
Kit Guarnizioni 52598 77

MANCA L'ASTINA, che Dellorto non fornisce più perchè fuori produzione!
Quindi devi fartela quotare per le dimensioni da chi ha i PHBH30 sulla XRT.
Io NON POSSO ANDARE OLTRE a questo.
Se trovi un'astina di diametro valido e tutta filettata (forse in ferramenta) hai solo da piegare a 90° la parte superiore, mettergli un dadino autobloccante a far da fermo molle superiore, le rondelle relative ed il dadino autobloccante inferiore...ed il gioco è fatto.
Per la lunghezza tieni conto che la leva che schiaccia la pompa di ripresa, deve andare quasi solo in appoggio sulla stessa, o poi la regoli con il dado autobloccante inferiore.
L'ordine di montaggio (non guardare foto perchè non è quello), ma dall'alto in basso dell'astina:
1)FERMO (già presente su astina)
2)Rondella piccola
3)Molla corta
4)Rondella piccola
5)Tubetto (che si va ad inserire nella molla lunga)
6)Molla lunga (con parte larga in basso)
7)Rondella grande
8)Dado autobloccante.

Altra notizia il KIT GUARNIZIONE DEI 30 è identico al Kit GUARNIZIONE(52599 77) dei 25  (ed è lo stesso che avevo utilizzato per il mio Dakota350)!
Chiedendo del kit guarnizioni del 25 col suo codice, non ce l'hanno...
E quindi dovrai verificarne che tutto corrisponda, altro non mi danno essendo fuori produzione.

Metto questo confronto con pezzi del 25:
a dx del 30 e sx i miei da 25
DIFFERENZE EVIDENTI diametro interno tubetto di pochissimo maggiore, molla piccola più lunga, mentre la molla grande è uguale.
[attachimg=1]

'AO.

Ciao a tutti e a te Fauto più di tutti! :)
Oggi fortunosamente ho aperto il forum e letto un ben di dio di messaggi tra privati e pubblici che mi hanno felicemente sorpreso.
Non so perchè ma ormai da tempo in posta elettronica non ricevevo più nessun aggiornamento...
A tal proposito ho provato a sostituire l'indirizzo e speriamo che almeno le notifiche riprendano ad arrivarmi.
In ogni caso, grazie mille! La missione sembra quindi quasi compiuta.
Mi spiace solo di non poter essere molto partecipativo sul forum: dopo l'estate le attività lavorative fuori sede sono riprese a tal punto da farmi perdere di vista sia il forum che, cosa anche peggiore, i lavori di sistemazione della moto che giace ormai completamente smontata in un angolo del garage... e sempre in quell'angolo giace anche un bel pacchettino già pronto per la spedizione a "Campo2 - Kanchenjunga"...

CFASD

Hihiihi, ti costa un botto mandarla al "Campo2"...
Vai tranquillo, appena rientri si procede alla spedizione che mi compete.
Avvisami.

Poi speriamo che Luciano nel frattempo trovi l'astina e facciamo il botto!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

buongiorno, eccomi qua purtroppo delusione amara, Fausto è stato meglio che tu non sia venuto la fiera era composta per il 90% per le auto e ricambi e un 10% per le moto e ricambi, comunque per l'astina nulla da fare in fiera e invece dal ricambista la risposta è stata bisogna sentire la dellorto che mi sembra Fausto abbia già fatto contattare, poi per le Gilera nella mia zona non le conosce nessuno vabbe, mi spiace ho provato  :nooo:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Allora in Dellorto già so che manco avevano gli esplosi dei ricambi del 30, se non i miei che gli ho fornito...quindi lasciam perdere.

