News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Enduro, che tarlo!!!

Aperto da Patricio, 07 Novembre 2010, 16:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

Eh eh RC, devo dire che mi sono trovato subito benissimo! E' un po' alta ma tutto sommato leggera!
Ora la pulisco, la sistemo e faccio qualche foto!

Apelle

Citazione di: Patricio il 08 Novembre 2010, 16:43:58
Eh eh duc, lungi da me pensare di vederti su una di quelle mucche...
Cavolo ma è così bestiale? La differenza sarebbe che tu la manopola la giri tutta, io sarei sempre sotto coppia!!
Eh ma il punto è proprio quello, in pratica sei sempre a rischio di farti spegnere la moto sotto il sedere.
Per dirla in poche parole, certi motori spinti, ed a maggior ragione i 2T, di fatto *non si possono guidare piano*.

Certo, non saremo più alle assurde condizioni dei vecchi K (vecchi sul serio eh, parlo fine anni '70 inizi '80, quando in pratica tanto valeva mettere il chiodo sulla manopola del gas per non farla scendere, ma insomma, un 2T pompato, al di sopra dei 125cc, è un affare da non prendere sottogamba.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Patricio

Però provando sia la mia 2t da 350 cc, si la KTM 400 4T di un mio amico ho fatto spegnere solo quest'ultima perchè giravo troppo poco la manopola. La WR 360 2T è un trattore! Poi mi sà che ha anche il carburatore più piccolo, in modo da favorire la coppia. Però questo devo verificarlo