Chi pensa di partecipare alla Cavalcata Gileriana?

Aperto da rc.rAle, 02 Settembre 2010, 18:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: kanaka il 03 Settembre 2010, 22:50:20
Citazione di: rc.rAle il 03 Settembre 2010, 22:47:45
La mia idea parte per fare sterrati. Diversamente si tratta di un'altra cosa. A quel punto si organizza anche un giro da fare su asfalto e se avro' finito la NW verro' volentieri. Ripeto: La mia idea è di fare enduro soft che non vuol dire andare su asfalto ma di andare per sterrati. Soft per far si che possano partecipare anche Dakota ed XRT che non vanno di certo bene in mulattiera ma vanno bene su sterratoni. Senza che nascano incomprensioni, pero' credo di essermi spiegato fin dall'inizio su quale è la mia idea e vorrei che piu' o meno rimanga tale. Io dicevo di fare metà asfalto e metà sterrati perchè penso che sarà difficile trovare una proporzione in favore degli sterrati. Se pero' si trovano solo sterrati meglio ancora. Mi ripeto ancora: diversamente non sarebbe il giro che ho in testa.
ok, ma allora si parla di un giretto a cavallo dei 100 km trasferimenti inclusi!
Non ho capito.

kanaka

quello che ho fatto io è a cavallo dei 170 km... un pò tantini se inizio a metter giù della terra.. invecie facciamo un bel 50 km di terra e 50 per i trasferimenti su asfalto. che dici?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

Citazione di: kanaka il 03 Settembre 2010, 23:13:26
quello che ho fatto io è a cavallo dei 170 km... un pò tantini se inizio a metter giù della terra.. invecie facciamo un bel 50 km di terra e 50 per i trasferimenti su asfalto. che dici?
Partendo la mattina 50 km in sterrato si fanno in tre ore andando tranquillissimi mentre i 50 su asfalto anche in meno di mezzora. Va benissimo ma a questo punto è fattibile in giornata e non attraverseremmo l'appennino ma torneremmo indietro prima. Quindi è una cosa che si fà nel solo sabato. Boh non saprei.

kanaka

#33
Citazione di: rc.rAle il 03 Settembre 2010, 23:19:46
Citazione di: kanaka il 03 Settembre 2010, 23:13:26
quello che ho fatto io è a cavallo dei 170 km... un pò tantini se inizio a metter giù della terra.. invecie facciamo un bel 50 km di terra e 50 per i trasferimenti su asfalto. che dici?
Partendo la mattina 50 km in sterrato si fanno in tre ore andando tranquillissimi mentre i 50 su asfalto anche in meno di mezzora. Va benissimo ma a questo punto è fattibile in giornata e non attraverseremmo l'appennino ma torneremmo indietro prima. Quindi è una cosa che si fà nel solo sabato. Boh non saprei.
ok rimaniamo sui 100 - 140 km.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#34
Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 21:49:09
Certo che sarà un fine settimana. Porta l'XRT che sicuramente saranno in minoranza.
Ben volentieri, pensavo anche io all'XRT come prima scelta.
Dipende più che altro se per quel periodo sarò riuscito a finire sia di ripararla che di re-immatricolarla.


Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 21:49:09
Comunque trova un amico che ti porta la TENERONA.. E siamo 4
Eeeh, questo purtroppo sarà impossibile.
Sarei stato anche disposto a prestare le mie altre ad eventuali altri forumisti non dotati del mezzo adatto, tipo ai Nordysti, ma poiché saranno tutte iscritte al RS FMI ed accorpato in una sola polizza assicurativa, possono uscire solo una alla volta...
E cmq no, il Tenerone lo guido solo io, è l'unica che non presterei...   :ko:  O0
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Citazione di: Apelle il 05 Settembre 2010, 00:25:16
Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 21:49:09
Certo che sarà un fine settimana. Porta l'XRT che sicuramente saranno in minoranza.

E cmq no, il Tenerone lo guido solo io, è l'unica che non presterei...   :ko:  O0

Neanche se te lo chiedesse Franco Picco in persona??

Apelle

Citazione di: RC_true il 05 Settembre 2010, 00:29:48
Citazione di: Apelle il 05 Settembre 2010, 00:25:16
Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 21:49:09
Certo che sarà un fine settimana. Porta l'XRT che sicuramente saranno in minoranza.

E cmq no, il Tenerone lo guido solo io, è l'unica che non presterei...   :ko:  O0

Neanche se te lo chiedesse Franco Picco in persona??
Beh, no..., come farei a rifiutare?  [scemo] :laugh:

Ma acconsentirei solo perché la prima ad esserne felice sarebbe proprio la Tenerona, che dopo 24 anni di onorata ma forse un pelino troppo "comoda" carriera, merita senza dubbio di essere cavalcata, almeno una volta nella vita, da qualcuno che *veramente* se ne capisce...
:vin:  ;D

E se per caso si dovesse concretizzare anche il fatto "Tunisia", mi sarebbe davvero molto, ma molto difficile non scegliere lei...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Citazione di: Apelle il 05 Settembre 2010, 00:39:47
Citazione di: RC_true il 05 Settembre 2010, 00:29:48
Citazione di: Apelle il 05 Settembre 2010, 00:25:16
Citazione di: rc.rAle il 02 Settembre 2010, 21:49:09
Certo che sarà un fine settimana. Porta l'XRT che sicuramente saranno in minoranza.

E cmq no, il Tenerone lo guido solo io, è l'unica che non presterei...   :ko:  O0

Neanche se te lo chiedesse Franco Picco in persona??
Beh, no..., come farei a rifiutare?  [scemo] :laugh:

Ma acconsentirei solo perché la prima ad esserne felice sarebbe proprio la Tenerona, che dopo 24 anni di onorata ma forse un pelino troppo "comoda" carriera, merita senza dubbio di essere cavalcata, almeno una volta nella vita, da qualcuno che *veramente* se ne capisce...
:vin:  ;D

E se per caso si dovesse concretizzare anche il fatto "Tunisia", mi sarebbe davvero molto, ma molto difficile non scegliere lei...

MAI DIRE MAI!!!! Quel Satanasso di Nadalabs ha generato fregole diffuse ...vedo!!

nadalabs-AleRossi

#38
MMMMMM'avetete nominato? Rieccome, grazie al ns. Filippo che grazie alla sua professionalità tecnico-informatica m'ha salvato dai ripetuti e continui auto-spegnimenti del mio PC!...

Volevo dirvi che: IO CI SONO, da buon ex-terremotato sempre pronto a partire... CI SAREI ANCHE DA SUBITO! PER ANDARE A PROVARE IL PERCORSO... sono dell'idea che bisogna percorrerlo più d'una volta fidandosi poco di cartine o satellitari... es. sensi unici invertiti su strade asfaltate e varie ostruzioni, frane, buconi, alberi, radicione sullo sterrato. MI OFFRIREI PER PERCORRERE IL PERCORSO ASSIEME A MOLTI DI VOI GIA' IN QUESTO MESE compilando una pergamena a mò di roadBook che distribuiremmo ad ognuno in modo che tutti sappiano in ogni momento dove si trovano. Motivo in più per trovarsi al di là del bellissimo progetto di Davide che coinvolgerà anche i giornalisti di MF...
Quindi per me, Pronto a scendere da subito, (previa leggera organizzazione figliare, Familiare, prossimo fine sett. non posso, il 18-19 probabilmente SI.) In quanto alla Tunisia, chiedo la collaborazione agli utenti di Ravenna e vicinanze, Genova e vicinanze, Livorno e vicinanze, Roma e Vicinanze, Napoli e vicinanze ad informarsi per i traghetti in offerta o navi mercantili che offrono passaggio e a che prezzo... Per il percorso là è più semplice della cavalcata anche perchè se fosse una cosa per tutti si seguirebbero piste  e strade con qualche puntatina turistica a qualche villaggio e città. Teniamo al corrente delle offerte. Ale  
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 05 Settembre 2010, 10:30:43
...compilando una pergamena a mò di roadBook che distribuiremmo ad ognuno in modo che tutti sappiano in ogni momento dove si trovano.
Stessa cosa che faceva Tuttomoto negli anni '80/'90, con la segnalazione dettagliata di percorsi OFF e tanto di Road-book a mò di Block-notes che uno poi poteva unire ed arrotolare sullo strumento adeguato, o sul serbatorio a sfogliare.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Dalle mie parti e da quelle di eclips ci sono un paio di scafisti albanesi-libici pronti a qualsiasi traversata: Li contattiamo per sapere quanto costa un viaggio per l'africa?  :D :D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nadalabs-AleRossi

LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

kanaka

#42
Do la disponibilità anche di nordbenny...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mikele86

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

nadalabs-AleRossi

LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471