Rally dei Faraoni 2010

Aperto da DAKOBG, 05 Settembre 2010, 21:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Ecco il mio E. contact al Faraoni!
[attachimg=1]
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#91
Adesso chiedo se mi fanno una "COMBINATA GILERIANA"!
CHINAGLIA-PICCO...sia mai!
'AO.

Finchè il "mio Tuareg" non mi autorizza a darne informazioni, tale resterà...una foto in controluce!


(N.d.MOD CFASD: devo ringraziare DAKOBG, per avermi spinto a tentare "l'aggancio" a tal proposito, ed io provandoci ci son riuscito.
Chi non risica, non rosica!)


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Alle 16,30 ho ricevuto una inattesa telefonata da Chinaglia. Mi ha confermato che un giornalista ha preso l'impegno per una intervista con lui.
Era sopratutto dispiaciuto e meravigliato per l'accaduto, in poche parole si è bruciata la guarnizione della testa senza un segno premonitore. La moto andava benissimo e la temperatura dell'acqua non superava mai i 60-65 gradi, si stava proprio divertendo in questi giorni.
Molte le soddisfazioni che si è preso con il gilerone e notava pure che molti "favoriti" restavano dietro di lui.
Mi ha confessato che aveva preparato pure la bandiera della Gilera da mostrare all'arrivo, ma purtroppo la sorte ha giocato un brutto scherzo. Resta da individuare del perchè sia successo un guasto del genere. Era sereno e allo stesso tempo gli giravano, e posso capirlo. Non resta che prepararsi per la prossima e noi per cominciare potremmo regalargli una mousse (non di cioccolato) così guadagnerà tempo prezioso già dalla partenza. ;D
Grazie Massimo, ancora una volta ci hai fatto sognare.
DAKOBG


Per tutti gli iscritti del forum:
Nelle foto della partenza ingrandite quella dove lui sta mettendo gli occhiali e guardate in mezzo alle mani sulla spalla destra. Grazie e ancora grazie Massimo, sei proprio un degno rappresentante di noi tutti.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#93
Per Franco Picco, nulla da fare, era in un gruppetto distante per tempi di partenza e con il suo gruppetto da seguire...
Poi la mia mail è stata letta all'arrivo finale, con oltre ai mille festeggiamenti, il classico fuggi fuggi del rientro...
Sarà per un'altra occasione?
Speriamo ci sia un proseguo in una prossima gara del nostro Massimo... ma stavolta parto in tromba!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#94
E' FINITO IL CIRCUS DEI FARAONI, un pò con l'amaro in bocca, un pò con la consapevolezza che l'impresa tentata era possibile ed alla portata della Gilera, ma sopratutto di Massimo Chinaglia.
Grazie per aver ancora una volta acceso la "nostra fiammella"...ed averla alimentata il più a lungo possibile!
Ti aspettiamo per raccontarci la tua avventura...o per la prossima avventura.


09/10/2010
Il doppio poker di Coma, Schlesser rischia, ma vince
Marc Coma vince per la quarta volta il Pharaons e per la quarta volta è campione del Mondo. Schlesser capotta tre volte all'inizio della speciale, ma riesce a finire e a gestire il vantaggio. Tra le moto completano il podio Chaleco Lopez ed Helder Rodrigues.
[attachimg=1]
EL ALAMEIN – Un'ultima speciale, 240 chilometri attraverso la Depressione di Qattara, e il Pharaons 2010 si è lanciato verso le rive del Mediterraneo per il proprio epilogo. L'Hotel Porto Marina di El Alamein ha accolto i piloti impolverati dopo l'ultima fatica, non troppo difficile sulla carta, ma comunque non indenne da sorprese.
Tra le moto la quarta vittoria di Marc Coma al Pharaons Rally era quasi scontata. Passato in testa ieri, il catalano in una tappa così veloce avrebbe potuto perdere la gara solo per un errore grave o un inconveniente tecnico, ma così non è stato: Marc ha voluto festeggiare l'ultima gara con la KTM 690 con una vittoria ed è andato ad eguagliare il record di quattro successi al Pharaons detenuto da Fabrizio Meoni. Ed ha naturalmente ottenuto il titolo mondiale classe open, il quarto dopo quelli del 2005, 2006 e 2007, praticamente ogni anno in cui ha vinto il Pharaons Rally.
Francisco "Chaleco" Lopez ci ha provato, pur sapendo che l'impresa era impossibile. Il cileno dell'Aprilia anche oggi è stato secondo, a otto minuti da Coma. Non ha avuto nulla da recriminare, ha corso una gara perfetta restando in testa per quattro tappe, ma nelle ultime due, velocissime, si è dovuto piegare alla maggior potenza della 690 di Coma. Sua comunque la vittoria nella 450. Sul terzo gradino del podio assoluto ha chiuso Helder Rodrigues, altra dimostrazione della competitività ormai raggiunta dalle 450.
Problema oggi per Jakub Przygonski , arrivato al traino del compagno di team Dabrowski per un guasto di natura elettrica. Il polacco è stato penalizzato di tre ore ed è precipitato in classifica, lasciando il quarto posto assoluto al connazionale Czachor.
Tra gli italiani il migliore è stato Matteo Graziani, sesto assoluto e terzo della 450, seguito da Ivan Boano. Ottima gara anche per Stefano Turchi, dodicesimo assoluto e per Nicola Colombo, quindicesimo.

