News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Enduro, che tarlo!!!

Aperto da Patricio, 07 Novembre 2010, 16:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

La Alp è una figata. Almeno lo è sulla carta e mi piacerebbe averla compagna della R. Quando voglio smanettare la R, quando voglio arrampicarmi la ALP.

Patricio

Ragazzi, ma secondo voi è veramente più facile, quando sei nei casini tipo su una riva, tenere la R piuttosto che tenere una moto da 40 Kg in meno? Da profano avrei detto che più il peso è ridotto, più la moto la domini. Però, da quel che ho capito, la R è più semplice da gestire, soprattutto per l'erogazione, anche in situazioni più difficili rispetto ad un 2 tempi cattivo. Però per uno che, non avendo grande esperienza in campo enduro, non terrà sempre aperto ma dovrà fermarsi spesso nei passaggi più difficili e spesso perderà l'equilibrio, tenere su una moto da 100 Kg credo sia ben più facile che tenerne una da 150 Kg. Ciioè, quando vai piano, quindi all'inizio, non è il peso della moto la discriminante?
Perdonatemi ma anche se sono all'inizio mi conosco, mi piace la moto più impegnativa a livello di motore, anche se poi sono meno efficace e più lento. Non mi interessa il tempo che ci impiegherò a fare un certo tratto, ma solo a divertirmi con la moto che mi fà sudare!  

duc27

#17
OK Patricio, ora il messaggio è chiaro e la risposta... anche! Per me prenditi una TM EN 250! Però poi non chiedermi di venire in giro con Te per boschi... ci sto male a sentire il canto di quel motore!! Ma veramente è unico il 2T TM!!  :-*  ;D  ;D

Patricio

cioè è fondato il mio dubbio? Purtroppo la mancanza di stazza fisica mi ha fatto vendere la CapoNord (moto favolosa), perchè a bassissima velocità, o nei movimenti da fermo seduto in sella ero troppo impacciato, problemi che sparivano in movimento. Non vorrei trovarmi nella stessa situazione ma con un dirupo sul fianco :)

Davide, tu come te la cavi in queste situazioni?

Duc, con la tua stazza si potrebbe fare enduro con un bmw GS!! :)

Filippo, se avevo anche un solo piccolo dubbio tra Beta e TM, con questo confronto mi è svanito, anche se il modello che potrei prendere non ha il telaio in alluminio ma in acciaio.


rc.rAle

#20
Citazione di: Patricio il 08 Novembre 2010, 15:30:13
Davide, tu come te la cavi in queste situazioni?
Cado, mi alzo, alzo la moto e riparto.
Non scherzo e davvero sono più le volte che cado per il problema del peso e dell'altezza a bassissime velocità. Come già detto scaverò un pò la sella e avrò di sicuro meno problemi. Comunque l'ho già detto che io sono un pò masochista e la R è goduriosa perchè PISTONA e la maggior parte delle altre moto no. Non sotto valutare però la potenza del motore e pensaci bene ad andare a girare con una 250 2T. Capisco il tuo entusiasmo, e il fatto che pensi di godere e di tenere a bada un motore esuberante, però stai attento perchè se non hai mai fatto fuoristrada ci vuol poco a farsi male.

rc.rAle

#21
Comunque grazie Patricio, perchè questo è uno dei topic per me più belli degli ultimi tempi.
Ora però voglio diventare di parte ;D ;D ;D
PIGLIATI LA ERRRRRREEEEEE VISTO CHE C'HAI LA NW E DIVERSI RICAMBI... se poi non ti soddisfa la rivendi e ti prendi una motoretta moderna veloce agile perfetta ma... ma senza la stoffa e la personalità della Gilerona. Vieni a casa mia a trovarmi e te la faccio provare tanto i boschi ce li ho sopra a casa. Poi per l'altezza ti scavi la sella e via e per il peso fai un bel pò di flessioni, addominale e quello che vuoi per irrobustire i muscoli ;D ;D ;D
E sennò ti fai dei mega piatti di cibo buono, metti su tanti kg e la erre si siede ;D ;D

TI HO CONVINTO??


Filippo

#23
Poi tu hai dimenticato una cosa importante: ma quanto hai intenzione di spendere?
Già questo assottiglia la scelta.
Una R la prendi + o meno a mille euro. Le altre a che prezzo?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#24
Per Fil: Curioso che le TM son tutte all'estremo nord o all'estremo sud d'Italia!!! Ce n'è pure una da Te!!!! ;D
Per Ale: fratello datti una regolata con sta R!!!! Sei fuori come un balcone e perlomeno come un'altro che conosci assai bene!!! ;D ;D
Patricio: con tutto il ripetto, ma secondo te un malato cardiaco di 2T come me, può usare un coso che gli avanzano fuori cilindri da tutte le parti a quel modo!? Secondo me no! Sarò talebano, ma preferisco la R e mi ci diverto pure parecchio!
Solo un consiglio vorrei passarti, in modo meno velato che rispetto ai precedenti post, fai attenzione alla TM perchè se la cerchi di motore è piuttosto spaventosa e non per niente facile da domare; specialmente il 250 (soprannominata "cavallo pazzo"!). Circa un paio di anni fa mi sono fracassato la clavicola dx in tre punti... in sella ad una TM!! Ed anche se non sono un campione, anzi son nessuno, ti assicuro che non sono un novizio in sella alle 2T!! ;D :ok:

Patricio

#25
Quelle che ho visto, dato la vicinanza di chi le vende sono queste:

http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/en-250/en-250--1999-2004/index.html?msg=2717237
oppure questa (la prima, quella di Casale Monferrato)
http://www.bachecaannunci.it/5/posts/4_Moto_e_accessori/18_moto/98930_GILERA_RC_600_R_.html

Queste con riserva perchè sono un pò più lontane
http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/en-300/en-300--1999--2004/index.html?msg=2733504
http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/en-300/index.html?msg=2756177

Ho visto anche le Husqvarna WR, però nutro un pò di dubbi.

Patricio

Eh eh duc, lungi da me pensare di vederti su una di quelle mucche...
Cavolo ma è così bestiale? La differenza sarebbe che tu la manopola la giri tutta, io sarei sempre sotto coppia!!

Filippo, la R e la EN 250 vengono via più o meno allo stesso prezzo (poco più di 1000 euro). Guarda gli annunci che ho postato.

Filippo

Per la prima dei link: la cassetta rossa è compresa nel prezzo?  ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Patricio

Assolutamente sì, altrimenti non la prenderei mai!  ;D

Eclips

#29
Per la R... Post# A98930
Inserito il: Mercoledì, 22 Luglio, 2009  14:14
Hai provato a contattarlo e sai che ce l'ha ancora?