News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

La cavalcata del forum

Aperto da rc.rAle, 30 Agosto 2010, 19:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

#15
Citazione di: RC_true il 31 Agosto 2010, 13:47:34
Presente ed interessato!!

Se ho dei problemi con Gilera marcianti (per adesso, potenzialmente, UNO SOLO)... con qualche cosa vengo... se accettate anche altri brand!!

Questa settimana sarò poco attivo... che ho i miei casini della ripartenza post-feriale!!!


PS: ALE ha lanciato una idea fantastica!!! Quando vi farò la mia cronaca delle prove Tunisine... con tanto di foto... da una parte vi cascherà la lingua per quello che permette a livello di goduria di guida... da una altra parte vi cascheranno i maroni considerando quello che potrebbe succedere e quindi le precauzioni da prendere, in caso sia un Gruppone ad andare!!!

Certo che per gli Isolani sarebbe una passeggiata!!!
se si fa l'anno prossimo sei obbligato a portare la Lucy. Quindi vedi di farla partire sgrunt sgrunt

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 31 Agosto 2010, 13:52:35
Fabri non me ne volere ma vivi in un posto ideale per la partenza della cavalcata per come la intendo io.
Io che me la prenda??? ma sei MATTO!!!
Guarda, anche se l'imput era diverso...
Citazione di: kanaka il 25 Luglio 2007, 20:06:51
Forza l'anno scorso eravate in tanti a voler venire... vi assicuro che sarà indimenticabile, a breve pubblicherò foto del posto

http://www.gilera-bi4.it/download/motoguida2004_2.zip

(link corretto!  ;D)

Eccovi un assaggio di quello che ci sarà al raduno, percorso, riferimenti GPS e luoghi per la ristorazione/pernottamento... Comunque un ringraziamento speciale va alle VOLPI CICCIONE che con fatica e passione hanno realizzato questa guida che si snoda in 6 parti...
per cui fai tu ma se non ti bastasse si è anche parlato di...
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3117.msg32124#msg32124
quindi di spaventrami non se ne parla!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

Ma io non parlo di spavento. piu' che altro mi riferisco al fatto che ti ritrovi un po' di mezzi di trasporto a casa tua ;D ;D

kanaka

quanti km si vorrebbero fare?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

Saranno tot tra andata e ritorno 400 cercando di farne almeno la meta in fuoristrada. Quindi 200km in fuoristrada e se è possibile anche di piu'.

CFASD

L'importante è anche il punto di vista ristorativo, per quanti portano in grembo la tartaruga ribaltata, nel vano tentativo (come faccio io) che la si riesca a far ribaltare prendendola per la gola...
Lo so ho appena detto la solita fregnaccia!
Mi ritiro mesto, mesto.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

E no caro!!! Il carapace ribaltato è anche un serio problema mio!!! Altro che fregnacce!! ;D ;D :ok:

rc.rAle

#22
Per la ristorazione o al sacco (solo per il pranzo) o vuoi che nell'appennino non si trova un ristorantino in qualche paesino dove mangiare e anche bene? Comunque per la cena del sabato sera si organizza bene sul dove e cosa mangiare.

duc27

#23
Citazione di: rc.rAle il 01 Settembre 2010, 11:05:16
Per la ristorazione o al sacco (solo per il pranzo) o vuoi che nell'appennino non si trova un ristorantino in qualche paesino dove mangiare e anche bene? Comunque per la cena del sabato sera si organizza bene sul dove e cosa mangiare.
Minch... ALe sei partito a a manetta!!!  ;D ;D Aspettiamo un attimino di sapere a chi altri interessa!!! Sei atomico!! ;D ;)

Filippo

A me piace + la parte della ristorazione  :gnam: :gnam: :gnam:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nadalabs-AleRossi

AVANTI AVANTI A CHI è pronto a partire!!??
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

rc.rAle

#26
Citazione di: duc27 il 01 Settembre 2010, 11:09:26
Citazione di: rc.rAle il 01 Settembre 2010, 11:05:16
Per la ristorazione o al sacco (solo per il pranzo) o vuoi che nell'appennino non si trova un ristorantino in qualche paesino dove mangiare e anche bene? Comunque per la cena del sabato sera si organizza bene sul dove e cosa mangiare.
Minch... ALe sei partito a a manetta!!!  ;D ;D Aspettiamo un attimino di sapere a chi altri interessa!!! Sei atomico!! ;D ;)
Si ma è che davvero mi piacerebbe farla con tanti di voi. Più siamo e meglio viene. Ora sarebbe opportuno aprire un topic dove si capisce chi vuole partecipare.

kanaka

#27
allora eccovi una base di partenza, per gli sterrati devo andare in ricognizione. Per aprirlo scaricatevi GOOGLE EARTH è gratis e aprite il file allegato

Motocavalcata Reggio 0000
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#28
Vedo solo ora e mi accodo: è un'idea magnifica, però non vorrei fare la solita parte del rompiscatole ma non è un'organizzazione da prendere alla leggera.

Per sgombrare ilcampo da equivoci dico subito che la proposta mi piace MOLTISSIMO e parteciperei MOLTO VOLENTIERI.

Ma.

Un conto è se "siamo 4 amici al bar", ma proprio 4 di numero, e decidiamo di andare a farci una scampagnata, un conto invece se si conta di coinvolgere parecchia gente (nell'ordine della 15na/20na): in questo secondo caso secondo me non si può evitare di costituire un comitato organizzatore che si assuma sia l'onere appunto dell'organizzazione che quello della "messa in sicurezza" del viaggio. Il che vuol dire stipulare polizze e tante altre amenità del genere, per non parlare dell'impegno nudo e crudo che la cosa richiederebbe. Non a caso queste "cavalcate sono organizzate di solito da MotoClub, Riviste di settore o Agenzie specializzate, che IN OGNI CASO richiedono il pagamento di una quota di partecipazione che va a coprire, se il fine dell'organizzazione non è di lucro, i costi delle persone impegnate ad organizzare e quelli relativi alle prestazioni da offrire (vitto, alloggio, assicurazioni, assistenza, ecc.).

Il che non significa che non si possa fare, occorre vedere se c'è qualcuno che può dedicarcisi e se tutti i potenziali partecipanti concordino sul percorrere una soluzione del genere.

Poi naturalmente si può anche andare alla garibaldina come 20 amici al bar invece che i soliti 4, ma è un salto nel buio.

In ogni caso, quale che fosse la scelta se si dovesse fare, sono anch'io per la primavera ventura.

Infine, ho qualche perplessità sulle possibilità di impegnare sterrati in territorio ligure: a quanto ne so non ce n'è praticamente nemmeno uno che non sia proibito ai mezzi a motore, e non parlo di mulattiere eh...  :'(
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

#29
Ciao Apelle. Io penso che possa essere venti amici al bar. So che tutti si va con moto in regola e assicurate, quindi penso che si possa fare tutto tranquillamente. In fondo si tratta di un giro organizzato tra amici anche se non tutti ci conosciamo di persona. Se lo facessimo su asfalto per andare a fare un passo alpino, non faremmo nessuna assicurazione e nemmeno se andassimo ad un raduno Gilera ci sarebbe ass.ne. Ognuno ha la sua. Comunque rimane il fatto che il percorso è da fare su strade dove vige il permesso di circolare anche se sono sterrate. E ci sono ancora delle strade. Questo inverno passeremo un po' di tempo a cercarle. Con Google Earth si possono individuare, poi bisogna informarsi se sono percorribili e poi capire che tipo di fondo hanno. Non credo che da Google Earth si riesca a capire se c'è fango, terra, sassi o cos'altro.