INTERVISTE (e diamo un volto anche ai nomi, per chi non li conoscesse)
[attachimg=2]
Marc Coma: "E' stato il modo migliore di dire addio alla KTM 690, la moto che ha accompagnato tutta la mia carriera agonistica. Sapere poi di avere eguagliato il record di vittorie di Fabrizio Meoni
[attachimg=3]
è una cosa speciale, lui è sempre stato il mio riferimento. Non è stata comunque facile questa vittoria, ma tutto è andato per il verso giusto."

[attachimg=4]
Chaleco Lopez: "Sono contento. Le ultime due giornate non erano per nulla adatte alle 450, ma aver comandato la classifica per quattro tappe è di ottimo auspicio per la prossima Dakar. Sono secondo nel Mondiale della 450 ed ho vinto la classe qui. Di più non si poteva pretendere."

[attachimg=5]
Matteo Graziani: "Per tutta la gara sono stato attento a non fare errori. Ho dovuto riadattarmi ai ritmi delle gare africane e alla nuova moto, così non aveva senso rischiare. Alla fine il podio della 450 è comunque un risultato di rilievo."

http://www.jvd.it/2010/attachimgs/press/CS_Pharaons_2010_RACE06_ITA.pdf
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#95
La foto della partenza e "la lettura del pensiero" di uno dei giudici di gara. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#96
AHAHAHAHAH, Valter: TI GIURO... al primo impatto nel vedere la foto che mi ha spedito, e la faccia del giudice, HO PENSATO ALLA STESSA COSA!!!
'AO.

D-BG: Prepara chiavi inglesi, macchinetta foto, grappino, corda da traino, etc... ah si, brandina! Perchè se fa brutto resto li a dormire, e la brandina è per il Dakota!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Mi associo al coro dei complimenti per Massimo!!!
Grazie ancora ci hai fatto sognare!!!

edoRC

#98
Grazie a Massimo ed ai ragazzi del forum!
Mi sono venuti gli occhi lucidi a leggere delle avventure (o meglio disavventure) del Gilera tra le dune faraoniche...
Proprio ieri ho ricevuto i complimenti per la mia Gilera rossa (ogni tanto mi capita, anche da parte di sconosciuti) e ne ho approfittato per aggiornare il mio interlocutore sulle odierne imprese del Gilera e di Massimo...!!!!!!
Per qualcuno saran cose da poco, magre consolazioni, o inutili auto-compiacimenti... ma a mio avviso l'impegno di Chinaglia ed i contatti con un gruppo di appassionati come noi sono ancora un raro e bellissimo esempio di SANO sport, quello a cui ci si dedica con tenacia, sacrificio e passione, quello che nasce solo dal cuore e non dal portafogli...
Siam lontani dalle tristi realtà di calcio, F1, moto GP e (credo) anche Dakar varie, con riferimento ai piloti di punta, anche se restano sportivi di riferimento!
A proposito congratulazioni all'Aprilia che ha portato un mezzo italiano (tra l'atro anche in SBK) ai vertici di competizioni mondiali!!!
E' sempre italia!

