News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

FMI. L'elenco 2011 delle moto di interesse storico

Aperto da Filippo, 23 Dicembre 2010, 16:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

#15
il mio saturno bi-4 dopo lunga e penosa malattia è stato iscitto al registro storico fmi. :clap:
sono residente in Toscana e la mia regione mi fa esborsare ancora 25€ di tassa  di possesso [arngry] >:-O >:-O
anbagnol50

Caronte

#16
Citazione di: anbagnol il 24 Dicembre 2010, 18:44:04
il mio saturno bi-4 dopo lunga e penosa malattia è stato iscitto al registro storico fmi. :clap:
sono residente in Toscana e la mia regione mi fa esborsare ancora 25€ di tassa  di possesso [arngry] >:-O >:-O
Occhio, l'ultima volta che ho controllato erano trenta e spicci. :azz:

Apelle

#17
Citazione di: anbagnol il 24 Dicembre 2010, 18:44:04
il mio saturno bi-4 dopo lunga e penosa malattia è stato iscitto al registro storico fmi. :clap:
sono residente in Toscana e la mia regione mi fa esborsare ancora 25€ di tassa  di possesso [arngry] >:-O >:-O

E di che ti lamenti, scusa?
Sei in una delle pochissime regioni che non pretendono comunque l'iscrizione al RS, e neppure chiede l'inserimento nell'Elenco FMI...
Altrimenti, altro che 25€...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

#18
Giudizio tecnico. Ieri sera ho accompagnato un amico a registrare al motoclub di BN un bmw R80 GS del '90, il presidente sentendo che ho due GILERA (apache del 08/92 e nordwest 02/93) mi ha consigliato di verificare la data di costruzione e non la data di immatricolazione dei due modelli, secondo lui sono sicuramente costruzione del '91 e quindi iscrivibili, basta farselo certificare dalla gilera :conf: che possiede degli elenchi da cui si risale all'anno di costruzione fornendo numero di telaio ecc ...A voi esperti risulta una cosa del genere, perché io sapevo che l'anzianità dipendeva esclusivamente dalla immatricolazione, e se cosi fosse la GILERA rilascia tale documento?

P.S.: Considerando che il n° motore del NW è 030116 dovrebbe essere il 116esimo costruito nel '91?!
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

#19
Citazione di: siplitaro il 18 Gennaio 2011, 12:51:29
Giudizio tecnico. Ieri sera ho accompagnato un amico a registrare al motoclub di BN un bmw R80 GS del '90, il presidente sentendo che ho due GILERA (apache del 08/92 e nordwest 02/93) mi ha consigliato di verificare la data di costruzione e non la data di immatricolazione dei due modelli, secondo lui sono sicuramente costruzione del '91 e quindi iscrivibili...

Sì, in effetti a Regolamento si parla di data di "COSTRUZIONE", quindi il ragionamento fila. Peraltro ho qualche dubbio sull'Apache, ma il Nordy, con quel numero di motore, senza dubbio è stato costruito nel '91. Il problema è un altro, a mio avviso...


Citazione di: siplitaro il 18 Gennaio 2011, 12:51:29
basta farselo certificare dalla gilera :conf:

...ed è questo.

Citazione di: siplitaro il 18 Gennaio 2011, 12:51:29
...che possiede degli elenchi da cui si risale all'anno di costruzione fornendo numero di telaio ecc ...A voi esperti risulta una cosa del genere, perché io sapevo che l'anzianità dipendeva esclusivamente dalla immatricolazione, e se cosi fosse la GILERA rilascia tale documento?

P.S.: Considerando che il n° motore del NW è 030116 dovrebbe essere il 116esimo costruito nel '91?!

Non so, ovviamente tentar non nuoce, ma ho come l'impressione che gli unici due risultati possibili sarebbero i seguenti:


  • nessuna risposta, tipo "parlare al vento"
  • risposta affermativa, ma in tempi talmente geologici che nel frattempo la moto ci diventa, ventennale...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 18 Gennaio 2011, 15:42:33
http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio
30 eurozzi per un certificato d'origine?! Ma non è normale documentazione che dovrebbero fornire gratuitamente visto che si è già pagato per un loro mezzo?  :boh:

kanaka

Citazione di: Filippo il 18 Gennaio 2011, 15:42:33
http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio
azz 107 euro per ottenere:
Modulo Richiesta

Si richiede la seguente documentazione (i prezzi comprendono i costi di spedizione):

DOCUMENTI (SOLO IN ITALIANO/INGLESE)
** Campi obbligatori per richieste di documenti (solo in italiano/inglese)Certificato + Scheda Tecnica
(Euro 42.00) qty:
Certificati di Origine
(Euro 30.00) qty:
Dichiarazioni
(Euro 30.00) qty:
Schede tecniche omologative
(Euro 20.00) qty:
Targhette autoadesive
(Euro 25.00) qty:

azz come sono parchi a pontedera... mi sento sollevato sapendo che mi aiutano a risolvere il problema dei certificati!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Intanto c'è anche il call center per chiedere info. Per pagare c'è sempre tempo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

#24
Ragazzi, l'FBI vi fa un baffo :up: Provo a fare qualche telefonata per il NW tanto per il 125 il 2012 è arrivato e vi tengo informati. grazie a tutti
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Citazione di: Filippo il 18 Gennaio 2011, 15:42:33
http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio
Capperi, sono impressionato. shock

Ora bisognerebbe sapere qual'è il documento che serve, e lì speriamo che il Call Center sia in grado di fornire risposte.
Così a naso direi il Certificato Di Origine, ma non me la sento di giurarlo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Citazione di: siplitaro il 18 Gennaio 2011, 16:08:37
Ragazzi l'FBI vi fa un baffo  :up:Provo a fare qualche telefonata per il NW tanto per il 125 il 2012 e' arrivato e vi tengo informati. grazie a tutti

Il mio nome Bond (o Tont?)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Caro Fausto, mi sposto qui come da te consigliato, solo per dire che fino a poco tempo fa' qualcuno insisteva, e come se insisteva, con quelli della FMI e poi quelli del RSG. Abbiamo già tirato i remi in barca? [whistle]
Scherzo, ma come potrai capire ci sono molti modi per raggiungere l'obiettivo. Chi avrebbe scommesso un euro a novembre del 2009 l'idea di cercare pezzi di motore da sacrificare per realizzare un motore "spaccato" da mettere in mostra, con l'intento di muovere le acque, avrebbe avuto una attenzione così particolare? Se vogliamo che il BI4 (i modelli di moto, non il sito) sia conosciuto dobbiamo insistere. L'FMI è molto duro di orecchie? Bastare parlarne con calma e a tempo debito senza mai sorpassare la pazienza e disponibilità altrui.
Davanti a me ho il biglietto da visita di Crespi, con la promessa di risentirci sull'argomento. Sicuramente si arriverà a una conclusione e sarà merito di tutti. Ognuno di voi, nel suo piccolo, potrà dire di aver partecipato a questo progetto. Anche il solo fatto di tenere e mantenere queste moto efficenti, può essere oggetto di attenzione per lo scopo. Se scompaiono le moto, scompare tutto!
DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!