News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

La cavalcata del forum

Aperto da rc.rAle, 30 Agosto 2010, 19:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Citazione di: duc27 il 28 Settembre 2010, 07:56:08
Io, ripeto, ci sarò. Detto questo però, vorrei porvi a conoscenza del fatto che 180 km con la R son tanti... nel senso che un pieno non basta; almeno la mia varia (visti da strumento) dai 120 ai 135 km di percorrenza, prima di entrare nella prima riserva. Andrebbe tenuto in considerazione anche questo perchè in spalla non vorrei caricarmi un fustino di benza. Certo è una cosa che si può mettere a punto più avanti, ma che ritengo comunque importante. :ok:
infatti ti chiedo scusa, il metro io lo uso per la percorrenza del dakota, dimenticandomi che XRT a parte tutti gli altri hanno un raggio d'azione che varia tra i 120 ed i 150 km...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Quando ne hai fatto un 100, andata/ritorno, avvanzano...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Ma sulla buona parte d'asfalto ci saranno dei distributori dove fare benza.
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 28 Settembre 2010, 08:59:17
Quando ne hai fatto un 100, andata/ritorno, avvanzano...
Fausto parli di un totale di 100 tra il sabato e la domenica? tra l'andata ed il ritorno? :o :o

CFASD

Ostreghetta, mi son perso che erano 2 DAYS...Pardon.
Vada per 200 allora, e visto che il Dakota abbonda in benzina, anche 400.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 28 Settembre 2010, 14:06:02
Ostreghetta, mi son perso che erano 2 DAYS...Pardon.
Vada per 200 allora, e visto che il Dakota abbonda in benzina, anche 400.
'AO.
Ahahahah, ma allora volete che venga con il Tenerone...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 28 Settembre 2010, 14:27:26
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 28 Settembre 2010, 14:06:02
Ostreghetta, mi son perso che erano 2 DAYS...Pardon.
Vada per 200 allora, e visto che il Dakota abbonda in benzina, anche 400.
'AO.
Ahahahah, ma allora volete che venga con il Tenerone...
Almeno noi con le RC possiamo rifornirci da voi ;D ;D

kanaka

#141
Citazione di: Apelle il 28 Settembre 2010, 14:27:26
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 28 Settembre 2010, 14:06:02
Ostreghetta, mi son perso che erano 2 DAYS...Pardon.
Vada per 200 allora, e visto che il Dakota abbonda in benzina, anche 400.
'AO.
Ahahahah, ma allora volete che venga con il Tenerone...
col 500 ti faccio piangere... ma lasà stà... vieni col bi-anellato.. che ci i diverte.
A proposito chi è dotato di GPS e di che tipo? Perché serviranno in 4 faranno da guida e da scopa, e poi bisona pensare bene all'organizzazione!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#142
Citazione di: kanaka il 28 Settembre 2010, 23:10:21
Citazione di: Apelle il 28 Settembre 2010, 14:27:26
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 28 Settembre 2010, 14:06:02
Ostreghetta, mi son perso che erano 2 DAYS...Pardon.
Vada per 200 allora, e visto che il Dakota abbonda in benzina, anche 400.
'AO.
Ahahahah, ma allora volete che venga con il Tenerone...
col 500 ti faccio piangere...
Mmmm, che affermazione compromettente...
Viene voglia di venire proprio con lo Yam per vedere come va a finire... tra l'altro è l'unica, al momento, di cui dispongo di un set di ruote extra...

Citazione di: kanaka il 28 Settembre 2010, 23:10:21
ma lasà stà... vieni col bi-anellato.. che ci i diverte
Ma sì ma sì, chiaro, è un raduno bi4 o no?
Sto cmq valutando se venire con l'ER, un pelino più leggero...
Se invece voglio autonomia, se l'avrò disponibile a quella data (ossia reimmatricolato) potrei portare l'XRT...

Citazione di: kanaka il 28 Settembre 2010, 23:10:21
A proposito chi è dotato di GPS e di che tipo? Perché serviranno in 4 faranno da guida e da scopa, e poi bisona pensare  bene all'organizzazione!
Io ce l'ho, ma è un bestione da 5" e passa, ed in ogni caso servono le mappe da fuoristrada, che non ho... (ma potrei anche procurarmi, solo che poi mi ci vuole un traliccio dell'alta tensione per tenere il bestio saldo sul manubrio)

Inoltre sarebbe assai bello se almeno un po' di gente, ma sarebbe preferibile tutti quanti, montassimo o a bordo o sul casco una telecamerina...

Quanto invece all'organizzazione, butto giù lì che nel week-end del 11-12 dicembre ho la possibilità di dedicare un bel po' di tempo a ricongnizioni, che ovviamente farei a partire da sud, cioé da Carrara.
Se kanaka è interessato, si potrebbe fare che ci si incontra a metà strada del tragitto e ci si scambiano le opinioni, e se entrambi avessimo già la sopracitata telecamera potremmo anche avere già una bella vista d'isieme, da condividere sul forum.
L'unico dubbio è che se ci sono sterrati che richiedono permessi, bisognerà appunto decidere per tempo e richiedeli, sperando quindi che poi, il giorno prefissato, non piova...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

ok, apelle... tranquillo ci si troverà per fare la prova sul campo, fra l'altro ci sarà anche gilerista. Il GPS serve perchè il software free per la cartografia IGM ce l'ho. Solo che ovviamente i primi davanti e le scope dovranno averlo. In caso di emergenza si saprà come uscire dal tracciato o come trovare il soccorso meccanico/medico nel caso occorra.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#144
Io quel coso lì (il GPS) credo TU intendi il navigatore, ce l'ho. Se poi inizi a dirmi di software free e cartografia IGM vado in paranoia! Ma funziona su tutte le marche di navigatori!? Io ho il Mio (si chiama così ???) può essere installata quella roba lì che dici Tu!? Se la risposta è affermativa allora:
1) Lo installi Tu.
2) Se me lo bruci teno do tante ma tante.
3) Se tutto funziona lo porto sicuramente!
Ciao Kanakone! ;D ;D

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#146
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 29 Settembre 2010, 13:25:09
Ma dove trovi le IGM?
io sono un OGM... :hihi:
può andar bene???

duc27

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 29 Settembre 2010, 13:25:09
Ma dove trovi le IGM?
Eccolo un'altro degli acronimi "informatici"! Adesso qualcuno mi dice che vordì IGM (Istituto Geografico Militare= De Agostini)!? ???

Apelle

#148
Citazione di: duc27 il 29 Settembre 2010, 13:34:04
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 29 Settembre 2010, 13:25:09
Ma dove trovi le IGM?
Eccolo un'altro degli acronimi "informatici"! Adesso qualcuno mi dice che vordì IGM (Istituto Geografico Militare= De Agostini)!? ???

Esatto, ma senza il DeAgostini!!!

La cartografia IGM è storica, altro che acronimo informatico!!!

>:-O sgrunt


;D ;D ;D ;D :beer:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

duc27

#149
Mitico Apelle!!! ;D ;D
Son... geometra (ma non sono di Cuneo! ;D ;D) e conosco assai bene l'IGM ed anche l'Istituto Geografico DeAgostini che è qui a pochi passi da dove abito. Adoro la cartografia in generale... ma quella militare non c'è nemmeno un aggetivo per descriverla!! Era solo per rompere le scatole a "quei due lì "l'emiliano ed il lombardo" ( :RIR: ) che mi trovan sempre da dire che scrivo difficile... dovrebbero rileggersi i Loro post quando parlano di roba informatica!!!
P.S.: non è comunque corretto dire che il DEA non centri nulla con la cartografia militare italiana, per tutta una serie di motivi... :ok: :ok: ;)