News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

brevetto del Sig. Mario Bianchi

Aperto da kanaka, 25 Agosto 2010, 15:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#15
nono, proprio una -- >- -- con la ruota anteriore in mezzo alla > per capirci (vista da alto)
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

capisco poco. Ma se non è come ho detto è al contrario. allora Guzzi con i suoi v
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#17
EHI!!! ATTENTI VOI DUE BLASFEMI A PARLAR MALE DEL MOTORE BOXER ALFA E NON SOLO DI QUELLO!!! QUESTA E' UNA MINACCIA NIENTE AFFATTO VELATA!!! ;D ;D
Faceva così tanto vomitare quel motore che la Subaru si acquistò i diritti ed i disegni, poi ci vinse qualche mondiale Rally WRC e poi lo traasferì su praticamente tutta la produzione di serie, diesel compresi! "State tenti" che se vengo lì (anche se il giro è lungo!) ve ne do tante ma tante... ;D ;D

duc27

#18
Mamma che pasticcioni! Intendete un V TRASVERSALE ossia perpendicolare all'asse longitudinale della moto!? In quel caso il più classici dei classici e "nostrani" è come giustamente detto da Fil il Guzzi. A questo punto credo però che il CFASD si riferisse ai boxer bicilindrici raffreddati ad aria tipo... BMW ad esempio!?

Filippo

#19
Citazione di: duc27 il 27 Agosto 2010, 14:37:07
EHI!!! ATTENTI VOI DUE BLASFEMI A PARLAR MALE DEL MOTORE BOXER ALFA E NON SOLO DI QUELLO!!! QUESTA E' UNA MINACCIA NIENTE AFFATTO VELATA!!! ;D ;D
Faceva così tanto vomitare quel motore che la Subaru si acquistò i diritti ed i disegni, poi ci vinse qualche mondiale Rally WRC e poi lo traasferì su praticamente tutta la produzione di serie, diesel compresi! "State tenti" che se vengo lì (anche se il giro è lungo!) ve ne do tante ma tante... ;D ;D

Parlare male del boxer?
Da ex possessore di alfa 33 13S, mi giro ancora quando sento il rombo in lontananza ;)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#20
Citazione di: duc27 il 27 Agosto 2010, 14:41:41
... il CFASD si riferisse ai boxer bicilindrici raffreddati ad aria tipo... BMW ad esempio!?
CREDI BENE Duc, e quel marchio ancor prima delle arancio, non ne posso più di vederne in giro... nauseato.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

eccovi il disegno che volevo mostrarvi... spero che dalle precedenti spiegazioni (ma dove!!!) si capisca il concetto. Duc ora ti è più chiaro? se effettivamente andrà in produzione, ci sarà una rivolta popolare da panico!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#22
Infatti ricalca concettualmente quell'ibrido di cui parlavo! Non ci sarà nessuna rivoluzione ed appena posso ti spiego anche il perchè! ;D Non che non funzioni, per carità... dico solo che non sarà il motore del futuro, ovviamente secondo me! :ok: Se lo fai vedere ad un ingegnere itero credo che... diciamo che non lo interesserà quasi sicuramente.

kanaka

Citazione di: duc27 il 27 Agosto 2010, 16:56:48
Se lo fai vedere ad un ingegnere itero credo che... diciamo che non lo interesserà quasi sicuramente.
ok, ma se fai una MotoGP con 30 cv in più sfruttando questo sistema... non so fino a che punto non lo interesserà!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Secondo me s'inchioda fermo nella posizione del disegno!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Talladega

Ma un bel Gilera a pistone rotante tipo NSU-Wenkel no ?...

Caronte

Citazione di: kanaka il 27 Agosto 2010, 17:00:50
Citazione di: duc27 il 27 Agosto 2010, 16:56:48
Se lo fai vedere ad un ingegnere itero credo che... diciamo che non lo interesserà quasi sicuramente.
ok, ma se fai una MotoGP con 30 cv in più sfruttando questo sistema... non so fino a che punto non lo interesserà!

Ma ci sono basi tecniche, prove al banco, calcoli o sono solo valutazioni spannometriche?
E l'efficienza è almeno maggiore o uguale a quella di un 4t?
Perché da quel che si evince dal disegno non è altro che una sovralimentazione di tipo meccanico (ce ne sono tante, volumex, roots, G-Lader ecc) solo effettuata con modifica di componenti che già esistono in un motore, con una non indifferente contro che risiede nella necessità di lubrificazione "a perdere".

Io credo assai più interessante l'adozione di lubrificazione separata e valvole a fungo nei motori a 2t...

CFASD

...io mollo, per incapacità a riconnettere i neuroni!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: duc27 il 27 Agosto 2010, 14:37:07
EHI!!! ATTENTI VOI DUE BLASFEMI A PARLAR MALE DEL MOTORE BOXER ALFA E NON SOLO DI QUELLO!!! QUESTA E' UNA MINACCIA NIENTE AFFATTO VELATA!!! ;D ;D
Faceva così tanto vomitare quel motore che la Subaru si acquistò i diritti ed i disegni, poi ci vinse qualche mondiale Rally WRC e poi lo traasferì su praticamente tutta la produzione di serie, diesel compresi! "State tenti" che se vengo lì (anche se il giro è lungo!) ve ne do tante ma tante... ;D ;D
Ma ben detto Duc, proprio ben detto!!!

E se non stanno bravi, dopo che sei passato tu, faccio un giro anch'io a dargli il resto.
[palle] sgrunt >:-O >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

Citazione di: Talladega il 29 Agosto 2010, 14:19:51
Ma un bel Gilera a pistone rotante tipo NSU-Wenkel no ?...
dici il brevetto acquistato dalla MAZDA?! quello che non cederanno mai?! gran bel motore... peccato che non provino a farlo pure per le moto... sarei curioso!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.