News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

FILTRO ARIA !?!?!?

Aperto da saurorange, 31 Gennaio 2011, 21:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

saurorange

Quello della mia nonnetta "rc600c" si è disintegrato... come risolvo, mi potete aiutare? Grazie  

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

saurorange

#2
Citazione di: Filippo il 31 Gennaio 2011, 21:40:08
o metti quello del fire oppure https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=7559.0

Grazie Filippo, sei stato molto gentile, ho già mandato un mp a Parma. Non so cosa intendi per fire. Aspetto con ansia la risposta di Parma.Grazie ancora. Ciao Sauro

Filippo

#3
Fire? quei motori che faceva la fiat?
uno fire 1000 per esempio

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 31 Gennaio 2011, 23:18:06
Fire? quei motori che faceva la fiat?
uno fire 1000 per esempio

si proprio quelli...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

siplitaro

domanda: Ho messo il filtro di carta x fire e temendo che il NW non respirasse abbastanza vapori d'olio nella parte centrale del condotto in gomma che collega scatola a TK ho inserito un mini filtro tondo in spugna leggermente imbevuto d'olio :ko:....secondo gli esperti inutile/dannoso o devo stare fermo?
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DakoBox

Citazione di: siplitaro il 01 Febbraio 2011, 11:04:36
domanda: Ho messo il filtro di carta x fire e temendo che il NW non respirasse abbastanza vapori d'olio nella parte centrale del condotto in gomma che collega scatola a TK ho inserito un mini filtro tondo in spugna leggermente imbevuto d'olio :ko:....secondo gli esperti inutile/dannoso o devo stare fermo?
eh?  shock


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

Citazione di: siplitaro il 01 Febbraio 2011, 11:04:36
domanda: Ho messo il filtro di carta x fire e temendo che il NW non respirasse abbastanza vapori d'olio nella parte centrale del condotto in gomma che collega scatola a TK ho inserito un mini filtro tondo in spugna leggermente imbevuto d'olio :ko:....secondo gli esperti inutile/dannoso o devo stare fermo?

non è proprio dannoso, lo cuocerai e s'incollerà a morte. Piuttosto mettici un filtro in filo d'inox... più che altro serve solo ad evitare che eccezzionalmente corpi estranei vi entrino, tipo che sò... insetti morti, dadi.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: DakoBox il 01 Febbraio 2011, 11:21:10
Citazione di: siplitaro il 01 Febbraio 2011, 11:04:36
domanda: Ho messo il filtro di carta x fire e temendo che il NW non respirasse abbastanza vapori d'olio nella parte centrale del condotto in gomma che collega scatola a TK ho inserito un mini filtro tondo in spugna leggermente imbevuto d'olio :ko:....secondo gli esperti inutile/dannoso o devo stare fermo?
eh?  shock
Mi unisco allo sconcerto! Puoi spiegarti meglio!? Ossia hai inserito un filtro in spugna nel collettore di raccordo tra l'air box ed i carburatori!? Dimmi di no ti prego!!! ???

kanaka

Citazione di: kanaka il 01 Febbraio 2011, 11:22:55
Citazione di: siplitaro il 01 Febbraio 2011, 11:04:36
domanda: Ho messo il filtro di carta x fire e temendo che il NW non respirasse abbastanza vapori d'olio nella parte centrale del condotto in gomma che collega scatola a TK ho inserito un mini filtro tondo in spugna leggermente imbevuto d'olio :ko: ....secondo gli esperti inutile/dannoso o devo stare fermo?

non è proprio dannoso, lo cuocerai e s'incollerà a morte. Piuttosto mettici un filtro in filo d'inox... più che altro serve solo ad evitare che eccezzionalmente corpi estranei vi entrino, tipo che sò... insetti morti, dadi.

azz avevo capito male... naaaaaaaaaa da non farsi!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Citazione di: kanaka il 01 Febbraio 2011, 11:31:52
Citazione di: kanaka il 01 Febbraio 2011, 11:22:55
Citazione di: siplitaro il 01 Febbraio 2011, 11:04:36
domanda: Ho messo il filtro di carta x fire e temendo che il NW non respirasse abbastanza vapori d'olio nella parte centrale del condotto in gomma che collega scatola a TK ho inserito un mini filtro tondo in spugna leggermente imbevuto d'olio :ko: ....secondo gli esperti inutile/dannoso o devo stare fermo?

non è proprio dannoso, lo cuocerai e s'incollerà a morte. Piuttosto mettici un filtro in filo d'inox... più che altro serve solo ad evitare che eccezzionalmente corpi estranei vi entrino, tipo che sò... insetti morti, dadi.

azz avevo capito male... naaaaaaaaaa da non farsi!!!
Neanche con quello di metallo!!  ???

kanaka

Citazione di: duc27 il 01 Febbraio 2011, 11:35:38
Neanche con quello di metallo!!  ???

io avevo capito che lo aveva messo nel tubo di recupero vapori olio che va dal carter alla cassa filtro... poi giustamente mi avete fatto notare che invece lo aveva messto tra carb e cassa filtro!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

siplitaro

#12
...si tra carb e filtro in pratica nel foro tondo che si crea prima della scatola che sara 50mm di diametro, ma fatto con spugna da filtro e telaietto circolare in rete... sabato lo tolgo :opsss:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....