News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

presentazione

Aperto da liba, 22 Gennaio 2011, 19:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Per il mono puoi adattare il Kayaba dell'R.

kanaka

Benvenuto, pensa che stiamo organizzando una bella girata e il GPS lo dovranno usare se stiamo via 2 giorni e si faranno un 200 km, al max... che bella apoteosi sarebbe il dakota 500 sulla sabbia.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Ma benvenutissimo!

Cavoli, ora abbiamo anche il "puntello" VERO per il deserto, non riesco a crederci!!!

Maaaa, in quei Raid ci sono anche i mezzi d'appoggio vero?
E i mezzi d'appoggio non è che riescono a portare anche qualche motina extra?

Eh sì perché è chiaro che si va giù con un Bi4, ma il fatto è che ho promesso, ormai molti ma molti anni fa, molto prima dello scoppio della gilerite acuta, al mio dolcissimo Tenerone che, prima o poi, lo avrei portato nel deserto...
;D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

duc27

Benvenuto davvero!!! Ti auguro un sacco di fortuna e divertimento con la Tua "nuovissima" Gilera!!! :ok: :ok:

siplitaro

#19
...30.000km, 150.000km... 4 xr ...50 anni... complimentissimi per la tua passione e benvenuto :welcome:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Ah, e ovviamente super-super-super complimentissimi per la passionaccia!!!

:up: :up: :up: :up:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

dottorferri

#21
sabbia! rosse! e se fosse blù? Discutiamo più in là di sabbioni. Ho esperienza di Marocco (meravigloso!), Libia (stratosferica), Algeria, Mauritania, Tunisia, Egitto, etc... etc...
Per ora, ben arrivato :up:

ducINO 148

#22
BENVENUTO!!!
Non sono pratico con la sabbia... :( :( :( se non quelle dentro un tracciato da cross ??? ??? ??? (diciamo che ce la metto tutta per stare in piedi) ma non è di certo quella che c'è nel deserto!! Diciamo che sono più per la terra...
;D ;D ;D ;D ;D ;D

cartuccia56

#23
Benvenuto Vittorio, ci volevi! :up:

bubix

#24
Orco mondo boia :up: anchi sono della stessa sponda, allora sei tu il famoso Libanori che parlano :fiufiu: mi ricordo quando gareggiavi in moto nei mitici Faraons Rally di Badia Polesine...
Ottimo... :ciao:
bubix

gobbo

#25
ciao :clap: mi sono appena ammalato anche io di gilerite :up: e stò a 15 min da te... e guarda caso volevo fare la stessa cosa... :beer:
magari ci incontriamo e portiamo avanti insieme le preparazioni... delle signore.

liba

#26
ah proposito... [saggio]
scusate era qualche giorno che non leggevo la mia presentazione. ultime notizie...

appena certi miei vecchi compagni di sabbia hanno saputo che mi sono ricomprato la moto, mi hanno chiesto di rifare un viaggio come un tempo:
in sintesi... appena finito il gilerone, e spero di farcela... e se non ce la faccio a finirlo... vado in sabbia con il cobra, anche se con una tanica sulle spalle, per una sfida che anni fa facevamo con i 4x4:
la diretta fra le dune tunisine douz - ksarghilane (se si calmano laggiù in quelle terre...).
(i miei amici, "naturalmente"  hanno tutti il tenerone (600yamaha)...)


quindi due gruppi :
                       gilera contro Yamaha -----partenze in solitaria staccati nei tempi e direzioni a scelta---
4 soli wpt (sono le coordinate geografiche da pestare)

niente mezzi di appoggio, saccopelo, tendina, 4 scotolette, 5-8 litri d'acqua.

e quà vedremo parecchi japan tribolare... (forse non solo..)

non sono tanti km, se ben ricordo sono poco meno di 80km... ma vi assicuro di dune di sabbia obbligate, senza pista di sfogo, molle come quella delle clessidre... da sballare!!!

il periodo potrebbe essere settembre, primi ottobre di quest'anno.

vi tengo aggiornati...

ciao

vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

#27
Citazione di: liba il 04 Febbraio 2011, 20:36:35
la diretta fra le dune tunisine  douz - ksarghilane

Orpo che bella, l'ho fatta anni fa con le Jeep, ora vedo se riesco a rippare qualche video-clip dalle riprese di allora.

Citazione di: liba il 04 Febbraio 2011, 20:36:35
(se si calmano laggiù in quelle terre...)

Eh, questo invece sembra proprio un problemino di quelli da ridere...

Citazione di: liba il 04 Febbraio 2011, 20:36:35
(i miei amici, "naturalmente"  hanno tutti il tenerone (600yamaha)....)

Eccheccappero, qui scoppia il dramma esistenziale, per me che ho sia l'uno (tenerone) che le altre (gilerone).
L'ho detto, al Tenerone l'ho promesso solennemente di portarlo in Africa prima o poi.
Ma come potrei adesso scendere in sabbia senza l'RC?

A parte che, magari, il dubbio maggiore è se io sia ancora in grado tanto tecnicamente che fisicamente di affrontare una prova del genere...
Visto che per risolvere l'ambascia, bisognerebbe che venissi con entrambe e mi facessi due prove...
AHAHAHAHAHA
Follia allo stato puro.
[scemo] :ko: [scemo] :ko: [scemo] :sgrat:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

#28
Secondo me Apelle merita di andare la TENERONA. Però possiamo fare che te le porti tutte e quando ne usi una l'altra te la fai portare su un carrello. Oppure io vengo con la R, tu con la TENERONA e ogni tanto ce le scambiamo.

Apelle

#29
Citazione di: rc.rAle il 04 Febbraio 2011, 22:05:23
Secondo me Apelle merita di andare la TENERONA.

Eh sì, anche secondo me.

Citazione di: rc.rAle il 04 Febbraio 2011, 22:05:23
Però possiamo fare che te le porti tutte e quando ne usi una l'altra te la fai portare su un carrello.

Eh, questa sarebbe magnifica, ma a parte il fatto che mi pare di aver letto "niente mezzi d'appoggio", anche i costi di spedizione decollano...

Citazione di: rc.rAle il 04 Febbraio 2011, 22:05:23
Oppure io vengo con la R, tu con la TENERONA e ogni tanto ce le scambiamo.

Ottima anche questa, dovrei però provvedere ad una polizza apposita, diversa da quella "storica".
Ci ragiono su.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"