News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Modifica pattino catena (HX-NX-NE-C2-Rally 250)

Aperto da cartuccia56, 18 Dicembre 2010, 18:44:43

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Salve a tutti, quello che dirò qualcuno penso lo abbia già fatto, ma penso che delle foto in più e più dettagliato si possa fare un buon lavoro come del resto ho fatto io da un pò di anni visto che ci corro!
Allora partiamo dal pattino che ho usato un comunissimo ktm montato dal 2000 al 2006, vista l'assomiglianza con l'originale gilera ma con fissaggio completamente differente ho dovuto fare due piastrine dello spessore necessario per coprire lo sbalzo tra la saldatura e ancoraggio mono, per intenderci quello vicino al paraspruzzi, quindi fissarle al forcellone con viti a testa conica in modo tale un piano perfetto, si sopra che sotto aiutandosi con un fresino per modellare le costole del forcellone. Dal pattino vanno tolte le due dentini sulla curva che avvolge il forcellone zona cuscinetti, in modo da essere perfettamente aderente su ambo i lati. Presentare il pattino sul forcellone e allinearlo con il pignone e corona in modo da avere un perfetto allineamento, quindi segnare con un pennarello i fori per fissarlo, adoperando gli scodellini originali. Sul pattino è presente anche un labbro che si allinea con il pignone molto utile per togliera lo sporco!
Spero di essere stato chiaro se c'è qualche domanda fatevi avanti, io lo ho montato sull'HX-NX-C2-Rally 250 e vanno che è una bellezza. Ora metto delle foto saluti e buon lavoro.








duc27

Ok, ho capito hai deciso di eliminarmi; lentamente, a piccole dosi, ma in modo assolutamente efficace!! mamma mia che spettacolo (e lo sai bene che non mi riferisco al pattino!)! Non ho ancora trovato la forza per risponderti all'altro post "C2"....