News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

La cavalcata del forum

Aperto da rc.rAle, 30 Agosto 2010, 19:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Leggendo Motociclismo Fuoristrada (sempre lui è), mi è venuta in mente un idea da proporre. Inizio dicendo che l'idea mi è venuta da un articolo chiamato "BOY SCOUTING" che tratta di un viaggio tra Fidenza e Cinque Terre fatto con delle grosse bicilindriche passando per sterratoni che attraversano l'Appennino. Se avete comprato la rivista o avete intenzione di prenderla potete capire di più (sempre quella di settembre). Non è un percorso impegnativo e si divide tra sterrati e asfalto e quindi diventa un bel giro per tutte le nostre bi4 e non credo serva una grande esperienza di fuoristrada. Si perchè vorrei che ci organizzassimo per fare qualcosa di simile. Insomma fare un viaggio di 2 giorni in moto tra di noi, ma non i soliti raduni sui passi o in giro per strade asfaltate. Nooooo amici: sterratoni il più possibile. Capisco che organizzare un luogo adatto per tutti noi da tutta Italia non è facile. Io per il momento ho pensato a questo e sarebbe ottimo per noi del nord e non male per chi è al centro. Ho contattato per email MF non sto li a spegarvi ma vi faccio un copia incolla. La mail l'ho inviata settimana scorsa e attendo ancora una risposta. Di questa cosa ho parlato al telefono con Romolo e con Ale-nadalabs.

EMAIL inviata a Mario Ciaccia della redazione di MF:

Rieccomi e scusa il disturbo, però necessito di avere delle informazioni e vediamo cosa tu e la redazione potete dirmi. Vorrei proporre agli amici del forum Gilera un giro in fuoristrada con le nostre vecchiette e mi ha interessato molto il giro che avete fatto tra Fidenza e le 5 terre con le bicilindriche. Mi sono letto l'articolo e vedendo le foto penso che si tratti di un giro bellissimo da fare in gruppo in un paio di giorni. Uno di andata e uno per il ritorno. Voglio vedere se riesco a recuperare un bel gruppo per fare un giro simile, quindi non troppo impegnativo da poter fare anche con vecchie Dakota e xrt oltre alle meno vecchie ma non più giovani RC. Non conoscendo molto in materia potreste consigliarmi un giro simile a quello citato, oppure proprio quello con delle info in più? Comunque la zona che va dal parmense o zone Bologna alla Liguria Toscana e l'ideale anche perchè riuscirei a coinvolgere più gente. La vostra esperienza e la vostra conoscienza dei territori mi sarebbe molto utile per trovare un bel tracciato da fare in gruppo, senza fare casini e senza dover passare in zone vietate. Comunque quel giro che avete fatto credo possa andare bene solo vorrei, se possibile maggiori info sul tracciato. Grazie mille e spero di non essere troppo rompi palle, ma se cosi la pensate non prenderò più MF... scherzo ovviamente. Mi sa che per l'anno prossimo faccio l'abbonamento.

Leggete e ditemi cosa ne pensate.
Ale-nadalabs dice che andrebbe fatta adesso a settembre ma secondo me è difficile da organizzare. Si perchè io vorrei un gruppo ben nutrito di moto e persone e pensavo alla primavera 2011. Un viaggietto ben fatto e ben organizzato. Si parte un sabato si arriva a destinazione, si pernotta in alberghetto dove ceneremo tutti insieme e il giormo dopo ripartiamo facendo il percorso a ritroso o trovandone un altro. Va che sarebbe bello!!
Ovviamente caspico che chi si trova al sud mi può mandare a quel paese ma non posso farci nulla. Al limite si può scendere ancora un pò oppure organizzarne due distinte, una per il nord e centro nord e l'altro per sud e centro sud.

