News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Cena RSG 2011

Aperto da DAKOBG, 30 Gennaio 2011, 22:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Citazione di: kanaka il 02 Febbraio 2011, 17:37:50
Citazione di: DAKOBG il 02 Febbraio 2011, 17:28:11
...dove c'è Luc con Crespi...

dove sono? non li conosco.

Quello con il microfono in mano e seduto a tavola era proprio a fianco di Luc
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

il personaggio a sinistra di stoner è il secondo nella foto storica? ma non lo conosco...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#17
Noooo... come fisionomisti lasciate un poco a desiderare!!!
Il personaggio a cui mi riferisco è quello a destra di Stoner, il suo Capotecnico (o Technical Director... come vengono chiamati oggi), ed è il grande Bruno Leoni... da Rimini!

Nella foto dietro alle 4 Strappatasselli (meglio dire 2 Strappatasselli e due Piegatasselli... 2 750 e 2 600!) il Bruno è il 10° da sinistra... irriconoscibile per la barba lunga... sicuramente causata da extra lavoro!

Il Bruno, che fù un pilota molto veloce negli anni 70 con le 125 TT1 (se la giocava con Cadalora, Gresini, Gianola ed altri... mica dei fermi!!) crebbe come meccanico alla Bimota, insieme al suo inseparabile compare Massimo Bracconi; dopo la parentesi di un anno con noi (lui però era contrattato dalla Gilera Racing Team... la struttura gestita da Cruciani), se ne andarono insieme alla Ducati, e crebbero nella SBK, diventando i due capotecnici più titolati... fino ad arrivare alla MotoGP; il Braco non lo vedo più... quindi avrà sottostato alla insistenza di sua moglie... che lo torturava già 20 anni fa... ma il Bruno se ne è andato con lo Stoner in Honda!!!

Rimasero lì da noi per 4 mesi... quando si stavano finendo di preparare le 250 Gp per la prima stagione del 92, ed in quel caso ci dettero una mano a finire le strappatasselli.
Erano, il Leo ed il Braco, due meccanici strepitosi, e non solo a montare e smontare... ma anche a preparare e definire i pezzi da zero... ovviamente considerando il lavoro che poi avrebbero dovuto fare in pista; lavoravano a 360°, dalle macchine utensili alla modelleria. con capacità manuali di livello assoluto e con una fantasia tecnica fuori del comune.

Col Leo una volta feci una cosa da paura... avevamo le bielle del 250 che venivano fuori da tutte le parti... e mancava solo una settimana a mettere le moto dentro le casse per andare al primo GP in Giappone; il Bacchi ridisegnò le bielle irrobustendole, si modificarono gli stampi di forgiatura (era una ditta dalle parti di Udine) in due giorni, volata con la macchina del Leo (una Golf GTI superbombata!) con partenza alle 4 da Velate a prendere gli sbozzati... a mezzogiorno eravamo di nuovo a Velate; rapidissima sgrossatura alla Genevoise, alle 3 eravamo a Nerviano... trattamento termico... alle 9 eravamo già a Modena, alla Oral, dove facevamo gli alberi motore... alesatura di testa e piede, finitura dei perni sulle maschette (andavano fatti dopo aver fatto la biella), piantaggio dei cuscinetti e chiusura di due alberi motore... alle 6 di nuovo in macchina e alle 7,15 eravamo a Velate; giù dalla macchina di corsa e alberi in mano al Francesco Penati... mezz'ora di sapienti martellate per allineare gli alberi... alle 10 due motori erano pronti e a mezzogiorno due moto erano sul furgone per fare una scappata a Monza per vedere che tutto girasse prima di mettere le moto nelle casse... tutto girava!!!

Fate i conti di quanti Km ci sono tra i vari punti e vi renderete conto di che media ha tenuto il Leo... io continuavo a dirgli: "Dai Leo... spingi che non ce la facciamo" e lui immancabilmente rispondeva: " Inzgner...te tci' matt"!!!

