News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Paraspruzzi mono e leva decompressore.

Aperto da rc.rAle, 26 Gennaio 2011, 23:26:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#45
Volgarissima plastica PVC come tutti i paraspruzzi... non BMW che sono in ABS. ???

CFASD

Allora mi faccio lo stampettino di quello originale e mi stampo il PVC.
Grazie DUC.
Sto un pò preso in tante cose ma non dimentico cosa ti devo, anche se ho visto che hai già ben risolto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#47
Citazione di: CFASD-Dakota il 25 Febbraio 2011, 12:21:01
Allora mi faccio lo stampettino di quello originale e mi stampo il PVC.
Grazie DUC.
Sto un pò preso in tante cose ma non dimentico cosa ti devo, anche se ho visto che hai già ben risolto.

Tranquillo fratello!!! Nulla cambia tra noi!!! ;D :ok:
Tu rimani pazzo da legare ed io noiso da morire!!! ;D

CFASD

Che malanno è il "noiso"?

UEEEEEEEEE vi starà mica prendendo la T...ITE a TUTTI QUANTI???



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020


CFASD

#50
Citazione di: Tizio.8020 il 25 Febbraio 2011, 20:59:57
[Motosega]     tri-..stardo!!!   :dito: :dito: :dito:

BOIA, mi ha BECCATO!!!
Ed io pensando che, aggiungendo i puntini, non mi beccasse???
Come ha fatto a capire che era la TIZIANITE?!? Boh!
Ed era pure un gesto di rispetto per non menzionarlo...ma lui ci ha rigirato il dito dentro a ste punto...

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#51
Finalmente ho montato la leva della Domino. Perfetta! Funziona a meraviglia e l'ho potuta mettere in posizione corretta, ossia tra manopola e blocchetto devio luci e rivolto verso il basso come le leve per avviare il ciao. Appena riesco posto le foto.

pistonideldeserto

#52
Citazione di: pistonideldeserto il 05 Febbraio 2011, 19:18:26
Ecco fatto, Funziona che è una meraviglia. Devo solo tagliare la guaina copri registro un pelino per farla scorrere più in su.  :jump:



Avete notato come la mia soluzione e' la copia della soluzione sul saturno??? e tutto  a caso.....

[bicchiereVino]
MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

adrycorio

Citazione di: pistonideldeserto il 05 Febbraio 2011, 19:18:26
Ecco fatto, Funziona che è una meraviglia. Devo solo tagliare la guaina copri registro un pelino per farla scorrere più in su.  :jump:



Ciao,
solo un'informazione.....dove posso trovare dei paramani come quelli che hai montato??
Sto diventando matto per trovarli....
Fammi sapere.
Ciao e grazie.
Adriano

kanaka

Se non ricordo male, anche mauro fece fatica a trovarli... poi marcati gilera!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DOCET

ragazzi ma perchè montare la leva del decompressore?
Quello di serie, automatico, non va bene?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DAKOBG

 :fiufiu:
Scusami la franchezza. Ma così hai dimostrato che non conosci tutti i modelli di BI4.
Esempio: Il nordwest NON ha il decompressore, ne automatico ne manuale.
Per farlo dovresti cambiare la testa con l'RC o facsimili. :ciao:
Ci sono post a riguardo. Se digiti "decompressore" nella casella in cima, ma in posizione"forum", troverai tanti interventi sulla problematica. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Citazione di: DAKOBG il 15 Agosto 2012, 20:34:11
:fiufiu:
Scusami la franchezza. Ma così hai dimostrato che non conosci tutti i modelli di BI4.
:nopanic: :nopanic:
Ci credo, non ne ha mai avuta una di moto Gilera prima della sua nuova Cobra. Ovvio che si porrà delle domande e le porrà anche a noi.

rc.rAle

Citazione di: DOCET il 15 Agosto 2012, 19:50:07
ragazzi ma perchè montare la leva del decompressore?
Quello di serie, automatico, non va bene?
Il Bi4 a parte per la NW ha il decompressore automatico come hai notato sulla tua Cobrona. Funziona benissimo ma se ne metti uno manuale puoi utilizzarlo anche quando usi l'avviamento elettrico. Nel senso che azionandolo mentre il motorino di avv. gira, dai una mano alla ruota libera. La ruota libera è un punto debole del Bi4 e quindi azionando il decompressore manuale fai si che una valvola di scarico sfiati e ci sia meno compressione. Ripeto il tutto per sforzare meno sulla ruota libera dell'avviamento elettrico.
Io l'ho messo manuale sulla R anche se ho il solo avviamento a pedale. Il motivo perchè anni fa' mi si ruppe il galletto che tira il filo e si trova internamente al carter, azionato dal kick starter. Per anni non ho più avuto problemi, ma dopo anni ne ho montato uno manuale comunque. :ok:

DOCET

si infatti DAKOBG, il 558 bi4 non lo conosco affatto, come diceva Davide è la prima gilera che compro, ma non temere voglio farmi una cultura esagerata :fuma:
Se mi parli invece del 595 Yamaha(TT-XT-34L-55W-1VJ-3AJ-3YF-4PT) lo conosco meglio delle mie tasche


Per Davide, è questa la leva che hai montato?

http://www.ebay.it/itm/ALZAVALVOLA-DOMINO-/400279522957?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3284ce8d
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré