RC 300 Rally il MIO regalo di natale

Aperto da Ry, 26 Dicembre 2010, 19:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

#15
Citazione di: cartuccia56 il 29 Dicembre 2010, 17:01:57
Di versioni ne hanno fatte diverse ,perlomeno 5 o 6,stò provando di mandare delle foto di quella di Macchi ,ma il programma me le rifiuta ,non sò il perchè ora ci riprovo,non sono tutte ma sono emblematiche del clima di passione che c'era a quel tempo nelle maestranze dietro le gare ![attachimg=1]
Ciao Cartuccia prova a caricarle solo con "Sfoglia" e poi altri allegati... evita "Inserisci Allegato 1" per il momento...

cartuccia56

#16
Salve a tutti, avrò perso in qualità ma le foto si vedono comunque, speriamo! Io centro poco con la Rally ma per contorno vado bene. Buon Anno a tutti i GILERISTI! :beer:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]

CFASD

#17
Belle foto epoca... l'autovettura GILERA ITALIA mi mancava, ora abbiamo pure quella testimonianza. Ma le foto le hai fatte tu, e tu sei quello con il ragazzino?
Scommetto che gli dicevi "statte boono", "non je dare gas che me l'ingolfi", "non te movere che casca dal cavalletto"...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

#18
Peccato che le originali non posso inviarle sono troppo pesanti, le foto sono relative al Tarkus Rally, quello sono io conil mio pupo, foto per la presentazione del campionato toscano di qualche anno fà, sai per gli sponsor bisogna farle anche se per me è meglio in gara! :ciao:
Chi l'ha vista?
[attachimg=1]

RC_true

#19
Citazione di: Apelle il 30 Dicembre 2010, 23:37:32
Citazione di: CFASD-Dakota350/Bimba500 il 30 Dicembre 2010, 18:33:04
Belle foto epoca... l'autovettura GILERA ITALIA mi mancava, ora abbiamo pure quella testimonianza.
Ma le foto le hai fatte tu, e tu sei quello con il ragazzino?
Scommetto che gli dicevi "statte boono", "non je dare gas che me l'ingolfi", "non te movere che casca dal cavalletto"...
Fausto, perdiana, un pò di correttezza nello scrivere, per favore.

"statte bboono", "nun je da' ggas che me l'ingolfi", "nun te mòve che casca dar cavalletto"

Ohh... ragazzi... via... bisogna essere coerenti... per cui dovrà essere:

" Ohh stà bono... via!!!"
"Un danni 'i gas... te tu me la 'ngolfi!"
"Un ti move... e la mi 'asca di ccavalletto"
Cosa meglio dell' Italico vero... che da quelle parti siamo proprio nella sua culla!

Bellissime foto Cartuccia... già... il Tarkus... me lo ero scordato che anche lì c'era da viaggiare di notte!

Grande anche la foto all'assistenza, col Silvano di spalle; l'altro vestito come ad un matrimonio non l'ho riconosciuto... non era certo in abbigliamento adatto. Bella anche la foto dell'Iveco di assistenza... residuato dei tempi del Cross...che di lì a poco morì definitivamente. E c'è anche la macchina di assistenza veloce, una Alfa 33 SW 4X4... che ho avuto l'onore e l'onere di guidare anch'io (quando non era in giro per le gare, la si usava come macchina di servizio)... non è mai andata diritta neanche da nuova... e dopo i trattamenti che gli faceva il Perini... ad ogni gara era sempre più difficile tenere il volante... sembrava una biscia!! Ha avuto una fine gloriosa (si fa per dire!!) in Africa... ma ve la racconto fra un pò!!!

Invece il Team di Cartuccia è assolutamente professionale... niente da dire!!

L'NE è bellissimo... ma è il tuo? Non sono riuscito a capire che forcelle ha su... mi sembrano Jappe... ed anche "factory", a giudicare dalle finiture!
Sono solo un poco più chiare di come me le ricordavo... altrimenti avrei detto che potevano essere le "mitiche" Showa da 43, ufficiali Honda, che Silvano teneva per le occasioni buone... ma allora quella NE avrebbe dovuto essere una "ufficiale" secca!!! Dai... Cartuccia... dicci qualcosa di più!!!

cartuccia56

#20
Buondì a tutti, mi dispiace per la non chiarezza delle foto ma o così o nulla, per la NE purtroppo non è la mia, anche se l'ho contrattata per un pò, era a Reggio Emilia due anni fà, è un proto ma non credo dalla casa madre, ora Vi posto altre foto capirete il perchè.
Mozzi, forcelle, piastre, freni sono di provenienza kawa, il resto della modifica da valvola a lamellare non sò chi l'ha fatta, certo è che doveva cambiare la scatola filtro per allineare il carburatore al pacco lamellare, comunque grande l'impegno anche se in Gilera avevano già provato a fare il lamellare, un giorno vidi per caso dei carter NX con un riporto in alluminio proprio dove sul Rally si trova il contralbero per capirsi, dopo sarebbe stato lavorato dalla macchina utensile per preparare l'alloggio del pacco lamellare. Se avessi avuto disponibilità l'avrei presa sono stato male tutto il giorno ! :inc:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]
[attachimg=6]
[attachimg=7]

RC_true

#21
Eh già... Cartuccia... ci credo che sei stato male... è un bel pezzo, anche se non è tutto oro quello che luccica... la trasformazione a lamellare ha richiesto certamente un gran lavoro... ma quel collettore è fatto un pò... così!!! Mi sa che i gas freschi ci danno delle belle zuccate sulle pareti prima di trovare la strada del carter... per farlo bene avrebbe dovuto rifare tutta la sospensione!!

Anche il pedale del freno... bello in alluminio, però l'inclinazione del comando mi pare un momentino "estrema"... No... Cartuccia, non credo che la modifica sia stata fatta dalla Gilera... il Silvano talvolta "arruffava", ma certe chicche non le avrebbe mai fatte, ne sono sicuro!
Comunque la moto valeva, sono con te... l'avantreno, che mi dici di un Kawa, ha tutta l'aria di essere di livello elevato, con le piastre dal pieno e,forse, anche i foderi (se non sono dal pieno sono comunque stati lavorati ed anodizzati); il che vuol dire che forse veniva da una moto non certo "clienti"!!
Se così fosse, ci sarebbe da chiedersi perchè hanno distrutto una moto che, forse, era un bel pezzo anche lei!!!

cartuccia56

#22
Ragazzuoli, chi mi dà una mano a trovare un Rally 250 senza motore?   :azz:
Ne ho perso uno a Imola non me lo hanno detto chi era dietro di me, quando sono andato lì era già volato! :opsss:

Ry

#23
Grazie Cartuccia per le belle foto del RC300 rally, ma ora non siamo un pò fuori OT??
Sicuramente quel NE250 magari merita un topic tutto suo. Magari sai qualcos'altro di questa RC 300??
Ry

cartuccia56

#24
Bè, vorrei sapere solamente dove, se si può dire ovviamente, è stata trovata se era intera e se la foto con il motore nx montato è proprio quella che ho avuto l'onore di cavalcare nel gennaio dell'88. Mi ricordo anche che aveva la marmitta più panciuta e crepata, infatti ho dovuto saldarla prima della partenza della gara di enduro. E pensare che il mio destino Gilera è iniziato nel 75 quando mi regalato il mio primo motorino, proprio un Gilera 50 5v Enduro, trasformato con blocco 4 marce cilindro pistone e testa con carburatore del 50 6V Competizione, se trovo delle foto le posto. Nel posto giusto!

duc27

#25
Citazione di: cartuccia56 il 03 Gennaio 2011, 16:25:04
Bè, vorrei sapere solamente dove, se si può dire ovviamente, è stata trovata se era intera e se la foto con il motore nx montato è proprio quella che ho avuto l'onore di cavalcare nel gennaio dell'88. Mi ricordo anche che aveva la marmitta più panciuta e crepata, infatti ho dovuto saldarla prima della partenza della gara di enduro. E pensare che il mio destino Gilera è iniziato nel 75 quando mi regalato il mio primo motorino, proprio un Gilera 50 5v Enduro, trasformato con blocco 4 marce cilindro pistone e testa con carburatore del 50 6V Competizione, se trovo delle foto le posto. Nel posto giusto!
Ma roba da matti! Ho iniziato anch'io con il trial 5V poi trasformato con le termiche "competizione" poi... telaio rotto!!! Incredibile!! scusate ma sto uomo mi fa perdere la testa!! fine dell  :OT:

Ry

Per ritornare sul post...
un particolare del cavalletto:


Uploaded with ImageShack.us

ed un particolare dei radiatori (KTM)


Uploaded with ImageShack.us

Ry

Adventure1200

Scusate il ritardo ma eccovi la storia della moto con gli occhini.
Quella nella foto e' la seconda versione, la prima aveva il faro originale ed un profondità da rally a lato, poi dato che venivo dai rally auto mi venne l'idea e tramite Carello prima e Siem dopo mi feci fare un telaio in alluminio da Giuliano copiando il supporto fari della Stratos ( aveva 4 fari centrali ), il problema più grosso da superare fu ovviamente elettrico che come al solito fu risolto dal mitico Luigi scintilla. Il bello che potevo uscire con la moto di sera per provare i fari e non vi dico la goduria sullo sterrato di Montevecchia. Tenete presente che i fari erano regolabili in tutte le posizioni, alto basso dx e si ed in notturna erano ovviamente molto efficienti.

Filippo

E finalmenteeeeee. Però dai: un post di presentazione ci vorrebbe. Altrimenti qualcuno potrebbe dire: "ma chi è questo qui?"  :cheesy: :ciao: :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

#29
Citazione di: Ry il 27 Dicembre 2010, 11:00:34
Bhè si un bel "mostricino gilera" di tutt'ordine..
certo che quei 2 fari anteriori ed il parafango verniciato nero matt antiriflesso
è una vera figata... ma non è che dopo più di 20 anni questa moto è in giardino
di Tizio???
[attachimg=1]

date un occhiata alla protezione rossa sul forcellone ed il freno posteriore...
magari questo telaio ma con un altro motore.. magari un bel 300 con valvola
che Tizio a nei suoi scaffali segreti???
[attachimg=2]



notare sulla foto dell'epoca la valvola allo scarico APTS senza il coperchio.
Ry










Finalmente sta tornando come era!!!