Ogni volta che lo vedo in qualche circuito gli chiedo che macchina nuova si è fatta (è un appassionato ed ha sempre delle bestie in mano!)... e ad ogni macchina nuova che si fa io gli dico " Beh... con questa facciamo Modena-Velate in 5 minuti meno della precedente"... e sapete lui cosa mi risponde... ogni volta... immancabilmente:
" Inzgner... TE TCI' MATT"!!!
Questo da venti anni... ed ormai siamo a meno di 50 minuti da Modena a Velate!!!

250NE

#18
ciao, io non ho potuto partecipare alla cena per i miei problemi fisici, forse devono operarmi alla schiena! volevo "lanciare" un aiuto ad Alfio Crespi.
Lo conosco da 20 anni, e siamo carissimi amici, ed  è un gilerista da secoli, non pensate che la FMI voglia :ko: i BI4, scordatevelo, lo stesso Alfio ha uno splendido Saturno 500 nero già visto a Novegro, semmai il problema è "burocratico", provate ad iscrivere alla FMI le vostre moto, e magari le cose cambiano, cosa dovrei dire io che vedo da anni "rifiutato" il mio 250NE per moto costruite in 100 volte esemplari? provate a mettere sull' "inventario" di Motociclismo d'Epoca le nostre moto.
Scusate l'OT.
marco :OT: :opsss:
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

luc

riprendendo quanto accennato da Dako

dopo un paio di ore a tavola ho fatto la fatidica domanda a Crespi riguardo al registro FMI.

il mio commento è che nel registro FMI compaiono indicazioni molto generiche dei modelli di alcune marche:
per esempio, (vado a memoria)
per Guzzi: V 35-50-65 tutti i modelli dall'anno X all'anno Y
per BMW: R 45-65-80 tutti i modelli dall'anno X all'anno Y
invece per Gilera sono indicati solo alcuni modelli specifici,
ed altri che hanno ben più di 20 anni non sono mai stati elencati (Dako mi confermava ciò riguardo al Dakota)

ho chiesto se non sia possibile fare qualcosa del genere anche per Gilera.

L'impressione che ho avuto è che Crespi (che in sostanza è una di quelle persone che valuta l'originalità della moto per l'iscrizione al registro FMI) fosse all'oscuro di questa situazione, che fosse concentrato sulla Lombardia (da qui il commento che il bollo non si paga comunque dopo i 20 anni), e poi mi ha fatto un discorso che non ho onestamente ben compreso sostenendo che comunque tutte le moto oltre i 20 anni fossero iscrivibili  FMI a prescindere dalla loro indicazione sull'elenco (temo si sia confuso). Sull'ultimo punto, devo dire che il vino era già stato abbondante, che eravamo presi dalla lotteria e che forse la cameriera gli aveva già versato un pezzo di torta sull'abito gessato appena ritirato dalla lavanderia.

boh, vediamo cosa ne viene avanti

ciao

Filippo

punto uno:  :OT:
Punto due: quello con cui hai parlato non era avvinazzato; tutte le moto che compiono 20 anni sono iscrivibili ad FMI a prescindere dall'inserimento nella famigerta lista.
ciò non toglie che in determinate regioni basta l'inserimento in tale lista ( oltre ai 20 anni).

Comunque la redazione della lista appare non chiara (io la definirei ad cazzum)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#21
Citazione di: luc il 03 Febbraio 2011, 14:01:36
riprendendo quanto accennato da Dako

dopo un paio di ore a tavola ho fatto la fatidica domanda a Crespi riguardo al registro FMI.

il mio commento è che nel registro FMI compaiono indicazioni molto generiche dei modelli di alcune marche:
per esempio, (vado a memoria)
per Guzzi: V 35-50-65 tutti i modelli dall'anno X all'anno Y
per BMW: R 45-65-80 tutti i modelli dall'anno X all'anno Y
invece per Gilera sono indicati solo alcuni modelli specifici,
ed altri che hanno ben più di 20 anni non sono mai stati elencati (Dako mi confermava ciò riguardo al Dakota)

ho chiesto se non sia possibile fare qualcosa del genere anche per Gilera.

