News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

sito Gilera Argentino

Aperto da luciano, 22 Ottobre 2010, 20:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Zio Guido

in tutto questo da appassionato mi sale tanta amarezza per la scelta Piaggio di confinare la Gilera nella produzione di uno scooter ed affidare gare e MOTO alla, per me, tanto odiata Aprilia.....però mi infonde anche gioia perchè almeno dall'altra parte del mondo il cuore bicerchiato batte ancora anche se moolto lontano dalla nostra idea di due ruote......che dire, sembra un abbandono in piena regola del marchio da parte della casa madra come accadde alla Royal Einfield.
Io modestamente premio la voglia di tenere in vita un marchio storico anche se tanto lontano da casa.
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Vir

IL dilemma è.....è piu Gilera uno scooter costruito negli stabilimenti piaggio con motore piaggio  oppure una Gilera costruita in Argentina nello stabilimento costruito dal fondatore del marchio Gilera con motore non di costruzione gilera?
____ _______

cirodepetri

Piaggio potrebbe tornare a vendere moto da regolarita' con il marchio Gilera, visto che l'Aprilia a parte Il Bicilindrico  che ha usi limitati in fuoristrada Racing(vedi motorally)..una bella serie di due tempi da125  cc a 300cc e $ tempi fino a 600cc il marchio tra i regolaristi e' ancora Forte... potrebbe tentare

Filippo

Ma non vuole. Quindi sognate
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Vir

Piaggio potrebbe fare qualsiasi moto a marchi Gilera, ne ha le capacita...di questo siamo sicuri, ma purtroppo non ci vede guadagno......
____ _______

brownc

non fatevi illusioni, fino che resteranno certi dirigenti in Piaggio (nb: direttore marketing ) Gilera verrà delegata forse... a fare uno scooter sportivo, come visto all'ultimo salone, i soldi li mettono  su altri marchi di loro proprietà.

federosso




"
Riprende modernizzandoli ed adattandoli ai tempi attuali, i tratti somatici della leggendaria GILERA SATURNO CORSA, questo Concept che GILERA ARGENTINA starebbe per far approntare appositamente per saggiare il gradimento per una eventuale produzione in serie!
La base tecnica come per gli altri modelli della Casa Argentina, proviene da un costruttore Cinese, ma in questo caso, per nobilitarne il ruolo, le modifiche richieste appositamente sono tante, soprattutto a livello di componentistica, oltrechè ovviamente sul piano estetico.
In pratica una vera e propria Cafè Racer di serie con però la colta citazione stilistica di una vera icona , degna depositaria del termine Moto all'ITALIANA!
Da questo modello , deriverebbero naturalmente anche una serie di varianti di moto di gusto classico per le varie categorie.
Il vero cruccio è quello che non sia la GILERA Italiana, che per sconosciuti piani aziendali della proprietà PIAGGIO è quasi inattiva, a proporre moto del genere e magari con contenuti tecnici e tecnologici superiori.
Ad oni modo,ci piacerebbe davvero vedere questa SATURNO diventare realtà.
"
(cit. http://motosketches.blogspot.it/2016/01/gilera-argentina-saturno-400-concept.html )
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

MI scoccia per l'uso del motore cinese, ma la moto merita.

bigbore

non male l'insieme però oltre al motore cinese, anche lo scarico fa di tutto per non piacere.... come stile centra nulla col resto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Il link è del blog di Oberdan Bezzi e se guardi nella foto c'è la sua firma
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

per me fin troppo old style.

ma almeno è una moto!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

per me è carinissima, non so il motore ma l'insieme è molto hipster, ho non che io sia un fanatico di questi retro' pero dato che al moto salone eicma il trend degli artigiani è esattamente questo stile dico perché no??!!

Apelle

Bella veramente, di meglio sullo stile ci sono solo le Guzzi V11 dei primi 2000.

Però concordo almeno un po' con il Bigghe che los carico potrebbe essere migliorato.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Ocio che è solo uno studio di Oberdan, non verrà prodotta veramente.