Filippo

Citazione di: rc.rAle il 30 Agosto 2010, 19:42:26
Ovviamente caspico che chi si trova al sud mi puo' mandare a quel paese ma non posso farci nulla. Al limite si può scendere ancora un pò oppure organizzarne due distinte, una per il nord e centro nord e l'altro per sud e centro sud.
Al + ti mando a Cuasso al monte  ;D ;D ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 30 Agosto 2010, 20:12:30
Citazione di: rc.rAle il 30 Agosto 2010, 19:42:26
Ovviamente caspico che chi si trova al sud mi puo' mandare a quel paese ma non posso farci nulla. Al limite si può scendere ancora un pò oppure organizzarne due distinte, una per il nord e centro nord e l'altro per sud e centro sud.
Al + ti mando a Cuasso al monte  ;D ;D ;D
ha ha ha ha ha... Beh non faccio molta strada... dai Fil se ti organizzi ti fai una settimana di ferie al Nord con moglie e prole e giro in moto di 2 giorni. La moto te la carichi a pezzi in macchina e la rimontiamo prima della partenza.

Filippo

Con un prolo e mezzo mi sembra difficile
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

:angel: :P    facciamo così:
partenza da Borgomanero ore 06,00;
arrivo ad Agira ore 23,00;
pernottamento c/o ...;
partenza ore 06,00;
ritorno a Borgomanero ore 23,00.
Così accontentiamo tutti, e ci facciamo un bel giro!

I tempi sono un pò tirati, ma è meglio, abbiamo tempo per fare le foto! :hihi: :hihi: :hihi:

Filippo

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Agosto 2010, 20:44:27
:angel: :P    facciamo così:
partenza da Borgomanero ore 06,00;
arrivo ad Agira ore 23,00;
pernottamento c/o ...;
partenza ore 06,00;
ritorno a Borgomanero ore 23,00.
Così accontentiamo tutti, e ci facciamo un bel giro!

I tempi sono un pòo tirati, ma è meglio, abbiamo tempo per fare le foto! :hihi: :hihi: :hihi:
Chissà da chi?  ;)
Mi organizzo ed apro un b&B...

nadalabs-AleRossi

Scherzi a parte non sarebbe male farne una in Sicilia, quelli del nord ovest partirebbero da Genova e quelli del centro e nord est da Ravenna ma a questo punto sarebbe più figo ancora far un pezzetto di tunisia 100km + 100 - ...ma secondo me l'idea non è da scartare, intanto dite qui di seguito la vostra disponibilità immediata per un finesettimana e chi ha già la moto funzionante; chi vuole può dire dei percorsi fattibili ecc. dai che si parte...  :jump:
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

duc27

Disponibile, moto funzionante! A me piacerebbe molto girare nelle zone liguri o in alternativa bergamasco-bresciano.  :ok:

rc.rAle

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 31 Agosto 2010, 07:54:59
Scherzi a parte non sarebbe male farne una in Sicilia, quelli del nord ovest partirebbero da Genova e quelli del centro e nord est da Ravenna ma a questo punto sarebbe più figo ancora far un pezzetto di tunisia 100km + 100 - ...ma secondo me l'idea non è da scartare, intanto dite qui di seguito la vostra disponibilità immediata per un finesettimana e chi ha già la moto funzionante; chi vuole può dire dei percorsi fattibili ecc. dai che si parte...  :jump:
La Sicilia in enduro ce l'ho in testa da anni come la Sardegna. Per la partenza immediata come già detto ad Ale ieri, non posso. Primo su tutte il mio polso non è ancora a posto per guidare e soprattutto in fuoristrada. A parte questo mi sembra che la cosa non stia suscitando molto interesse. Dai speriamo nella giornata di capire chi potrebbe essere interessato alla cosa, sia nell'immediato che in tempi da stabilire nella primavera dell'anno prossimo.

kanaka

Presente, ci stò... mi farò il mazzo per tirar su il 350 ma vengo...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

...Io ci sarei mentalmente (se così si può dire)... ma a risorse economiche da destinare all'hobby... difficile!!!

L'idea è ottima, basta che non sia come quella dell' "anniversario forum a Monza" (eravamo 4amici al barre), etc...!
Se si parte che non sia il classico "meglio soli che mal accompagnati", ma "meglio in tanti che se me fermo me faccio trainà!".