L'impressione che ho avuto è che Crespi (che in sostanza è una di quelle persone che valuta l'originalità della moto per l'iscrizione al registro FMI) fosse all'oscuro di questa situazione, che fosse concentrato sulla Lombardia (da qui il commento che il bollo non si paga comunque dopo i 20 anni), e poi mi ha fatto un discorso che non ho onestamente ben compreso sostenendo che comunque tutte le moto oltre i 20 anni fossero iscrivibili  FMI a prescindere dalla loro indicazione sull'elenco (temo si sia confuso). Sull'ultimo punto, devo dire che il vino era già stato abbondante, che eravamo presi dalla lotteria e che forse la cameriera gli aveva già versato un pezzo di torta sull'abito gessato appena ritirato dalla lavanderia.

boh, vediamo cosa ne viene avanti

ciao

MA VA??? ABBIAMO SCOPERTO L'ACQUA CALDA??? MA HAI LETTO QUANTO GIA' SCRISSI DOPO NOVEGRO 2010?
MODELLI E MARCHE UNIFICATE... MA DEI GILERA BI4 SOLO 2 MODELLI!!!
Cerca, CERCA! Ed io ne parlai con Mita!
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=7674.msg69636#msg69636

MA PIù IMPORTANTE E CHE SI RIALLACCIA AL DISCORSO DI LUC:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8262.msg71660#msg71660
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#22
Citazione di: Filippo il 03 Febbraio 2011, 14:32:34
punto uno:  :OT:
Punto due: quello con cui hai parlato non era avvinazzato; tutte le moto che compiono 20 anni sono iscrivibili ad FMI a prescindere dall'inserimento nella famigerta lista.

Questo è corretto

Citazione di: Filippo il 03 Febbraio 2011, 14:32:34
ciò non toglie che in determinate regioni basta l'inserimento in tale lista ( oltre ai 20 anni).

Questo invece non è vero, o quanto meno è un concetto espresso male. Immagino volessi dire che in alcune regioni basta l'inserimento in tale lista per pagare il bolo ridotto, mentre la lista e l'iscrizione FMI effettivamente non hanno niente a che spartire.

Citazione di: Filippo il 03 Febbraio 2011, 14:32:34
Comunque la redazione della lista appare non chiara (io la definirei ad cazzum)

Più che altro direi lacunosa...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

#23
Giusto, solo che scrivo con un dito solo perchè ho mio figlio in braccio addormentato ed ho accorciato il discorso  ;)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#24
Quelli della FMI ho già capito che oltre a non parlarsi tra loro, non sanno manco dei problemi che ci sono, e poco fanno o non si sbattono per risolverli, e se lo fanno lo fanno a proprio comodo... oramai non ci sono altre spiegazioni... uno non può perchè, l'altro non sa, quello boh... siam proprio solo capaci di mettersi a tavola o farsi belli?
Comunque questa discussione va spostata a prosecuzione del mio secondo link, per non rovinare la bella cronaca della cena di D-BG e Company!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luc

mi sembra che il post vi abbia fatto inca....re!
ho sbagliato qualche cosa?

kanaka

Citazione di: luc il 03 Febbraio 2011, 20:36:21
mi sembra che il post vi abbia fatto inca....re!
ho sbagliato qualche cosa?

naaa sono solo vecchie ruggini, tu non c'entri nulla.

P.S.: sei tu con il maglione rosso?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Non è un maglione rosso, ma una morbidissima felpa rossa. Vai a rivederti le foto di novembre a Novegro e la vedrai dietro al motore. :down: :wink:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luc

Citazione di: kanaka il 03 Febbraio 2011, 20:39:41
P.S.: sei tu con il maglione rosso?

come ha detto giustamente Dako, non è un maglione ma la felpa del Registro Storico.

Comunque, sì sono io: l'unica altra felpa era indossata da Dako

ciao ciao

PS grazie del chiarimento

kanaka

Citazione di: luc il 03 Febbraio 2011, 21:42:08
Citazione di: kanaka il 03 Febbraio 2011, 20:39:41
P.S.: sei tu con il maglione rosso?

come ha detto giustamente Dako, non è un maglione ma la felpa del Registro Storico.

Comunque, sì sono io: l'unica altra felpa era indossata da Dako

ciao ciao

PS grazie del chiarimento

non prenderlo come un'offesa, ma assomigli a morgan.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.