News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

La cavalcata del forum

Aperto da rc.rAle, 30 Agosto 2010, 19:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#30
Sono anch'io per i 20 amici al bar... anche perchè di strade aperte al regolare traffico si tratterebbe.
Ale aveva visto bene... credo che se anche MF non ti risponde, sfogliando qualche arretrato qualche idea salterebbe fuori... ho visto che in quasi ogni numero propongono qualche percorso (adesso, così su due piedi, mi ricordo di quello che seguiva le piste della Transumanza, dall'Abruzzo al Gargano, ...un pò distante, ma affascinante!!); con un pò di calma me li sfoglio e poi mettiamo lì le varie alternative.

Una volta individuato il percorso, anche se sul servizio non sono indicati i possibili punti di pernotto, basta poi mettersi a cercare sul Web.

Alla fine basterebbe poi individuare il giusto punto di partenza in cui ci dovrebbe essere lo spazio per lasciare i mezzi di trasporto  di quelli che non si vogliono sciroppare il percorso di trasferimento in moto... io sarei comunque uno di quelli, dal momento che qualsiasi moto dovessi destinare all'avventura non sarà certo un oggetto che mi permetta di fare più di una 50ina di Km di autostrada.

Concludo facendo una considerazione sull'amico Apelle: MA QUANTO FISCALE SEI?? Più ti conosco è più mi accorgo che sei una persona che non farebbe una cosa che sia appena appena fuori delle regole costituite nemmeno se ti fanno presidente ! Ohh... intendiamoci... questo lo devi intendere come un complimento, mica come una critica, specialmente in questo mondo in cui tutti cercano scorciatoie e chi più rispettoso delle regole è e più corre il rischio di essere considerato un fesso!!

Il bello... ragazzi... è che a vederlo, l'Apelle, immediatamente direste "ammazza che rivoluzionario che è questo quì!!!!" ...E' proprio vero che l'abito non fa il monaco e che l'apparenza inganna!!!

Invece io voglio stuzzicare il Nadalabs... dai... tu che sei un bel "sovversivo", spara qualche altra idea (quella della Tunisia mi ha fatto sognare... te l'ho detto!!!) e tira fuori qualche proposta "intrigante".

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 01 Settembre 2010, 21:39:34
Ciao Apelle. Io penso che possa essere venti amici al bar. So che tutti si va con moto in regola e assicurate, quindi penso che si possa fare tutto tranquillamente. In fondo si tratta di un giro organizzato tra amici anche se non tutti ci conosciamo di persona. Se lo facessimo su asfalto per andare a fare un passo alpino, non faremmo nessuna assicurazione e nemmeno se andassimo ad un raduno Gilera ci sarebbe ass.ne. Ognuno ha la sua. Comunque rimane il fatto che il percorso è da fare su strade dove vige il permesso di circolare anche se sono sterrate. E ci sono ancora delle strade. Questo inverno passeremo un po' di tempo a cercarle. Con Google Earth si possono individuare, poi bisogna informarsi se sono percorribili e poi capire che tipo di fondo hanno. Non credo che da Google Earth si riesca a capire se c'è fango, terra, sassi o cos'altro.
hai scaricato il file e lo hai applicato a google earth? e gli altri lo hanno fatto...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#32
Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2010, 23:21:04
Concludo facendo una considerazione sull'amico Apelle: MA QUANTO FISCALE SEI??
Ahahahah, sìsìsì, "abbestia", lo sono "abbestia"!!!!  ;D

Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2010, 23:21:04
Più ti conosco è più mi accorgo che sei una persona che non farebbe una cosa che sia appena appena fuori delle regole costituite nemmeno se ti fanno presidente !
Ri-ahahahahah, ma cmq no, qui ti sbagli. La mia è una deformazione professionale, purtroppo faccio un lavoro in cui mi trovo, tanto per fare una metafora di esempio, da solo con TUTTO IL MONDO (relativamente al mio settore lavorativo) che ha come unico scopo quello di farmi fesso, a partire dal datore di lavoro per finire ai clienti ed ai loro dipendenti. Ne consegue che sono COSTRETTO a spaccare il capello in quattro per rimanere vivo, e talvolta questa attitudine si riversa anche nella vita privata. Ma alla fine, se una cosa mi interessa, non mi faccio condizionare, tant'è vero che, come hai visto, ho già dato in ogni caso la mia adesione...

Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2010, 23:21:04
Ohh... intendiamoci... questo lo devi intendere come un complimento, mica come una critica, specialmente in questo mondo in cui tutti cercano scorciatoie e chi più rispettoso delle regole è e più corre il rischio di essere considerato un fesso!!
Ecco, vedi che hai colto perfettamente il punto...

Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2010, 23:21:04
Il bello... ragazzi... è che a vederlo, l'Apelle, immediatamente direste "ammazza che rivoluzionario che è questo quì!!!!" ...E' proprio vero che l'abito non fa il monaco e che l'apparenza inganna!!!
E lo sono, fidati, ma non nel senso comune del termine. Ma non è questa la sede per discuterne, ho già occupato sufficiente spazio in OT.

