La moto, è la seconda Cagiva WRX 250 1988 (WMX targate, a libretto si chiamano così).
In origine era del mio amico Massimo, ma , complice un mega cappottamento su un salto, dopo nemmeno due mesi che le avevamo e quattro uscite (lui, io ero là tutti i giorni!), l'aveva data in permuta a Moto Spighi.
Immaginate un'area enorme, dove puoi girare fin che ti pare, in regola (c'eravamo informati bene, era area privata dell' Autorità Portuale),
creare tu le tue piste, guadi, quello che vuoi!
Noi la chiamavamo "la cava".
Vabbè, la Cagiva WMX fu una di quelle cos che si possono fare solo a vent'anni.
Era il 1990, avevo convinto l'amico Massimo (Cagiva T4 350 R), dopo una anno di "cava" , che era pronto per un Motorally.
A fine marzo , su Motosprint uscì un annuncio di vendita di WMX (125 e 250) modello 1988, invendute, nuove.
Nuove, nel 1988,le 250 costavano £ 7.300.000 ; nel 1990, Ormeni Moto le vendeva a ... £ 3.950.000 !!!
Usate, le pagavi così se non di più.
Rompi che ti rompi, mi convince che ce ne servono una a testa.
Hai voglia a dirgli che le moto le abbiamo già, che dobbiamo gareggiare (?) , che non abbiamo soldi...