News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

aiuto !!!!!

Aperto da andrea bagnoli, 20 Novembre 2010, 22:31:41

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea bagnoli

qualcuno e' in grado di dirmi se il motore di un SP01  e' compatibile con un GFR

non tanto come organi interni (Credo di aver letto che il GFR era abbastanza diverso da tutti gli altri motori 2T), ma come misure per eventuali trapianti od avere qualcos di scorta

anbagnol :sos: :sos:

gilerista

vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' uguale in tutto e per tutto!
il GFR in pratica e' una sp02 col vestito della festa!
lo monti tranquillamente ,ha gli stessi attacchi! :ok:
e non e' vero che gli organi interni sono differenti!!!!!
certo qualcuno degli organi nel corso degli anni,dall'85 al 1993 e cambiato....  ma molti componenti interni del motore sono in comune addirittura tra il primo motore 125 montato sulle RV\RX arizona e appunto quello montato sulla GFR, che logicamente differisce per l'ammissione nel carter invece che nel cilindro..
VAI TRANQUILLO!!!
e se non lo prendi tu il motore GFR, passami il contatto a me che lo " ADOTTO" io!!
Bruno

andrea bagnoli

mi spiace, il GFR ce l'ho io,  Ho trovato un motore e ero titubante, cerchero' di portarlo a casa.
grazie :clap: :clap: :clap: 

freddy

dai su che non è così difficile trovarlo ... quanti ne vuoi Bruno ? Scherzi a parte ne ho uno revisionato ed ok non ancora montato  con cambio però convertito da stradale Gfr a  R Enduro  e potrei anche privarmene ma costa qualcosina visto che è stato rivisitato .Lo avevo preso di scorta per la R 125 ma effettivamente l'altro motore è nuovo , va bene che è un piacere e visto lo scarso uso mi durera' una vita e più .