Grazie a tutti amici!
Edo

P.S.: mi date qualche info sull'eventuale incontro con Chinaglia?
        Luogo (comprensivo di regione e/o capoluogo di provincia)?
        Date (all'incirca...)?
        Grazie ancora..

CFASD

#99
Citazione di: edoRC il 11 Ottobre 2010, 09:27:01
...
P.S.: mi date qualche info sull'eventuale incontro con Chinaglia?
       Luogo (comprensivo di regione e/o capoluogo di provincia)?
       Date (all'incirca...)?
       Grazie ancora..

Come ogni anno credo che la prima occasione sarà a Novegro durante la Mostra Scambio di Novembre
http://www.parcoesposizioninovegro.it/mostrascambio/
presso lo stand del Registro Storico Gilera ed FMI! Ma sarò più preciso...

Se ci esco in auto come l'anno scorso,
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5065.msg52982#msg52982
ci sarà di che divertirsi a sentir le sue avventure!!! (devo portarmi la videocamera stavolta!)
Poi è una persona fantastica e disponibilissima a soddisfare ogni curiosità.
Anzi, credo che ne vada fiero e lo innorgoglisca e spinga a provarci ancora...
Quindi, se puoi Edo (ma anche gli altri), non perdertevela.

Con l'occasione invito anche "MEGO" a venire a trovarci...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

edoRC

grazie!!
intanto prendo appunti!!

CFASD

Potresti aggregarti con qualche altro utente kilometricamente vicino alle tue parti, facendo strada insieme suggerendoti della zona ReggioEmilia/Modena/Rimini...
Ma poi si aprirà il topic in questione per vedere l'eventuale partecipazione ed aggregazione nel giro fuoriporta a Novegro!
Così potrai accordarti in merito.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Mi unisco ai complimenti espressi per il Grande Chinaglia!! E ci vuole proprio del gran cuore!! Il risultato non lo ha premiato come meritava, ma il calore di tutti gli appassionati veri spero proprio di sì!! Saarebbe proprio bello potersi stringere accanto a Lui al suo rientro!!! :ok: :ok:
Peccato che la Gilera lo abbia abbandonato; che amarezza!  ???

Mi unisco ai complimenti che Edo ha giustamento riservato anche ad Aprilia (in fondo parliamo sempre di grandi Tecnici italiani!), ma davvero vorrei ri-sottolineare l'ancora più sorprendente prestazione del monocilindrico 450 toscano, la Beta, che francamente è ancora più importante il risultato ottenuto da questa piccola e formidabile Azienda italiana!
Complimenti a tutti ed un grazie particolare a CFASD e Dakobg, per l'incredibile impegno e supporto nel tenerci informati!!! :ok: :ok:

CFASD

#103
Io mi farei un giretto pure qui:

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=1294190&page=&view=&sb=5&o=&fpart=1&vc=1&nohead=

E NON DIMENTICHIAMOCI, e me ne scuso, DI QUESTO:

http://www.energiaesorrisi.it/index.jsp?doc=84
che spesso è molto meglio di tanto altro...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

edoRC

#104
Citazione di: duc27 il 11 Ottobre 2010, 10:47:26
...Mi unisco ai complimenti che Edo ha giustamento riservato anche ad Aprilia (in fondo parliamo sempre di grandi Tecnici italiani!), ma davvero vorrei ri-sottolineare l'ancora più sorprendente prestazione del monocilindrico 450 toscano, la Beta, che francamente è ancora più importante il risultato ottenuto da questa piccola e formidabile Azienda italiana!

effettivamente ho letto di beta proprio ora!! w l'italia (ormai l'inno FORZA ITALIA non si può più usare... evoca drammi attualissimi!!! Anzi, che sfiga il medesimo comune di provenienza: arcore...). ad ogni modo sulla rivista endurista ho letto che beta, non ricordo più se in germania o dove, è considerata tecnicamente avanti anche a ktm, in alcune cilindrate!!! ottimi mezzi!!
per chinaglia mi tengo informato, meglio un motogiro che la mostra scambio!!!
grazie
edo_