Quanto alla fiera di Padova, allora crocione?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

#52
direi proprio di si Fausto ma bello grosso, pesante e spinoso  >:-O >:- :vom:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Ok, sai tanto per evitare giri inutili dei ricercatori di prelibatezze Gileristiche...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

antonio2

Citazione di: CFASD il 19 Ottobre 2010, 17:56:15
Ritirato componenti Dellorto (come in foto allegata)
[attachimg=2]
Molla 1297900 661
Molla 1075000 661
Tubetto
Membrana 8099
Kit Guarnizioni 52598 77

MANCA L'ASTINA, che Dellorto non fornisce più perchè fuori produzione!
Quindi devi fartela quotare per le dimensioni da chi ha i PHBH30 sulla XRT.
Io NON POSSO ANDARE OLTRE a questo.
Se trovi un'astina di diametro valido e tutta filettata (forse in ferramenta) hai solo da piegare a 90° la parte superiore, mettergli un dadino autobloccante a far da fermo molle superiore, le rondelle relative ed il dadino autobloccante inferiore...ed il gioco è fatto.
Per la lunghezza tieni conto che la leva che schiaccia la pompa di ripresa, deve andare quasi solo in appoggio sulla stessa, o poi la regoli con il dado autobloccante inferiore.
L'ordine di montaggio (non guardare foto perchè non è quello), ma dall'alto in basso dell'astina:
1)FERMO (già presente su astina)
2)Rondella piccola
3)Molla corta
4)Rondella piccola
5)Tubetto (che si va ad inserire nella molla lunga)
6)Molla lunga (con parte larga in basso)
7)Rondella grande
8)Dado autobloccante.

Altra notizia il KIT GUARNIZIONE DEI 30 è identico al Kit GUARNIZIONE(52599 77) dei 25  (ed è lo stesso che avevo utilizzato per il mio Dakota350)!
Chiedendo del kit guarnizioni del 25 col suo codice, non ce l'hanno...
E quindi dovrai verificarne che tutto corrisponda, altro non mi danno essendo fuori produzione.

Metto questo confronto con pezzi del 25:
a dx del 30 e sx i miei da 25
DIFFERENZE EVIDENTI diametro interno tubetto di pochissimo maggiore, molla piccola più lunga, mentre la molla grande è uguale.
[attachimg=1]

'AO.

Ciao Fausto, ho la mebrana della pompa di ripresa della mia XRT 600 ormai alla frutta ( trasuda un po) : mi confermi che anche la membrana del PHBH 30 Ds ( quello che la monta la XRT 600) e' la stessa del PHBl 25 , e quindi i codici che hai postato vanno bene ?
grazie
Antonio

CFASD

#55
TI CONFERMO AL 100000000000%ooooooooooooooooooooooo CHE LA MEMBRANA della POMPA RIPRESA CARBURATORI DELLORTO PHBL 25 / 28 / 30 SONO IDENTICHE!!!
Provate io stesso.

Inoltre ne mandai una a MADLEAGED (mannaggia che nick difficile da ricordare) per i 30.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

antonio2

grazie mille, i codici sono della dell'orto o della gilera?
c'è un rivenditore qui a Milano e forse riesco ad ordinarli

CFASD

#57
Citazione di: antonio2 il 18 Novembre 2013, 20:31:01
grazie mille, i codici sono della dell'orto o della gilera?
c'è un rivenditore qui a Milano e forse riesco ad ordinarli
codici DELLORTO, ma se fossi in te andrei dal rivenditore con i fogli degli esplosi carburatori...o il campione alla mano.
sai, per esperienza personale avuta con un rivenditore, non sapeva neppure del modello di moto e del carburatore guerra punica. da quella volta ci vado solo con campioni alla mano, in modo tale che apre i cassettini di tutti i ricambi e se c'è lo trova, altrimenti pace.
inoltre, mi capitò per due volte di svuotargli il cassettino, e quando ritornai, al riordino che fece alla Dellorto i codici erano differenti, sia al precedente svuotamento, sia ai codici esplosi.

QUI trovi gli "ESPLOSI TECNICI DELLORTO" dei 25 / 28 / 30 (primi tre topic della pagina1) :
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=5.0
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

antonio2

grazie mille,c'ero stato sabato e gli ho fatto vedere i carbs, ma seguo il tuo consiglio e ci ritorno con gli esplosi

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino