News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Bollo ridotto - moto con più di 20 anni

Aperto da Filippo, 30 Dicembre 2010, 21:59:39

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Citazione di: DOCET il 20 Luglio 2013, 13:06:02
io mi sono informato, Aprilia, in questo caso, fornisce il certificato di origine dopo versamento di 30€
uno schifo....

Che dire, ho appena controllato sul sito Piaggio..... richiesta certificato d'origine 64,00 Euro!  :esco:

Apelle

#76
Citazione di: CFASD il 29 Luglio 2013, 20:43:39
ma solitamente le ZTL non sono videosorvegliate?

Mica tutte.
Alcune sì, altre no.
Non c'è uniformità, dipende dalle volontà e dei soldia disposizoine diciascun Comune.

Citazione di: anbagnol il 29 Luglio 2013, 21:52:22
l'iscrizione ti da la possibilita' di richiedere il telepas e con questo accedi

Sì, questo dove è attivo un sistema del genere.

Citazione di: CFASD il 29 Luglio 2013, 20:43:39
mi fa strano che da una foto di targa risalgano all'iscrizione Asi/Fmi per non elevare contravvenzione.
se sono incapaci a leggere un libretto a terminale, posso immaginare come sia risolvibile una contestazione per Ztl!
non vorrei essere nei panni di chi deve contestarla.

Veramente, non ci vuole nulla.
Se il veicolo è iscritto A$I/FMI, la cosa risulta dagli elenchi regionali e, se non erro, anche da quelli della Motorizzazione.
Quindi nel momento stesso in cui fanno l'identificazione dal numero di targa, risulta automaticamente anche lo stato particolare del veicolo.

Citazione di: CFASD il 29 Luglio 2013, 23:06:31
oh Signur, ci mancherebbe pure il passe per le ZTL!
w l'italia.

Ehm, scusa Fausto, cosa ci sarebbe di male?

ZTL = Zona a Traffico Limitato

Quindi occorre un permesso per superare la limitazione.

Se stai lamentando il fatto, tutto italiano, di fare la legge e trovare subito l'inganno, che in qs caso si paleserebbe nell'emissione indiscriminata di "pass" a cani porci & somari, sono con te; altrimenti, non mi è chiaro cosa non ti stia bene...


Citazione di: NordEnz il 01 Settembre 2013, 09:39:49
Citazione di: DOCET il 20 Luglio 2013, 13:06:02
io mi sono informato, Aprilia, in questo caso, fornisce il certificato di origine dopo versamento di 30€
uno schifo....

Che dire, ho appena controllato sul sito Piaggio..... richiesta certificato d'origine 64,00 Euro!  :esco:
Mmm, ma hai controllato oggi?
Io sono due-tre giorni che trovo il sito bloccato per manutenzione...  :boh:

E cmq strana 'sta cosa delle tariffe differenziate, dato che Aprilia pure, riade sotto Piaggio...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

In Lombardia pare abbiano tolto il bollo dei 50ini!
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/motorini-la-regione-cancella-il-bollo-di-circolazione-1.1858623

Una misura a favore delle due ruote. Lo ha annunciato martedì il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, a margine della celebrazione del centenario di Eicma. E come il nostro giornale aveva già anticipato il 17 marzo, la Regione fa sua la proposta della Lega e cancella il bollo. Addio dunque ai 22 euro di tassa regionale. In Lombardia sono 350.000 i motorini, di cui 94mila solo nel Bresciano.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

nel 2011 chiesi il certificato di origine per il mio NW costruito nel 91 ma immatricolato nel 93 al costo di 31 euro...
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....