News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

"libera conoscenza"

Aperto da CFASD, 15 Agosto 2010, 00:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Questo quanto inserito in un file di testo allegato dall'autore (non io, oramai mi c'ha fregato l'idea...ma ne ho altre, heheheheheh):
<<Perchè pagare qualcosa che ci potrebbe essere distribuito gratuitamente e senza spese per nessuno ?
Sopratutto quando quel qualcosa è la conoscenza.
Io ho deciso di mettere a LIBERA disposizione e lo faccio nella speranza, di trovare su Emule o altri p2p/share,
digitando la frase "libera conoscenza" una marea di libri che posso scaricare gratuitamente .
OGNI LIBRO SCANNERIZZATO ,  E MESSO IN CONDIVISIONE,
E' UN PICCOLO PASSO VERSO IL RAGGIUNGIMENTO DELLA LIBERA CONOSCENZA.
>>

Di questa "serie", presente in rete e che molti non hanno mai spulciato o visto (MOOLTO INTERESSANTI), i seguenti reperiti dal messaggio di cui sopra:

AGGIORNAMENTO AGLI UTENTI, NOVEMBRE 2013 ---> I LINKs AI FILES a SEGUIRE NON SONO FUNZIONANTI a CAUSA DELLA LORO DISATTIVAZIONE PER COPYRIGHTS da PARTE DELL'AMMINISTRATORE DEL SITO/FORUM.
Se qualcuno volesse attingere agli stessi, può provare a mandare un messaggio PVT, con Vostra mail, al sottoscritto (CFASD), e vedrò cosa si può fare.


-ELABORIAMO IL 4 TEMPI (Teoria e pratica per l'elaborazione dei motori 4t), 162pg PDF, 1.8MB
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15018.0


-ELABORIAMO IL 2 TEMPI (Teoria e pratica per l'elaborazione dei motori 2t), 196pg PDF, 3.8MB
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15019.0


-COLLETTORI DI SCARICO E MARMITTE (Origine ignota, parte di testo), 12pg PDF, 2.5MB
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15022.0


-MANUTENZIONE 2T e 4T- Lingua Inglese
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12052.0


- Circa gli Spooter - " The Scooter Book " - PDF in lingua inglese
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15025.0
www.gilera-bi4.it/download/manuali/The%20Scooter%20Book.pdf


- LA TUA MOTO - Guida alla Manutenzione e ai Trucchi dei Ciclomotori e delle Motociclette leggere -PDF
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15026.0


-ELABORIAMO IL MOTORE (Testate sportive), 429pg PDF, 256MB
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15031.0


'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Sono d'accordo e reputo che il web sia importante per questo aspetto. La cultura in questo modo è disponibile a tutti e senza l'uso del denaro. Io pero' sopratutto per musica e film amo comprare. Di musica sul pc ne ho ma non ho mai fatto un cd perchè mi piace avere il cd originale. Tra l'altro per chi come me spesso ricerca materiale vecchio, oggi si trovano nei supermercati e negozi di elettrodomestici i cestoni con materiale in offerta.
Relativamente ai testi da te citati non si possono mettere i link per tutti noi?

MTC68

Grazie CFSDA:
Ho preso "Elaboriamo il 2 Tempi".
Un ottima lettura per il Natale...  ;)

fabius1.9tdi


bigbore

ai tempi avevo messo le mani su questi testi e li ho sempre tenuti gelosamente custoditi  :laugh:

sempre della collana del facchinelli manca "elaboriamo il motore 2" e, pur parlando di 4 ruote, interessante anche il libro "l'assetto" sempre del facchinelli, appena ho tempo inizio le scansioni.

Mettero pure il testo "chassis" di john robinson, "four stroke tuning", "two stroke tuning" editore heinemann newnes... diciamo entro natale 2013  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Grazie ancora, Fausto.
Appena possibile me li stampo.
Il pdf è utilissimo, ma sono abituato ad avere un libro di carta in mano!

federosso

grazie di cuore ... ti avevo fatto i complimenti in pvt perchè non avevo visto questo topik!....

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federik0

bravo. e cito uno che aveva visto giusto:
" Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza."

CFASD

#8
Grazie " FIOI ", ripetendomi, questi complimenti (fatti anche dai rompiballe in PVT :fuma: grazie) mi spingono sempre più a condividere con altri quello che riesco a raccattare in giro con le mie misere risorse.
Il sapere ha diritto di essere saputo, altrimenti che sapere è!?!
Spero, e qualcuno già lo ha fatto e continua a farlo, che anche altri si associno alla corrente popolare della divulgazione gratuita del sapere e libera conoscenza, tanto più che ne possono nascere belle discussioni, tanto più che non si rischia che materiali simili vadano per sempre dispersi in cantine o hd dimenticati, tanto più che non tutti si è nati "imparati", etc...
Il tempo è spesso tiranno, ed il portafoglio pure ultimamente (e questo potrebbe anche aiutare chi meno ha risorse disponibili da dedicare alla conoscenza), ma ognuno faccia quel che si sente.
La famiglia si allarga e credo che molti Utenti, anche di un solo giorno, potranno giovarsi nel trovare materiale utile al caso.



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#9
Bravo CFASD...il tuo lavoro è encomiabile!!!!

luciano

Citazione di: CFASD il 22 Dicembre 2012, 01:33:15
Sono stati inseriti diversi nuovi manuali e "librettini PDF", di cui trovate i links ad inizio di questo topic, oppure li trovate nella documentazione 2T e 4T.

Per:
-ELABORIAMO IL MOTORE (Testate sportive), 429pg PDF, 256MB
IL PIU' SUCCOSO LO SI METTE DOMANI...
Ecchè vorrete mica tutto subbittto!

inserito ora il manuale   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Citazione di: luciano il 22 Dicembre 2012, 19:47:44
Citazione di: CFASD il 22 Dicembre 2012, 01:33:15
Sono stati inseriti diversi nuovi manuali e "librettini PDF", di cui trovate i links ad inizio di questo topic, oppure li trovate nella documentazione 2T e 4T.

Per:
-ELABORIAMO IL MOTORE (Testate sportive), 429pg PDF, 256MB
IL PIU' SUCCOSO LO SI METTE DOMANI...
Ecchè vorrete mica tutto subbittto!

inserito ora il manuale   :ok:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15031.0
Grazie LU!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

pdf2013

buongiorno a tutti,
era tanto che cercavo il pdf del " elaboriamo il motore 4 tempi"!!

ma non capisco per quale motivo non mi si apre nulla al link in testa a questo topic...

luciano

Citazione di: pdf2013 il 31 Maggio 2013, 09:46:26
buongiorno a tutti,
era tanto che cercavo il pdf del " elaboriamo il motore 4 tempi"!!

ma non capisco per quale motivo non mi si apre nulla al link in testa a questo topic...
se non ricordo male era stato rimosso per motivi burocratici e copyright per cui prova a cercarlo in rete.

è buona educazione ai nuovi iscritti passare prima dalla sezione presentazioni!  CLIKKA
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Citazione di: luciano il 31 Maggio 2013, 10:23:43


è buona educazione ai nuovi iscritti passare prima dalla sezione presentazioni!  CLIKKA

sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte