News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nordwest 350

Aperto da supermaxie, 04 Dicembre 2010, 23:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Caronte

Citazione di: pistone il 07 Dicembre 2010, 00:00:00
Che uno non proprio espertissimo possa distinguere ad orecchio se è 600 piuttosto che 350 la vedo una cosa molto improbabile e, inoltre, i motori sono esternamente identici, la targhetta identificativa è fissata con due ribattini e scambiarla è un attimo, l'unica cosa differente sono i carburatori (e già se monti i Dell'Orto della XRT a occhio la differenza è minima, oppure si potrebbe fare un motore  600 "ibrido" con testa e carburatori del 350 e allora bisognerebbe smontarlo per vedere cosa c'è dentro) e, poi questi fanta-ispettori-periti delle assicurazioni li avete mai visti? Io personalmente no e mio padre ha avuto per venti anni il soccorso stradale con annesso deposito giudiziario e di mezzi incidentati ne abbiamo visti veramente tanti ma di periti solo uno che si è limitato a vedere il bozzo sul cofano fatto dal pedone investito ma di controllare motore, freni e altre cose neanche se ne è parlato..

Sul discorso velocità e sul fatto che forte veramente ci si debba andare solo in pista sono pienamente d'accordo, ma se bolliamo per "esagerato" un 600 monocilindrico da neanche 50 cv che senso hanno le mille quattro cilindri che hanno quasi il quadruplo della potenza del nordy e che a 170 ci arrivano in seconda? E sulle autovetture che dire? Perchè un'utilitaria deve fare i 170, una monovolume da famiglia 220 e un grosso SUV 250?
A voler stare nei limiti una moto 250 monocilindrica  sarebbe già abbastanza e una macchina 1000 senza tante sofisticazioni pure, però sono mezzi che non esistono semplicemente perchè nonli vuole nessuno..

Mio zio è perito per una grossa compagnia assicurativa e anche mio nonno ha lavorato una vita nel ramo.
Fidati che le famiglie rovinate per la rivalsa da parte dell'assicurazione esistono ;)