News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

dimensioni Gilera nordwest

Aperto da supermaxie, 21 Dicembre 2010, 16:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#15
con un furgone o un pickup ti levi il pensiero. O meglio un rimorchio. Il cobra entrava in un nissan (mi pare sia il king cab). Considera che intera la moto dovrebbe stare sui 2 metri o +
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: eclips il 21 Dicembre 2010, 16:28:58
Francamente... "LASSA PERDè"... :conf:
Se vuoi mantenerla "special" magari trttando sul prezzo avrebbe un senso, ma se la vuoi riportare orignale spenderesti un Capitale!
Per farti capire io l'anno scorso ho venduto la mia ad Auricchio per 1300,00 Euro con un kit adesivi di ricambio ed un kit revisione pinza freno, gomme nuove e tagliando fatto, 25.000 km, in queste condizioni [attachimg=1] fai un pò Te... :boh:

Ohhh, scusa una domanda: gli adesivi che si vedono in questa foto sono stati fatti dai file che mi hai passato? (ovviamente integrati con il colore)?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

#17
Citazione di: supermaxie il 21 Dicembre 2010, 21:00:07
eh... se avessi ancora il citroen BX... venduto 6 anni fa... cmq dimenticavo... mio frat. ha fatto entrare la RC 125 nella bravo... come dimensioni stiamo li... magari il nordwest è un pò + pesante per il motore... mi sono fatto due conti tra carburante, autostrada e fastidi vari, mi conviene andare con un camionista, il costo sarebbe quasi uguale, forse spendo 50 euro in più, ma mi affranco il fastidio di smontare la moto... solo che devo fare due viaggi... uno per vedere la moto e l'altra per portarla a casa... cosa non si fa per una passione vera!!! Grazie a tutti  e spero presto di essere dei vostri :ciao:
io con MTN mi sono fatto portare la cobra da torino a reggio emilia.

PS: a 100 euro imballata dal proprietario e a 200 euro te la ritirano e la mettono in una gabbia di legno fissata ed assicurata.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

#18
Citazione di: kanaka il 21 Dicembre 2010, 22:10:32
Citazione di: supermaxie il 21 Dicembre 2010, 21:00:07
eh... se avessi ancora il citroen BX... venduto 6 anni fa... cmq dimenticavo... mio frat. ha fatto entrare la RC 125 nella bravo... come dimensioni stiamo li... magari il nordwest è un pò + pesante per il motore... mi sono fatto due conti tra carburante, autostrada e fastidi vari, mi conviene andare con un camionista, il costo sarebbe quasi uguale, forse spendo 50 euro in più, ma mi affranco il fastidio di smontare la moto... solo che devo fare due viaggi... uno per vedere la moto e l'altra per portarla a casa... cosa non si fa per una passione vera!!! Grazie a tutti  e spero presto di essere dei vostri :ciao:
io con MTN mi sono fatto portare la cobra da torino a reggio emilia.
Mmmm, come hanno gestito il trasporto?

Voglio dire, ti sei fidato sperando che non te la sfasciassero?

Cioé, TNT fa il servizio trasporto moto, ad una tariffa non minimalista ma tutto sommato neppure spaventosa, 180€, ma ti fa mettere la moto in una gabbia di acciaio che la protegge, a prova di bomba.

MTN fa qualcosa del genere, e magari a tariffe più concorrenziali, oppure come detto sopra, te la carica sul camion così come glie la fai trovare e speri in bene?

Te lo chiedo perché per lavoro ho a che fare spesso con questo tipo di corrieri, più con Susa ma talvolta anche con MTN, e sono classicamente servizi di groupage, cioé caricano i camion al più che possono e solitamente vendono di cattivo occhio i colli non impilabili...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

#19
hanno fatto tutto abbastanza bene... la moto non aveva nulla tranne quello che gli aveva fatto il precedente proprietario... normalmente sono abbastanza bravi. Ma non posso sapere se siano così in tutt'italia.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

#20
Citazione di: Apelle il 21 Dicembre 2010, 21:56:50
Citazione di: eclips il 21 Dicembre 2010, 16:28:58
Francamente... "LASSA PERDè"... :conf:
Se vuoi mantenerla "special" magari trttando sul prezzo avrebbe un senso, ma se la vuoi riportare orignale spenderesti un Capitale!
Per farti capire io l'anno scorso ho venduto la mia ad Auricchio per 1300,00 Euro con un kit adesivi di ricambio ed un kit revisione pinza freno, gomme nuove e tagliando fatto, 25.000 km, in queste condizioni [attachimg=1] fai un pò Te... :boh:

Ohhh, scusa una domanda: gli adesivi che si vedono in questa foto sono stati fatti dai file che mi hai passato? (ovviamente integrati con il colore)?