:ok: :beer: :ok:

E cmq continuo a pensare che sarebbe preferibile una organizzazione più "strutturata"...  :P :P :P
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

#33
Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08
Ne consegue che sono COSTRETTO a spaccare il capello in quattro per rimanere vivo, e talvolta questa attitudine si riversa anche nella vita privata.
Ma alla fine, se una cosa mi interessa, non mi faccio condizionare, tant'è vero che, come hai visto, ho già dato in ogni caso la mia adesione...
Ahhh... perchè... caro il mio esperto in Tetrapilectomia... aderire a questa idea... la vedi come una TRASGRESSIONE??? Fidati... altro che trasgressione... qui, se si fa, viene fuori una roba che al confronto Iggy Pop era una mammola!!!

Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2010, 23:21:04
Il bello... ragazzi... è che a vederlo, l'Apelle, immediatamente direste "ammazza che rivoluzionario che è questo quì!!!!" ...E' proprio vero che l'abito non fa il monaco e che l'apparenza inganna!!!

Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08

E lo sono, fidati, ma non nel senso comune del termine.
Ma... cosa... un rivoluzionario... O UN MONACO??? ;D ;D ;D ;D ;D

Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08

Ma non è questa la sede per discuterne, ho già occupato sufficiente spazio in OT.
Ma va laaaà... il Moderator principe di questo topic è il Faustone... aspetta che arrivi e lo vedi!!! Poi ci pensa Filippo a  :ko: :ko: :ko: sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt

Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08
E cmq continuo a pensare che sarebbe preferibile una organizzazione più "strutturata"...
Dai... va bene... è tanto il piacere di averti in team, che sono disposto a farmi "strutturare"... a qualsiasi livello tu voglia!! Poi a destrutturare si fà sempre in tempo :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

kanaka

#34
nuovo file x google earth... quanti km facciamo?

Motocavalcata Reggio 0001
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#35
Scaricato google terra e poco fa ho guardato casa mia. Minchia ma è un immagine di 3 anni fà. Ora devo scappare poi oggi guardo.

Citazione di: RC_true il 02 Settembre 2010, 01:29:35
Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08
Ne consegue che sono COSTRETTO a spaccare il capello in quattro per rimanere vivo, e talvolta questa attitudine si riversa anche nella vita privata.
Ma alla fine, se una cosa mi interessa, non mi faccio condizionare, tant'è vero che, come hai visto, ho già dato in ogni caso la mia adesione...
Ahhh... perchè... caro il mio esperto in Tetrapilectomia... aderire a questa idea... la vedi come una TRASGRESSIONE??? Fidati... altro che trasgressione... qui, se si fa, viene fuori una roba che al confronto Iggy Pop era una mammola!!!

Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2010, 23:21:04
Il bello... ragazzi... è che a vederlo, l'Apelle, immediatamente direste "ammazza che rivoluzionario che è questo quì!!!!" ...E' proprio vero che l'abito non fa il monaco e che l'apparenza inganna!!!

Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08

E lo sono, fidati, ma non nel senso comune del termine.


Ma... cosa... un rivoluzionario... O UN MONACO??? ;D ;D ;D ;D ;D

Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08
Ma non è questa la sede per discuterne, ho già occupato sufficiente spazio in OT.

Ma va laaaà... il Moderator principe di questo topic è il Faustone... aspetta che arrivi e lo vedi!!! Poi ci pensa Filippo a  :ko: :ko: :ko: sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt


Citazione di: Apelle il 02 Settembre 2010, 00:55:08
E cmq continuo a pensare che sarebbe preferibile una organizzazione più "strutturata"...

Dai... va bene... è tanto il piacere di averti in team, che sono disposto a farmi "strutturare"... a qualsiasi livello tu voglia!! Poi a destrutturare si fà sempre in tempo :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

rc.rAle

#36
Per la Tunisia ci sto... Solo una cosa: proviamo a fare questa e poi vediamo come viene e ad ottobre sempre 2011 si va in Tunisia. Giusto prima della fine del mondo. ha ha ha ha
Mica scherzo... Romolo potresti contattare Picco che ci segue e ci fa da guida. Senno' ci facciamo fare un buon prezzo e andiamo con la sua organizzazione. Mi piacerebbe tanto fare un suo tour.

rc.rAle

#37
Citazione di: kanaka il 02 Settembre 2010, 02:04:42
nuovo file x google earth... quanti km facciamo?
Sto guardando. Ci siamo. Partenza dale parti di Reggio-Emilia o Modena per arrivare in zona Marina di Massa Marina di Carrara. Poi andiamo a Colonnata a mangiare lardo a tonnellate. Comunque in quelle zone ci possono essere paesaggi stupendi, rifugi e se torniamo a settembre ci facciamo una scorpacciata di porcini, ancora lardo e tanto buon vino...
Vabbè sto esagerando, comunque a Marina di Massa o comunque sul litorale possiamo mangiare tanto pesce... ha ha ha ha
Scherzi a parte amici penso che sia relativamente semplice organizzarci.

