News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

FORCELLA ITALIA Marzocchi 8/82

Aperto da CFASD, 06 Dicembre 2010, 16:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

By Utente "luciano", fonte WEBBE!



Forcella ITALIA Marzocchi

Chi ne sa precisare la tipologia e su quale modello venivano impiegate, lo inserisca a seguito.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

afry

 :up: :up: :up:
siete sempre una fonte enciclopedica!!!!
Grazie ancora ragazzi!!!! :up: :up: :up:

CFASD

Questa tua risposta "afry" già è goduria per me...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

buonasera a tutti, mi sembrava dove ho trovato il manuale che parlassero di Ducati su modelli anni 80 ma presumo li montassero anche altre case, comunque il manuale può essere uno spunto a mio personale giudizio anche per altre forcelle

Luciano
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#4
Filippo parlava anche di Morini...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#5
Si, quelle forcelle erano le classiche marzocchi di inizio anni 80, che erano usate un pò da tutti, sia nella versione perno in asse (per le stradali) che perno avanzato per le fuoristrada. Per le stradali c'è gia la versione predisposta per il doppio disco, mentre le perno avanzato ci sono sia quella per il freno a tamburo che quella per i primissimi freni a disco.

Le istruzioni di smontaggio vanno bene anche per alcune forcelle delle nostre, tipo la RC89/90... dal momento che la struttura interna era molto simile. Ovvio che non si possono usare i codici ricambio, che sono del tutto diversi.
Se non mi ricordo male quelle forcelle erano in diametro 32 e 35.

duc27

Citazione di: luciano il 06 Dicembre 2010, 18:09:41
buonasera a tutti, mi sembrava dove ho trovato il manuale che parlassero di Ducati su modelli anni 80 ma presumo li montassero anche altre case, comunque il manuale può essere uno spunto a mio personale giudizio anche per altre forcelle

Luciano
Sì sulle Scrambler 450 e 350 export e sulle Sport 350 e 500.

luciano

Citazione di: duc27 il 07 Dicembre 2010, 08:10:40
Citazione di: luciano il 06 Dicembre 2010, 18:09:41
buonasera a tutti, mi sembrava dove ho trovato il manuale che parlassero di Ducati su modelli anni 80 ma presumo li montassero anche altre case, comunque il manuale può essere uno spunto a mio personale giudizio anche per altre forcelle

Luciano
Sì sulle Scrambler 450 e 350 export e sulle Sport 350 e 500.
adesso che mi viene in mente hai ragione, ma probabilmente non solo le scrambler credo anche altri modelli

Luciano
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

#8
anzi se non ricordo male era un sito Canadese su Ducati con un sacco di manuali anche di moto molto vecchie appena trovo il sito posto il link in apposita sezione se può servire,assieme al manuale  forcelle avevo scaricato anche questo manuale sull'ammortizzatore strada della marzocchi

Luciano

Ammortizzatore Marzocchi Strada 4-80
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root