No, mi spiace Apelle, tutto originale, potresti chiedere ad Auricchio se riesce a quotarli o farli riprodurre per conto Tuo... è una persona su cui si può contare... :ok:

supermaxie

#21
corrieri? no grazie... l'ultima volta che ho ricevuto un mezzo con corriere impossibilitato ad andarlo a prendere io è stato un disastro... la vespa è arrivata con lo scudo anteriore piegato e spezzato a destra e sinistra sugli angoli superiori... kissà che diavolo ci avevano caricato sopra... ed è stato un lavoraccio ripararlo  [arngry] :ko: ...no no... preferisco o noleggiare un furgone (150 euro + gasolio ed autostrada) oppure mandare il camion(200 euro circa ) del mio paese...è diciamo che non ci dovrebbero essere problemi...
Immaginate se vi spedissero la nordwest sana ed arrivasse invece con le carene in parte rotte per vari motivi, magari la moto nel furgone è caduta oppure ci han caricato l'impossibile sopra... no no prevenire è meglio che curare...
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

#22
Citazione di: supermaxie il 22 Dicembre 2010, 08:59:04
corrieri? no grazie... l'ultima volta che ho ricevuto un mezzo con corriere impossibilitato ad andarlo a prendere io è stato un disastro... la vespa è arrivata con lo scudo anteriore piegato e spezzato a destra e sinistra sugli angoli superiori... kissà che diavolo ci avevano caricato sopra... ed è stato un lavoraccio ripararlo  [arngry] :ko: ...no no... preferisco o noleggiare un furgone (150 euro + gasolio ed autostrada) oppure mandare il camion(200 euro circa ) del mio paese...è diciamo che non ci dovrebbero essere problemi...
Immaginate se vi spedissero la nordwest sana ed arrivasse invece con le carene in parte rotte per vari motivi, magari la moto nel furgone è caduta oppure ci han caricato l'impossibile sopra... no no prevenire è meglio che curare...
Beh ma è ovvio che se la moto non è imballata come si deve, il risultato non può essere altro che quello.
Non parliamo poi delle vespe, che basta pochissimo perché si rovinino qualcosa in caduta, dato che sono tutte "carrozzeria".

Ma se invece la moto è inscatolata, come fa TNT o come, stando a quanto cidice il  Kanaka, anche MTN, beh, allora diventa solo una questione di prezzo. 180 o 200 € sono decisamente concorrenziali per qls distanza superiore ai 100 km, nel confronto con il noleggio di un furgone, e con le gabbia di acciaio o legno, la moto sta senz'altro al sicuro.

Il problema è più superare la barriera psicologica rappresentata dalla separazione delle voce di costo dell'insieme: vedere fisicamente evidenziato il costo del trasporto ce lo fa percepire come più sgradevole che non "annegato" nel costo complessivo dell'operazione "moto + trasporto".

Questo è un fatto curioso ma verissimo, ne soffro anche io, non credere che stia criticando a vanvera...  :LolLolLolLol:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

#23
ma non so... cmq ho spedito altre moto con il camion... le ho fissate io stesso nel camion e sono arrivate senza problemi... se poi ci sono problemi io mi arrabbio con il camionista di mia conoscenza... mentre con il corriere che fai? la vespa tra migliaia di imprecazioni siamo riusciti a sistemarla come nuova ma se si rompono le plastiche del nordwest... si si aggiustiamo anche quelle però... la scorse estate ho spedito un paio di cartoni di carene di varie gilera 125 riparate (Cx, SP01) che mi avevano inviato perchè incidentate... le carene erano imballate a prova di urto... con polesterolo e coriandoli di carta e giornali a volontà... 2 ore solo per imballare le carene... sul cartone ho scritto a caratteri cubitali "FRAGILE" da tutte le parti, poi dissi a Bartolini  >:-O (ora non so se qualcuno di voi lavora in quel campo però quando una cosa si deve dire si dice) di fare attenzione perchè il contenuto era fragile, quella testa di cavolo mi disse in modo antipatico "hai imballato a dovere?" io risposi di si.. .e allora non ci sono problemi... "LE CARENE ARRIVARONO IN PARTE ROTTE"... tanto lavoro a farsi benedire. Ora viaggiano solo con il camion... le carene erano imballate contro gli urti ma non contro le persone che ci saltan sopra o ci caricano un peso di kissà quanti kili... a voi le conclusioni >:-O
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Beh ma si capisce che se hai l'amico con il camion non c'è storia, tutta la vita con lui.

Ed infatti io sono il primo ad essere dubbioso nei confronti dei corrieri, la tua esperienza con le plastiche rotte non fa che confermare le mie perplessità.

Ma quello di cui parlavo è proprio un servizio studiato apposta, guarda qua dove la caricano, la moto:

http://www.tnt.it/it/services/scooter_express.shtml

Secondo me così non cè davvero problema.
Il prezzo TNT vedo proprio ora che è leggermente aumentato a 195€, quindi praticamente lo stesso di MTN, che non mostra foto della gabbia in legno che propone ma presumo sia equivalente alla soluzione TNT.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

#25
il camion non le imballa, però le fissa al cassone in modo tale da non farle muovere e non ci poggia niente sopra, poi io coprii la moto anche con un telo... si la gabbia è meglio ma non mi fido... l'esperienza insegna...
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

#26
Ho ricevuto, un paio di anni fa, due moto proprio dalla Puglia, una con GLS ed una nella gabbia di TNT. TNT mette nella gabbia la moto così come la porta il venditore, la mia era legata in maniera assurda, forcelle a fondo corsa, tirate allo spasimo. Legatura fatta con cinghie in centino, comunque, gabbia a prova di tutto. Appna arriva, ti, mandano il biglietto di avviso via posta. GLS ha invece tenuto a deposito (nessuno si è degnato di chiamarmi, eppure il cellulare era scritto sull'ordine) una "cassa" da moto, ex BMW, che si era procurato Francesco, il gentilissimo venditore della SP02. Abbiamo fatto così, perchè oltre alla moto, aveva inserito nella cassa (un bancale apposito, lungo oltre  2 metri e con cartone di copertura, che cela tutto alla vista) anche una marea di ricambi, ruote, scatole varie, un altro blocco motore... Se ricordo bene, TNT 180 €, GLS circa 150 € (però cassa fornita da noi).