In simili avventure non dimentichiamoci che si dovrebbe avere al seguito uno SCOPONE SCIENTIFICO ...maliziosi... il famoso furgone scopa per i recuperi, e che tutti i partecipanti dovrebbero aver ripartiti svariati pezzi di ricambio, attrezzi del caso, prontosoccorso del caso.
Ci sbatterei pure un pre-test percorso onde non trovarsi bloccati in un capolinea indesiderato, e un abbozzo di itinerario-cartina-roadbook per coloro che si perdessero o giungessero in ritardo ed in tempi/luoghi successivi alla partenza.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

A mio parere si dovrebbero anzitutto fissare almeno un paio di riferimenti affinchè ognuno possa fare i propri "conti" almeno su delle basi! E quindi, se siete daccordo, piantiamo un bel... paletto sul dove ed anche sul quando. Possono anche essere non assoluti, ma almeno che possano costituire un riferimento. Poi se aderiscono in molti ci prenderemo più tempo per organizzare il tutto, mentre se siamo in pochi possiamo anche anticipare a quest'autunno. Altra cosa: come già detto in precedenza non andiamo a cercare percorsi "critici" ma diamo la possibilità a tutte le Gilera di poterla fare sta... scampagnata! In base alle adesioni vedremo anche un posto che arrechi il minor disagio a quanti più possibile!

rc.rAle

Leggete bene ciò che ho scritto all'inizio e ciò che ho chiesto a Motociclismo Fuoristrada. La mia idea non parla di una gita fuoriporta ma un'escursione di 2 giorni. Le località sarebbero buone quelle che ho detto (secondo me) perchè può venire tutto il nord Italia e molto centro Italia. Intendo dire che secondo me chi vive in Toscana o in Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria fa forse meno strada di me o di chi vive in Piemonte o Friuli per arrivare tra Parma e Bologna. Quindi partenza da questa zona per fare l'attraversata dell'Appennino Tosco-Emiliano. Non è facile organizzarlo ma non è niente di trascendentale. Non penso che servano pezzi di ricambio a valanga. Una cassetta degli attrezzi e poi ognuno si porta i suoi cavi gas e frizione. Minchia se poi una moto scoppia la si caricherà sul furgone. Una cassettina pronto soccorso e via andare. Per i costi si parla di una notte in albergo-Pensione o B&B quindi a farne una pelle 100 euri (si ma di lusso) quindi anche molto meno. il resto sono benzina e il viaggio che ognuno dovrà fare per arrivare nel luogo di partenza. Ognuno sceglie se venire con il carrello, con il furgone o direttamente la moto. Io per chi non ha carrelli e furgoni consiglio l'affitto dell'ultimo. Max 200 euro l'affitti per il finesettimana e su un Maxi Ducato si caricano anche 10 moto e la spesa si divide. Insomma ci si può organizzare facilmente in gruppi in base alla zona di provenienza. Avendo io le gomme tassellate parlo di furgone, ma se avessi le stradali verrei in moto. Il giro non deve essere fatto su mulattiere, ma su strade bianche e sterrati agevoli per tutte le bi4 e tutti noi con più o meno esperienza per questo chiedo a MF (cavolo compratelo e capirete meglio) di darci delle dritte, soprattutto per evitare strade proibite dalla forestale. Sarebbe meglio evitare multe di massa. Se Kanaka è d'accordo pensavo casa sua come punto di partenza.

RC_true

Presente ed interessato!!

Se ho dei problemi con Gilera marcianti (per adesso, potenzialmente, UNO SOLO)... con qualche cosa vengo... se accettate anche altri brand!!

Questa settimana sarò poco attivo... che ho i miei casini della ripartenza post-feriale!!!

PS: ALE ha lanciato una idea fantastica!!! Quando vi farò la mia cronaca delle prove Tunisine... con tanto di foto... da una parte vi cascherà la lingua per quello che permette a livello di goduria di guida... da una altra parte vi cascheranno i maroni considerando quello che potrebbe succedere e quindi le precauzioni da prendere, in caso sia un Gruppone ad andare!!!

Certo che per gli Isolani sarebbe una passeggiata!!!

rc.rAle

Fabri non me ne volere ma vivi in un posto ideale per la partenza della cavalcata per come la intendo io.
Per il resto ragazzi non ci sono problemi se non quelli che ci facciamo noi. Non voglio essere sempliciotto e superficiale ma penso che si possa fare facilmente. Al limite se la cosa come la vedo io andrà alla primavera prossima ci si incontra quest'autunno per decidere e mettere giù le basi. Dai ragazzi che se la organizziamo MF ci fa il servizio.

"LA CAVALCATA DEI DUE ANELLI"

Non male come titolo. Poi servizio fotografico e via.