RC_true

#38
Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 08:10:03
Per la Tunisia ci sto... Solo una cosa: proviamo a fare questa e poi vediamo come viene e ad ottobre sempre 2011 si va in Tunisia. Giusto prima della fine del mondo. ha ha ha ha
Mica scherzo... Romolo potresti contattare Picco che ci segue e ci fa da guida. Senno' ci facciamo fare un buon prezzo e andiamo con la sua organizzazione. Mi piacerebbe tanto fare un suo tour.

Ottima idea... me lo sono sempre riproposto di vare un giro col Franco... non credo che a me, o ai miei amici, farebbe chissà che sconto... ma almeno sarei sicuro che con lui non si prendono bufale!!!
So' che di organizzazione che fanno quelle cose ce ne sono tante... ma il fatto di potersi fidare credo che sia fondamentale.
In questo caso sarei ancora più FISCALE di quanto io non abbia bonariamente rimproverato di essere all'Apelle; con l'Africa non si scherza!!!
La Tunisia è già qualcosa di "Light", ma ti posso assicurare che basta che tu te ne vada una 50ina di Km fuori dalle zone "coperte"... ed in caso di problemi si potrebbero passare dei brutti quarti d'ora!!!
La magari ti trovi il beduino (a me è successo) che ti spunta da una duna col Motobecane monomarcia, ed in due, quando la città (o agglomerato di case) più vicina è bella distante... ma lui sà benissimo dove andare...e nel caso il Motobecane lo lasci a piedi, farsi anche decine di Km a piedi non lo spaventerebbe... ma se succedesse ad uno di noi... ti garantisco il rischio di farsela addosso è bello reale!!!

rc.rAle

#39
Citazione di: RC_true il 02 Settembre 2010, 13:37:35
Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 08:10:03
Per la Tunisia ci sto... Solo una cosa: proviamo a fare questa e poi vediamo come viene e ad ottobre sempre 2011 si va in Tunisia. Giusto prima della fine del mondo. ha ha ha ha
Mica scherzo... Romolo potresti contattare Picco che ci segue e ci fa da guida. Senno' ci facciamo fare un buon prezzo e andiamo con la sua organizzazione. Mi piacerebbe tanto fare un suo tour.

Ottima idea... me lo sono sempre riproposto di vare un giro col Franco... non credo che a me, o ai miei amici, farebbe chissà che sconto... ma almeno sarei sicuro che con lui non si prendono bufale!!!
So' che di organizzazione che fanno quelle cose ce ne sono tante... ma il fatto di potersi fidare credo che sia fondamentale.
In questo caso sarei ancora più FISCALE di quanto io non abbia bonariamente rimproverato di essere all'Apelle; con l'Africa non si scherza!!!
La Tunisia è già qualcosa di "Light", ma ti posso assicurare che basta che tu te ne vada una 50ina di Km fuori dalle zone "coperte"... ed in caso di problemi si potrebbero passare dei brutti quarti d'ora!!!
La magari ti trovi il beduino (a me è successo) che ti spunta da una duna col Motobecane monomarcia, ed in due, quando la città (o agglomerato di case) più vicina è bella distante... ma lui sà benissimo dove andare...e nel caso il Motobecane lo lasci a piedi, farsi anche decine di Km a piedi non lo spaventerebbe... ma se succedesse ad uno di noi... ti garantisco il rischio di farsela addosso è bello reale!!!

Sono pienamente d'accordo in ogni tua parola.

rc.rAle

#40
Ho dimenticato di dire una cosa: Secondo me se tutti siamo d'accordo, chi vuole può invitare amici al di fuori del forum e se non hanno Gilera a mio avviso fa nulla. L'importante che siano persone che vengano con lo spirito che ci stiamo mettendo noi. Quindi no gente che pensa di essere in gara.

kanaka

#41
ragazzi ho finito!!! ora basta scegliere qualche tratto da fare in off...

Motocavalcata Reggio 0002
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#42
Bella Fabri... Ma questo percorso in giallo l'hai tracciato tu? Quindi sono quasi tutti sterrati? Se cosi fosse è ottimo.

kanaka

#43
Citazione di: rc.rAle il 03 Settembre 2010, 07:48:03
Bella Fabri... Ma questo percorso in giallo l'hai tracciato tu? Quindi sono quasi tutti sterrati? Se cosi fosse è ottimo.

no la mia è in verde
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#44
Citazione di: kanaka il 03 Settembre 2010, 09:01:28
Citazione di: rc.rAle il 03 Settembre 2010, 07:48:03
Bella Fabri... Ma questo percorso in giallo l'hai tracciato tu? Quindi sono quasi tutti sterrati? Se cosi fosse è ottimo.

no la mia è in verde

Si vabbè è lo stesso... Sono daltonico ;D ;D