News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Forcella perde ancora... Quale posso mettere?

Aperto da Patricio, 03 Ottobre 2010, 17:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

Allora, ieri mi sono fatto un giretto di un pò di km con il miei colleghi. Il gruppo era così composto:
- io con la Nordwest
- Aprilia Pegaso 650 motore Rotax
- Aprilia Caponord ETV 1000
- Suzuki V-Strom 650
- DR Honda
- Triunph (credo la Daytona) di circa 10 anni.

Beh, un pò perché, senza falsa modestia, ho un pò più manico dei miei compagni, un pò perché la NW è più agile, riuscivo a stare davanti a tutti. Solo in uscita dai tornanti, mentre superavo quello con il CapoNord ( :) :), la NW è molto più veloce della CapoNord nei tornanti!!) non riuscivo ad andargli via perchè il suo motore ha circa il doppio della potenza. Tutto bene se nonchè la forcella continua a perdere in modo vistoso, tanto da imbrattarmi freno e ruota... Ho deciso di cambiarla perché ha un'abrasione sul lato e neanche i paraoli nuovi possono fare qualcosa.
Potrei adattare quella di qualche altra moto, magari regolabile?
Se sì, quale?
Grazie
Ciao

gilerista

#1
può andar bene un lavoro cosi???
forcella KTM DUKE 2 montata su piastre NW modificate da moi...
cerchio YAMAHA FZR 1000, dischi da 320mm, pinze BREMBO serie ORO...

RC_true

#2
Beh... certo, se ti vuoi fare quella succulenta trasformazione "Made in Gilerista", la moto ne guadagnerà.

Se invece vuoi i ricambi originali... io una forcella NW ce l'ho che mi avanza... se ti serve ...scrivimi!

Patricio

bellissimo lavoro!
Però io sono più orientato verso il motard... Se riuscissi quasi quasi metterei un cerchio a raggi e lascerei i suoi dischi originali che con pastiglie Brembo racing non se la cavano male!
Sono completamente regolabili le forcelle vero?
Come hai fatto ad alloggiarle sulle piastre? Le forcelle del NW non sono cilindriche ma si stringono verso la parte alta...

Tizio.8020

#4
Citazione di: Patricio il 03 Ottobre 2010, 23:13:14Come hai fatto ad alloggiarle sulle piastre? Le forcelle del NW non sono cilindriche ma si stringono verso la parte alta...

Credo siano tutte così, le forcelle a steli rovesciati.
Almeno, quelle che ho io (WP 4054, Showa 45 Husky, Marzocchi KTM, Kayaba YZ e WRF , Paioli NW),  sono tutte più strette sulla parte superiore.
Credo sia un espediente per alleggerirle, togliendo materiale in una zona meno sollecitata; nella parte che viene stretta dalla piastra inferiore, che è quella di massimo sforzo, invece, vengono lascate dello spessore maggiore.

duc27

#5
Citazione di: Tizio.8020 il 04 Ottobre 2010, 07:09:19
Citazione di: Patricio il 03 Ottobre 2010, 23:13:14Come hai fatto ad alloggiarle sulle piastre? Le forcelle del NW non sono cilindriche ma si stringono verso la parte alta...

Credo siano tutte così, le forcelle a steli rovesciati.
Almeno, quelle che ho io (WP 4054, Showa 45 Husky, Marzocchi KTM, Kayaba YZ e WRF , Paioli NW),  sono tutte più strette sulla parte superiore.
Credo sia un espediente per alleggerirle, togliendo materiale in una zona meno sollecitata; nella parte che viene stretta dalla piastra inferiore, che è quella di massimo sforzo, invece, vengono lascate dello spessore maggiore.
:ok:

Patricio

Ah, grazie per la precisazione.
Quali forcelle potrei montare sulla NW?

P.S. RC_true ti ho mandato un messaggio